Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Settembre 2016 Reggio Calabria

Costo documenti matrimonio

Federica, il 19 Aprile 2016 alle 19:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ragazze aiuto io non ho capito una cosa, ma i documenti da richiedere al comune per la compromessa da dare al parroco quanto si pagano?? Nel senso si paga solo la tassa di ufficio comunale o ci sn anche marche da bollo da prendere???? Perché il mio parocco non mi a parlato di eventuali marche da bollo, e anche in comune per la mattina della compromessa mi hanno parlato di unica marca da bollo da 16.00 euro perché residendi nello stesso comune.

29 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Aprile 2016 alle 19:20
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa devi richiedere il certificato di battesimo e cresima... se però fai la compromessa nella kiesa in cui ai fatto sia cresima ke battesimo nn c'è bisogno di richiedere niente...altrimenti devi richiederli e poi portare tutto sia documenti fatti al comune e quelli richiesti in chiesa, in chiesa la mattina della promessa al parroco e dopo di che di darà lui un foglio da portare in comune per la secondo tappa della promessa!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una marca da bollo a testa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece in chiesa che si deve fare ?
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo portare al prete il certificato di battesimo con notifica di cresima (da ritirare nel comune dove è stato fatto il battesimo), certificato contestuale di nascita, residenza, stato civile (da ritirare nel comune di residenza) e certificato di partecipazione al corso di preparazione al matrimonio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah dimenticavo ovviamente i documenti vanno richiesti ognuni nel proprio comune di resistenza! Quindi tu nel tuo comune di residenza e idem per il tuo fm!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo che ai preso appuntamento al comune per il giorno della promessa... basta andare al comune all'anagrafe e richedere il certificato comulativo di residenza,stato libero e cittadinanza. Nel giro di 2 minuti di consegna un unico foglio con ttt dentro ... ah procurati anke una marca da bollo di 16,00 per e te e il tuo fm ke poi verrà applicato sul documento! Spero di esserti stata utile se ai altre domande dimmi pure.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a proposito di comuni diversi quali sono i passi da fare? Prima certificati di nascita e cresima nelle rispettive parrocchie e poi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine solo per i documenti da portare al parroco ci hanno kiesto una marca da bollo da 16,00 a testa e in più una marca da bollo sempre da 16,00 da portare la mattina la promessa! Per un totale di 3 marche....
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a noi, ma un comune, contro i loro interessi c han rispiegato ke nn è obbligatorio... e il parroco ke c sposa uguale... e solo 1 testardaggine di 1 parroco ke è rimasto indietro.,. E c ha fatto i documenti lo stesso.,, c è voluto 1 po xke è il il parroco peggiore keio abbia mai trovato,.. ma ce li ha fatti poi
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il parroco lo ha chiesto
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi una marca da bollo a testa (residenza in comuni diversi) pagata direttamente al comune+spese di segreteria circa 2 euro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domani vi dirò come funziona nel mio comune perché a quanto ho capito ogni comune fa un po cm gli pare... grazie a tutte voi per l.aiuto siete state grandi! :Smiley heart
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me tre marche da bollo da 16euro l una.....e sono residente nello stesso comune
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora ci vuole una marca da bollo da 16 euro. Nel caso di matrimonio concordatario ossia quello in chiesa nel quale vengono letti anche gli articoli del codice civile, se si va con la richiesta del parroco con carta intestata della parrocchia nel quale si richiedono i documenti di nascita, stato civile, e residenza non si paga nulla.
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta io questa cosa mi son rifiutata si farla perché da parte del parroco è illegittima, inquanto nn è più obbligatoria! Paghi solo quando vai a firmare le pubblicazioni e se siete residenti nello stesso comune sono solo 16€ se avete comuni differenti il doppio...xo se t sposi in chiesa il certificato unificato di nascita, stato libero e residenza nn esiste ke il parroco lo kieda
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una marca da bollo da 16€
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una marca da bollo a testa da 16€ per il certificato cumulativo anche se residenti nello stesso comune
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati! Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato tutto 16 euro per tutti i documenti
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prese ieri! Marca da bollo 16€ a testa,quindi 32!!!l ho trovato veramente esagerato!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domani ci farò sapere com'è andata questa richiesta di documenti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi residenti nello stesso comune abbiamo pagato solo 16 euro...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito grazie... mi converrà andare con qlc soldino i più allora per sicurezza... grazie mille Smiley shame
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..tutte quelle cose stanno in un unico certificato..un foglio! Smiley xd In realtà a me hanno fatto pagare direttamente in Comune; al comune del fm invece hanno voluto la marca da bollo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per richedere i vari documenti stato libero,residenza ecc ai pagato le marche da bollo??!!?!?
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno chiesto 3 marche da bollo da 16 euro l'una per il nulla osta del mio comune (ci sposiamo con rito civile) e dopo pagheremo anche nell'altro comune dove ci sposeremo effettivamente......che nervoso!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm abbiamo pagato anche 16 euro (marca da bollo) a testa per avere il certificato contestuale da consegnare al parroco!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Vanessa... ero in ansia perché mi parlavano di eventuali marche da bollo da pagare gia solo richiedendo i documenti... grazie di cuore Smiley kiss
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... se residenti nello stesso comune basta una marca da bollo dal valore di 16 €Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione