Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2013 Piacenza

Costo fiorista!!

Annalisa, il 8 Febbraio 2013 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73

Ciao a tutte!!

Ma quanto costa a voi il fiorista?? a me uno sproposito!! Rito civile (quindi non è come allestire una chiesa) 6 vasi lungo il percorso con dei bouquet, sul tavolo del sindaco 2 composizioni. 2 vasi con piantine sferiche fuori dalla porta! Tutto questo poi è da recuperare x riutilizzare nella location! + 15 centrotavola, vaso con mazzo nell'acqua! + Bouquet x la sposa!! 1500 euro?!!? ma siamo matti?! ... sono questi i prezzi che ci sono in giro?

73 Risposte

Ultime attività da Alelavis, il 24 Aprile 2022 alle 15:13
  • A
    Sposa Novella Giugno 2023 Prato
    Alelavis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Ottimi consigli. Potresti mandarmi qualche foto?
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Settembre 2022 Torino
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana,
    cortesemente potresti darmi il nome del negozio della fioraia?

Grazie milleCiaoStefano
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Febbraio 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora considera che io mi sono sposata nel luglio 2015, quindi il mio post risale post matrimonio. Comunque io sono andata al mercato dei fiori di Via trionfale/via andrea Doria. Lo conoscono tutti, basta chiedere. Prima ho visto su internet i fiori adatti X luglio , ossia che ci sono a luglio e non arrivano dall'estero (perché sono più cari) : scelti i miei fiori ho deciso come orientarmi con le composizioni in base al mio gusto personale anche se il mio bouquet ho voluto avesse anche delle peonie, il mio fiore preferito, non di stagione a luglio. E cmq e' costato 8,00 euro e 2 euro di nastro lilla preso in merceria. Poi sono andata al mercato dei fiori. Mi sono fatta un bel giro sia al piano terra dove hanno le piante dei fiori sia al primo piano dove ci sono solo fiori, ma anche idee da addobbo ecc. e ho preso qualche numero e annotato il costo dei fiori che volevo compreso gupsophila e foglie di riempimento. Preso il numero di tel di alcuni dei fioristi grossisti e chiesto ad uno in particolare , che mi sembrava moto serio e fornito, come fare per ordinarlo X luglio. Ci siamo messi d'accordo che io i primi di luglio lo avrei chiamato X l'ordine, e così ho fatto. Una volta ordinato telefonicamente i miei fiori sia X la location che per la chiesa e mio bouquet , sono andata a ritirarli personalmente accompagnata da mio marito per farmi aiutare, i fiori del bouquet li ho messi in frigorifero (cosi si mantenevano) e i fiori per il matrimonio li ho portati in location dove io ed una mia amica abbiamo realizzato 15 centrotavola X i tavoli , 2 per il tavolo da cerimonia e qualcosa X il bouquet. Preciso che 150 euro ho pagato peonie, gypsophila, ranuncoli gerbere e ortensie . 150 la lavanda che ho ordinato via internet direttam a Venzone, e che i contenitori di legno X i centrotavola me li ha messi a disposizione la location, anche se dal cinese lo trovi o da Ikea , dipende cosa vuoi fare, lo stile che scegli, mentre io ho usato barattoli di vetro decorati in shabby chic X il tavolo da cerimonia. Poi ho utilizzato l'edera (simbolo dell'amore, dell'Unione) messa sul tavolo che scendeva lungo la tovaglia Credimi, sembrava fatto da un fioraio professionista. Al fioraio ho fatto fare solo l'arco di edera pieno da ambo i lati , da mettere al tavolo della cerimonia, con l'edera pendente . Ho risparmiato , faticato un po' il giorno prima , ma sono soddisfatta. Nessuno credeva fossi stata io a realizzare tutto. Certo devi avere tempo , capacità e creatività. Provo a postare le foto. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tu a Roma in quale mercato sei andata? Poi come ti sei regolata? Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2019 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragaZZE, avete da consigliarmi fioristi a Padova? Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! Che prezzo assurdo! Noi spendiamo 450 euro e abbiamo:
    - 18 composizioni centrotavola
    - 3 composizioni per il tavolo della confettata
    - bouquet
    - bottoniere
    - coursage per la testimone.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla fine hai avuto il nome del fiorista di Torino??graZie mille

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza... Cmq io ti batto... Un Fiorista qui delle mie zone mi ha chiesto 4500 euro solo per allestire la chiesa... Scandaloso. Per carità utilizzava alberi/piante e addobbi fantastici ma 4500 sarebbe stato davvero un insulto alla povertà.!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla a me per allestire la chiesa hanno chiesto 4500 euro... Fuori di testa. Alla fine vado da una fioraia e ci fa 850 euro chiesa e location unica cosa ricordati di specificare quanto "fiorellume" vuoi. Cmq a grandi linee i fiorai mettono sempre fiori pregiati e un sacco di roba che obiettivamente è eccessiva. Io ho sempre specificato cosa volevo continua a cercare di prezzi economici in giro ce ne sono . In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Giugno 2019 Livorno
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Buongiorno! Qualcuno che si sposa a Livorno e conosce un fioraio onesto?
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che il prezzo salga in base al fiore che scegli! Sono stata da una wp che mi ha detto che i prezzi oscillano dagli 850 ai 1500! Se poi scegli fiori fuori stagione o normalmente costosi già di loro..è normale... Alla fine da come scrivi hai un allestimento abbastanza ricco!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... a Roma si i prezzi sono quelli da te citati, e' per questo che io mi sono fatta tutto da sola, come detto nel post precedente, scegliendo decorazioni shabby chic, che mi hanno facilitato tutto, visto che la location era una tenuta del 300 con casale (tipo Toscana) in campagna, quindi lo shabby si sposava benissimo. Comunque non fermarti al primo fiorista... fatti fare più preventivi, e va al mercato dei fiori della tua città e prendi contatto con i fioristi che sono sul posto, magari ti fanno un prezzo migliore. E comunque ricordati che il prezzo dipende dal tipo di fiori che vuoi , vola basso se vuoi risparmiare e fatti consigliare dal fiorista , dicendogli sinceramente che non hai possibilità di spendere così tanto. La sincerità ripaga. Buona fortuna
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io nm avevo sta pazienza e ho trov una fioraia economica 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata l'anno scorso 430 euro ttSmiley love
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... presumo che mi farò dei nemici , ma per chi davvero non può permettersi un fiorista, e vuole davvero fare le cose low low cost, vi dico come ho fatto io , qnd mi sono sposata : sono di Roma, sono andata 1 mese prima al mercato dei fiori , ho preso contatto con il fiorista grossista , e ho ordinato direttam al prezzo di costo i fiori (peonie, ortensie, gipsophila, e ranuncoli, ) che volevo sia X la location del ricevimento sia per il mio rito civile sempre in location , e la lavanda l'ho ordinata direttam via internet a Venzone. Ho speso in tutto meno di 150,00 euro, compreso il bouquet di peonie e lavanda (8,00 euro). Il giorno prima sono andata a ritirare tutto al mercato dei fiori, e mi sono fatta i centrotavola da sola, assieme ad una amica , direttamente in location, sia X i tavoli che per il rito, e il mio bouquet. Invece ho ordinato a parte dalla fiorista a 200,00 euro l'arco di sola edera (simbolo dell'Unione) che mi ha creato direttam lei in. Location. Ovviamente questo lo dico a chi vuole risparmiare sul serio e a chi ha estro e senso dell'estetica, e come me , se pur autodidatta sa fare da sola. Basta organizzarsi ragazze . Naturalmente,, i costi variano a seconda del tipo di fiore desiderate , se e' di stagione, se arriva dall'estero ecc, e comunque, se trovate una fiorista onesta, e che vi fa un prezzo ragionevole, faticate meno . Io personalmente mi sono divertita, avevo tempo, mi sono organizzata bene con la tempistica e ovvio, mi sono fatta aiutare da una amica simile a me in manualità. Se scegliete come stile lo shabby chic di gran moda ora, tutto sara' più facile, basta vedere su internet qualche foto di allestimento e vi farete un idea. Buona fortuna a tutte!
    • Rispondi
  • Nd Sl
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Torino
    Nd Sl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono di To...dovessi leggere, mi passeresti la tua onesta fiorista? 300 euro tutto ...miracolo!Grazie cara
    • Rispondi
  • Anais
    Sposa Novella Giugno 2017 Torino
    Anais ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana, mi potrei dare il contatto dal tuo fiorista? Ci sposiamo a Torino e voglio vedere le opzione!! Grazie mille

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

BUONO ANCHE IL MIO NN MI SEMBRA CARO NN SO MAGARI VOI NE SAPETE DI PIU I CENTRI TAV NN SO DEVO SENTIRE SE METTE AGRITURISMO A NOI ALLESTISCE VILLA DOVE MI SPOSO CHE E IN AFFITOO VICINO AL COMUNE E NOSTRE SEDIE LE FA UN PO PIU CARINE X ME NN E CARO MA E TROOPOO SIMPATICA LO TROV IN UNA PAGINA DI FB VICINO CASA AHAHAH

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NCHE AME PORTANO LORO E NN MI FANNO PAGARE CONSEGNA E MI HANNO DETTO NN FARE X RISTORANTE LO TOGLI DALLA MACCHINA E FAI METTERE LI INSOMMA MI HANNO CONSIGLIATO UN PO DI COSE X RISPARMIARE X I CENTROTAVOLA ANCORA DEVO VEDERE SE FA AGRITURISMO E MI FA PRIMA DEL COMUNE POERT A CASA X FARTI FOTO E POITE LI PORTO IO IN COMUNE

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A ME NN SEMBRA CARO I MIO CHE DITE

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ANDATA OGGI IO MI SPOSO A GIUGNO TAV SINDACO COMPOSIZ AI POIEDI DEL SINDACO COCCARDE X 45 PERSONEBOUCHE ROSE BIANCHE E BLU CON PERLE BIANCHE E BLU MATTONELLA DI CUSCINOX FEDI TT DI FIORI NASTRIACCHINE TT 423 PIU O MENO

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io rito civile..ma in comune nella sala li mettono loro...io farò fare dalla fioraia solo i boucheè per me e damigella,5 o 6 centrotavola,fiocchi auto,fiore fm,coni portariso e petali per l uscita!!fiocco auto sposa omaggio...con 300 me la cavo.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Dicembre 2015 Prato
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo i vostri commenti mi sento sollevata!! Oggi il primo preventivo.. Premetto che ho scelto tutti fuori di stagione e la maggior parte consistono in bacche e rami visto che mi sposo in inverno...Scegliendo l'essenziale per la chiesa (l'opzione più economica) 12 centrotavola, addobbi per location affittando lanterne e candele, il bouquet e 4 bottoniere... 4100€ iva esclusa!! Credo che cambierò fiorista
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 700 euro e mi allestisce sia la chiesa che il ristorante! È a parte solo il costo del bouquet!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazzi io ho chiesto al mio fioraio un preventivo, vediamo cosa salta, alla fine io sto scegliendo giori semplici, rose bianche e pesco e nelle composizioni piu grandi sto facendo aggiungere anche gli anthurium bianchi ovviamente insieme al settembrino e alla nebbiolina.Spero che non mi spari cifre esorbitanti ma essendo del mio paese penso e spero che una carazzina me la fa!!!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposo a Torino a settembre

mi potresti dare il nome di questo fioraio? grazieee

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto ancora aspettando il preventivo, dovrebbe darmelo a giorni. Ho gia' avvisato....Se sentite un botto, sono io che sono svenuta!
    • Rispondi
  • Laura
    Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che secondo me non è molto... 15 centrotavola sono tanti, che fiori hai scelto?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa da 900 ,750€!!! Di meno Nn sn riuscita a tirare ! E sai una cosa ? I fiori in chiesa li devo làscaire li? Quindi Nn solo pagherò la cattedrale ma devo anche làscaire i fiori che pagherò io!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono di Torino... mi lasceresti il contatto? :-) cos'è compreso nel prezzo?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1800 € di fiori! Primo preventivo 2500 euro.. panico!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo sui 500 MA a parte il bouquet e la composizione per "l'altare", la fiorista ci deve solo fornire e affittare il materiale necessario e faremo tutto noi. Esaranno in gran parte margheritone!
    A me sembra cmq tanto, visto che saremo noi a fare praticamente tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione