Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2019 Genova

Costo bomboniere fai da te

Alessandra, il 30 Gennaio 2019 alle 23:28 Pubblicato in Fai da te 0 13

Ciao a tutti,

mi rivolgo a quelle persone che hanno deciso di confezionarsi le bomboniere da soli, niente di eccessivamente particolare, il classico sacchettino o scatolina con i 5 confetti e un bel fiocco.

Volevo sapere, quanto avete speso per farle? Perché noi abbiamo la bomboniera "grossa" (una bottiglia di vino) per gli invitati, ma abbiamo una serie di persone come colleghi che sappiamo faranno il regalo e volevamo fargli comunque un pensierino.

Pensavo di farle io ma ho trovato un negozio che comunque con dai 2,50 ai 3 euro confeziona bomboniere semplici ma carine e mi chiedevo se davvero conviene farsele da soli.

13 Risposte

Ultime attività da Eva☀️, il 31 Gennaio 2019 alle 08:56
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Io ho comprato tutto su Amazon e per i sacchettini non spenderò più di 1€ l’una (e ti assicuro che sono carini)
    mentre per le bomboniere ai parenti più importanti ho speso 15€ ognuna e anche quelle le confezionerò da sola
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i non-invitati ho realizzato dei sacchettini d’organza bianchi con fiocco arancione (colore del matrimonio) e mini-fiorellini in tinta... Nessun cartoncino con nomi e data perché erano già scritti sul nastrino 😅 Cinque confetti, confezionati a mano... Direi sui 35/40 centesimi a sacchettino! Tutto preso su Aliexpress, tranne il nastrino (fatto personalizzare online) e i confetti! ^^
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non so dirti per una singola bomboniera.. noi per 50 abbiamo speso circa 20/25 euro.. poi dipende ovviamente da quello che vuoi fare!! Io ho realizzato una piramide di cartone dove all'interno ho messo un sacchettino con 5 confetti (presi al supermercato) e il bigliettino con la data del matrimonio e i nostri nomi che ho realizzato sempre io.. l'ho legato con un nastro bianco e lo spago (perché il nostro tema sono i cavalli e il country in generale).. ho attaccato un cuoricino di legno e un ciondolo a forma di ferro di cavallo.. tutto preso dai cinesi e wish..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so quantificare il costo di una singola scatoletta. Calcola che per un centinaio di bomboniere tra carta nastri ecc avrò speso una trentina di euro compresi i confetti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zu Amazon per 200 ho speso circa 80 euro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda su Amazon ci sono tante idee e tante scatoline, sacchettini.. Insomma ci aono tante idee vendute a pack di 50 per 18/20€ massimo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dove hai trovato le scatolette?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si..considera k sul web le scatoline le vendono in confezioni da 10 pz..e un kg di confetti sei sui 150-180 pz..qll k avanzano li metti in una bella coppa a casa 😜
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ordinato questa scatole in plastica dura, più i confetti colorati più i zuccherini minose, più i bigliettini da mettere all'interno e lo spago per completare e per 200 bomboniere ho speso in tutto 200 euro.. Quindi 1euro l'uno.. Ma spendi anche meno se compri i sacchettini e nn la scatolina come me..

    Costo bomboniere fai da te 1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Genova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per l'idea di cifra che spenderei.

    Tra quelle che ho visto nel negozio quelle che costano meno e mi garbano sono a 2,10 euro e mi chiedevo se si potesse spendere davvero di meno da soli calcolando che non posso ordinare in stock i prodotti dovendone fare solo una ventina

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li confezioni tu:
    sacchetto/scatolina + 5 confetti + tag data e nomi sposi
    1€ / 1,20€ ce la fai 😉
    • Rispondi
  • Gianna
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ci sono i sacchettini di organza con gli autotiranti che vengono meno di 1 euro l’uno, non so se da te si trovano, ma per me risparmi a farli tu
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il nostro segnaposto come seconda bomboniera: un cuoricino di gesso realizzato da una onlus, quindi solidale, confezionato con i confetti (dovrei avere una foto in galleria).
    Io ho speso 1.30 per il cuore + la spesa per o confetti ( non so il costo perché me li ha dati mia suocera). All fine della fiera non c è stato un gran risparmio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione