Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stellina
Super Sposa Luglio 2016 Napoli

Costo elettricista: sono scioccata!

Stellina, il 16 Novembre 2015 alle 11:22 Pubblicato in Vita di coppia 0 41
Ciao ragazze. Mi rivolgo a tutte voi, soprattutto a chi sta ristrutturando casa. Ma quanto costa un impianto elettrico? Casa mia è 75 mq. Mi ha chiesto 2200 di impianto compresa la manodopera. Parliamo anche di impianto di antifurto. I punti luce sono 50. Devo pagare poi placche e corpi illuminati a parte. Sono basita. Penso che sia la spesa piu grande come impianto! Bacio a tutte...

41 Risposte

Ultime attività da Stellina, il 22 Gennaio 2020 alle 15:42
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ciao... grazie per le info. Magari mi servirà in futuro. Il mio post ē del 2015. 🙈 Che nostalgia rileggerlo!
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non credo dai. È comunque il suo mestiere dai.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah bene saremmo state sulla stessa barca!!!! anche lui è così... io e il mio fm siamo sicuri che avremmo grossi problemi!!! ma pazienza!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo onestissimo poi compreso l antifurto e davvero buono
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti anche mio padre avrebbe voluto chiamare un tizio di sua conoscenza ma era un po attempato. Di quelli che per accendere un termosifone ti fa andare ancora fuori vicino alla caldaia! Il termostato sarebbe stato un lusso Smiley xd. Dai prima finisce e prima stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo è. Stamattina ha iniziato i lavori ;-)
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma io non voglio mica risparmiare. Ho chiesto solo se era un prezzo onesto. Sai non me ne intendo e per il mio fm che se ne intende meno di me é sempre tutto troppo alto. Comunque ha iniziato stamane i lavori
    • Rispondi
  • Jess
    Sposa Principiante Maggio 2016 Milano
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con anche l'antifurto? Più che onesto!!! Mio padre fa l'elettricista e, credimi, risparmiate in quello che volete ma non sull'impianto elettrico! Ne va della vostra sicurezza, ed andare a spendere meno per poi avere un impianto fatto ad minchiam e con dubbi materiali vi farà spendere di più a lungo andare, oltre che essere pericoloso.

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Togli l'iva, togli il costo dei materiali, toglici la quota di contributi, ora dividi il tutto per le ora di lavro che servono; quello che resta è il guadagno al lordo dei costi (mezzi, attrezzature e via dicendo) e delle tasse, per cui toglici ancora almeno il 35/40 perceto. Ti renderai conto se è caro o no

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io mi aspetto una batosta di quella esagerata ed in più non abbiamo quello che volevamo! mio padre (che ci ha dato casa e sta finanziando i lavori) ha insistito purchè chiamassimo il suo elettricista di fiduci, quello che ha fatto i lavori in casa ai miei ovviamente... fin qui ttt ok direte voi... ma adesso arriva il bello:apparte che è un signore di "pasta antica"£ mio padre purtroppo non è un tipo che chiede "ah sai mi fai un preventivo'' oppure "mi dai un idea del prezzo totale" niente di tutto ciò.... gli ha comprato il materiale e lui sta lavorando da 2 mesi a casa mia venendo quando gli pare e piace a lui e trovandomi tutti i problemi possibili ed immaginabili a qualsiasi cosa gli chieda... del tipo "ah sai Pikachu (perchè lo chiamo così) vorrei dele prese usb nelle placchette della luce" e lui "meeee ora come facciamo, devo modificare il tappo, è un macello........" come se il genio dovesse inventarle lui... quando poi usciamo per comprare del materiale è venuto a conoscenza che questi aggeggi moderni li hanno già inventati! -_-'' ma questo è il minimo... volevo l'impianto in filodiffusione con volume in ogni stanza e non l'ha fatto perchè "si sarebe perso di casa" nonostante la mia risposta che l'avrei ritrovato.... credetemi, sono avvilita!e ripeto non sto qui a raccontarvi tutto altrimenti si fa notte! quindi non mi importa quano vuole, quanto si prenderà.... io mi aspetto una mazzata ma l'importante è che sparisca davanti i miei occhi!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra molto.. Chiederò a mio marito che fa questo mestiere
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo più che onesto compreso l antifurto poi !!!!!!!
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa??? Beh sicuramente avrâ un qualcosa in piu. Magari non è solo l.impianto ma anche i pezzi. Chi lo sa. Certo che 6000 euro sono una botta!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh io x fortuna ho mio cognato che ci ha fatto tutto ma x es una mia amica x 90 mq l elettricista ha chiesto 6.000€
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Io l idraulico non l ho pagato perche è di famiglia. Ho comprato solo il materiale. Il muratore ha fatto la sua parte ma pochino. Perche casa era gia divisa. Quindi l elettricista x me è stata una bella botta! Figurati...
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Saggia Giugno 2016 Firenze
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prezzo "onesto"nella media, i materiali costano, io lo so bene perché ho ristrutturato una casa e ce li siamo comprati da noi!se ti sembra il prezzo più alto forse non hai avuto a che fare con un idraulico...quella si che é una bella spesa.pensa che in un restauro il costo primario è il muratore, poi viene l idraulico e per ultimo l elettricista!
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo mi sembra alto....io sto pagando 1900€ ed ho pure le placche incluse
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è buono.
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato nuovo e l impianto nn l ha fatto lui ma l impresa...xò ti dico.che x l allarme(bentel) noi abbiamo speso 800€ e abito in 93mq(senza manodopers!)) ma ho cmq sia sulle tapparelle che finestre e ports,ho i sensori di movimento...i condizionatori (3 split +motore) 1000€ tutto (compreso collegamento idraulico xché qllo elettrico l ha fatto lui!)..ho riscaldamento a pavimento xché cmq abitiamo.in un condominio classe B
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione. Infatti rilascia dei certificati e penso che sia meglio cosi però. Bisogna stare sicuri
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L.impianto antifurto piu il montaggio mi pare venga sui 450. Ovviamente il pezzo da.montare si compra a parte. Eh si. Credo siano tutti dovuti questi soldini. L idraulico invece a te quanto ha chiesto x l impianto? Compreso di impianto termosifoni, condizionatori e stufa a pellet
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una casa il doppio della mia Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Maggio 2016 Padova
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il più costoso ma anche il più importante diciamo. Perché se non fatto a regola d'arte poi diventa anche pericoloso. In bocca a lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Oristano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi ora con le nuove norme che deve essere tutto in regola costano di più!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    o buoni materiali Smiley winking

    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente avrai una casa enorme...
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scherzi!!!!non é niente io quella cifra l'ho pagata solo di materiali.
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d accordo con te
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da futura moglie e impiegata di un elettricista ti dico che il prezzo è ottimo...punti luce nn sn pochi! Sl la scatola dove viene posizionata presa e interruttore vanno dai 40€ in su..il filo costa, un buon antifurto va dai 1000€ in su...e la manodopera in tt qst è il meno!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è ottimo . visto che c'è l'antifurto
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece l impianto idraulico quanto vi è costato?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre ragazze! Non ti ha chiesto tanto se è compreso p antifurto! Anzi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione