Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Preciso Dicembre 2022 Lecco

costo fedi

Veronica, il 15 Settembre 2022 alle 09:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutti, stiamo iniziando a guardare le fedi, il nostro problema è che abbiamo dita più grosse rispetto allo standard e per ora abbiamo ricevuto due preventivi uno da 900 e uno da 1200 per fedi semplicissime oro giallo lucido.

Non riesco a capire se è tanto o se è giusto contando anche i vari aumenti che ci sono stati.
Voi avete trovato le fedi a prezzi inferiori?Sono combattuta perché il mio moroso per questioni di lavoro non potrà indossarla tanto però è comunque un anello che simboleggia il matrimonio e rimane per tutta la vita.
Qualche consiglio? 😅

18 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 15 Settembre 2022 alle 13:27
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono da 3 mm le più sottili 😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per due fedi in oro giallo da 5 grammi ognuna abbiamo speso 880. Prezzo aggiornato a luglio. Quindi direi che se le tue magari sono anche un po’ più spesse il prezzo è giusto
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte proveremo a farci fare altri preventivi da altri orafi
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speso 800 euro per fedi classiche 5g io e 7 fm il costo purtroppo è dovuto al valore dell'oro del momento se poi ci fai incidere frasi particolari il costo aumenta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi le abbiamo ordinate a fine Agosto, l’orafo è un amico del mio fm e ci diceva che adesso l’oro costa circa 100€ al grammo: noi le abbiamo prese in oro rosa 3 gr io e 4 lui, quindi paghiamo 700€! Certo poi immagino che se nella gioielleria ti hanno proposto qualche marca nota per i gioielli il prezzo salga… a me sembra tantino però, cioè nel senso che puoi spendere sicuramente meno!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pagato 900 euro per due fedi in oro giallo battuto fatte da un orafo. La mia pesa 3gr ed è 4mm di spessore (però porto un 7 di misura) mentre quella di fm è un 4gr e 3mm di spessore e porta una 20

Alla fine le abbiamo pagate 800 perché io ho dato dentro dell'oro.

Però ad esempio un altro orafo ci aveva preventivato 1100 per le stesse fedi. Questo a luglio

• Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è un po’ tantino anche noi abbiamo puntato su quelle tradizionali ma comode. Il prezzo è di 800€ . Quella di lui sarà un po’ più grande la mia più piccola con un diamantino, comprese di nomi e data all’interno. Fatti fare altri preventivi anche perché la fede più semplice più di 600/650€ non viene
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a cercare... Noi le paghiamo 350 l'una ma sono molto particolari
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fermarti al primo, fatti fare altri preventivi
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puntiamo al 3 mm il minore 😭
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora al prezzo attuale dell’oro mi sembra un prezzo in linea con il mercato! Purtroppo il periodo è quello che è 🥲
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no non ci interessano di marca anzi tutto il contrario. Abbiamo misure grandi io 17 mm e lui 26 mm 🥺
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono prezzi nella norma purtroppo..continua a cercare e vedrai che qualcosa trovi ..a volte ho visto delle promozioni..magari cerchi di non farle fare troppo spesse oppure potresti recarti da un'orafo con del vecchio oro
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il preventivo di 1200 è proprio di un orafo
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 600€ circa per la coppia di unoaerre semplici. Io però ho le dita molto sottili e mio marito anche quindi non so dirti come sarà per voi. Magari ti consiglio di girare per un po’ di gioiellerie/orafi e informarti sui vari prezzi
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono prezzi assolutamente nella media

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete provato a farla realizzare da un orafo? Potreste consegnare voi l’oro eventualmente (anche da vecchie collanine ecc). Credo il prezzo si abbassi notevolmente anche perché non paghereste il marchio
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica! Certamente ora il prezzo dell’oro non sarà a vostro favore, purtroppo è un po’ di mesi che è così Smiley sad
    Per capire se il prezzo sia in linea servono un paio di info secondo me: che grammatura avete guardato? Qual è la vostra taglia? Avete guardato una marca particolare (Unoaerre, Polello, Damiani, etc), oppure vi siete rivolti ad un gioielliere di fiducia?
    Noi per le nostre Damiani Noi2 a Gennaio 2022 abbiamo speso circa 1200€, ma entrambi non abbiamo una misura esagerata, io in particolare ho le dita estremamente piccole 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione