Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Costi pma

Laura, il 15 Settembre 2022 alle 17:30 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao! Qualcuna che ha voglia di dirlo concretamente...quanto ha speso per la PMA?

7 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 18 Settembre 2022 alle 12:31
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa dovrete fare, noi abbiamo fatto 4 iui in un anno e ora dobbiamo fare la fivet, al momento tra visite, analisi, medicinali ecc... abbiamo speso sui 3 mila euro o forse un po' di più. La fivet ci costerà 2,700euro a tentativo, nn saprei poi i farmaci, tutto privatamente. So che i costi possono variare di parecchio da centro a centro però.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura. Noi ieri abbiamo avuto il primo colloquio per la PMA in un centro privato di Bologna. Tra tutto verrà a costare sui 5000 € a tentativo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura❤️ io sono solo all'inizio quindi non posso aiutarti granché però io sono seguita da un ospedale pubblico e mi hanno fatto un certificato di infertilità grazie al quale non dovremmo pagare nulla. Però gli esami seppur con SSN qualcosa costano perché pago il ticket
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento tutto con SSN: per la stimolazione circa 300 euro (farmaci + ticket) + circa 400/500 euro per ogni transfer da congelato. Se non andasse bene il nostro ultimo transfer dovremmo valutare il privato, dato che il prossimo tentativo con pubblico richiede circa 8 mesi di lista d'attesa, quindi i preventivi nei centri più vicini a noi sono di 8/10.000 Euro (ICSI con diagnosi preimpianto): una bella differenza insomma.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho fatto due cicli di icsi nel privato. Tra medicinali e tutto abbiamo speso circa 5000 euro a ciclo. So che nel pubblico i prezzi sono molto più abbordabili!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io circa 5000/6000 euro a tentativo ma vivo in Svizzera, e qui si paga tutto (medicinali, centro, laboratorio, ospedale etc)
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 10-12mila Sterline, ma vivo all’estero, forse in Italia è diverso 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione