Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2013 Piacenza

Costo fiorista!!

Annalisa, il 8 Febbraio 2013 alle 12:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ciao a tutte!! Ma quanto costa a voi il fiorista?? a me uno sproposito!! Rito civile (quindi non è come allestire una chiesa) 6 vasi lungo il percorso con dei bouquet, sul tavolo del sindaco 2 composizioni. 2 vasi con piantine sferiche fuori dalla porta! Tutto questo poi è da recuperare x...

Ciao a tutte!!

Ma quanto costa a voi il fiorista?? a me uno sproposito!! Rito civile (quindi non è come allestire una chiesa) 6 vasi lungo il percorso con dei bouquet, sul tavolo del sindaco 2 composizioni. 2 vasi con piantine sferiche fuori dalla porta! Tutto questo poi è da recuperare x riutilizzare nella location! + 15 centrotavola, vaso con mazzo nell'acqua! + Bouquet x la sposa!! 1500 euro?!!? ma siamo matti?! ... sono questi i prezzi che ci sono in giro?

73 Risposte

• Cecilia
    Sposa Novella Settembre 2015 Torino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana! anch'io sono di Torino! dove hai trovato questa fioraia a soli 350 euro? grazie!

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Primo preventivo: 3300 euro. I sali, presto! I sali Smiley xd !

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho girato almeno 6 o a torino e tutti mi parlavano di 1000€solo x la chiesa allestita con rose bianche e bouquet...poi altri 1000 circa x la villa...600€solo x i 18 centrotavola. ..sono disperata...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende anche dai fiori che hai scelto

Ad esempio: se hai scelto tutte gerbere.....sì, è esagerato

Se invece hai scelto, che ne so, tipo ortensie e peonie, non è così esagerato

Lo dico non perchè sono un'esperta, ma perchè questo è quello che ho potuto capire dai preventivi che ho fatto fare in questo periodo

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me considerando che ci sono anche 13 centrotavola non sembra caro onestamente. Poi certo se nei centrotavola ci sono 3 fiori l'uno e' un conto, se sono centrotavola alti e' un altro....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sposo a Torino il 12 Settembre e siamo alla ricerca del fioraio.. mi passeresti gentilmente il contatto? Grazie mille!!

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla faccia! Mi sembra un po caro. Io devo iniziare a dare un occhiata, però vedo che tutte scrivete che costa caro :'( che tristezza :'(
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Febbraio 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana, peccato abito a Roma, l'avevo scritto... a me il fioraio ha chiesto 350,00 solo per l'arco! i centrotavola , gli addobbi dell'aperitivo e gli addobbi lungo l'altare e sull'altare me li faccio da sola ordinando la lavanda fresca su internet e prendendo le peonie al mercato dei fiori a Roma e la salvia e rosmarino dal giardino di mia nonna che ne ha in grosse quantità. I vasetti shabby chic li ho fatti io, ci lavoro da 4 mesi... reciclando vasi di vetro, utilizzando pizzi, spago, nastri di raso , scatole di latta e vasi di latta ecc... Infatti, siccome realizzo i centrotavola e addobbi vari il giorno prima, di certo non posso fare l'arco per il rito. Sono sempre la sposa !

Grazie per la tua collaborazione. :-)

F

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato tanto e alla fine non ho trovato nulla sotto i 700
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze aiutatemi!!! Mi sposo a luglio 2015 e ho bisogno di trovare un fioraio che mi fa un archetto per il rito civile all'aperto , all'americana per intenderci , solo fatto di edera, senza fiori... mi hanno sparato a partire da 350,00 in su, che è uno sproposito , un vero furto direi, per un arco fatto di una pianta ever green come l'edera, che costa davvero pochissimo... il bello è che in realtà devono solo riempire l'arco che è già presente in location, quindi non lo devono nemmeno portare loro, hanno davvero un costo irrisorio! L'edera se la possono prendere anche nei giardini per strada pensate, perchè cresce un po' ovunque quindi per loro sarebbe anche a costo zero, solo la manodopera e la benzina sarebbe un costo.

Tra l'altro non è poi difficile riempire tutto intorno l'arco con l'edera che è lunga e rigogliosa e permette armati di scala e buona volontà di fare il lavoro in 1 ora... Io l'ho fatto una volta a casa mia per il 25esimo anniversario di amtrimonio dei miei genitori e so che si può fare ad un costo davvero irrisorio... però sono al sposa e il giorno prima non posso permettermi di essere in location per rifarlo uguale ... mi devo occupare di tantissime cose.

Eppure , nonostante sappiano bene i fiorai che potrebbero volare basso, soprattutto in tempi di crisi, mi hanno chiesto uno sproposito...sapete indicarmi su Roma un fioraio che può farmelo ad un costo ragionevole ?

Grazie. Francesca

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è esagerato! Cari si ma non così! Io personalmente pago €300..! Con tutto! Fioraia onesta e bravissima. Di dove sei? Se nn sei tnt lontana d me ti lascio il suo contatto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fioraio mi ha chiesto 850€ma c'è tutto veramente tutto . .. Ovviamente dipende anche dal tipo di fiore che si chiede .. Io ho scelto quelli più economici per tutto tranne che per il mio bouquet
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Betta, ho letto che per il tuo matrimonio nel 2013 hai pagato 210,00 euro per l'allestimento floreale ...

anche io abito a Roma, ma sono disperata perchè mi stanno chiedendo uno sproposito per un'archetto solo di edera, senza fiori, nulla (pianta evergreen davvero low cost e l'arco ce l'ha già pronto al location ti dico solo questo, è solo da rivestire lì in loco !) allora, volevo chiederti l'indirizzo del fioraio da cui sei andata tu per farmi fare un preventivo.

Grazie mille se mi aiuti!!!

un saluto Francesca

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me in chiesa sei composizioni di fiori e due piante all'esterno , dove abito 20 piante, un arco e il tappeto e il bouquet 750 euro

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, purtroppo se vuoi qlc di un po carino questi sono i prezzi. è anche vero che appena sentono "matrimonio" gli si illuminano gli occhi e cominciano a sparare alto. io sto provando a farmi fare dei preventivi nei garden e vivai, li costa un po meno: ci avevi pensato?

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pagato 210 euro...Bouquet, 3 boutonniere, 6 composizioni panche, 2 sposi, 1 altare... rose bianche e blu...

da altri fiorai, le stesse cose me le facevano pagare 600 euro...

quindi, il mio consiglio è: gira tanto tanto che qualcuno onesto lo trovi Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh allora sono proprio cari!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non sono fuori stagione ... mi hanno detto anche che sono stata brava a scegliere i fiori giusti x il periodo in cui mi sposo!!

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me hanno chiesto 50 € x il trasporto!!!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si siamo matti!!!!a noi han chiesto per allestimento chiesa bouquet e centrotavolo c.a 800€....ma dico sti fiori poi appassiscono vengono buttati.....allora opterò per un fai da te almeno per i centrotavola voi che ne dite?

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene a chiedere altri preventivi!! 1700 euro è un'esagerazione!!! secondo me appena sentono la parola 'matrimonio' ti quadruplicano i prezzi!!! Sono d'accordo con te, siccome riutilizzo tutto non possono farmi pagare qualla cifra!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quantoooooooo! Ma sono matti? Io 700€ ed in totale ho avuto 12 composizioni 20 marzolini panche due bouquet 7 fiori occhiello addobbo macchina e casa sposa 2 bouquet damigelle...!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato una fiorista che mi farà: Allestimento location per cerimonia civile con tulle sulle sedie e petali a terra, arco con ortensie (il mio fiore) e composizione per tavolo cerimonia..Il tutto verrà riutilizzato per la cena (tavolo sposi) e taglio torta (arco). Per questo mi ha chiesto (ma il budget glielo avevo dato io, 500 euro. All'addobbo dei tavoli pensa il ristorante, ma se volessi farlo fare a lei sarebbero 8 euro a tavolo. Il bouquet invece costa 120euro..Io adoro questa ragazza, che fa anche la wp e mi sta dando un sacco di consigli preziosi...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse sono fiori fuore stagione e quindi costano di più
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi hanno fatto un preventivo di 1200€!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

50 euro di benzina????? cavolo ma dove li devono portare sti fiori dall'altro capo del continente?? roba da matti

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì, lo so...anche noi dalla chiesa alla location saranno 15 minuti, tu pensa che addirittura ci hanno segnato 50 euro di benzina per lo spostamento sul preventivo, ma possibile? Forse ci salva il fatto che non ho forti esigenze per i fiori, per me potrebbero essere anche un mazzo di margherite per intenderci, do più importanza al significato nel suo intero, non voglio perderci troppo tempo e fegato su dettagli costosi e inutili...

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra tanto, considerato che riutilizzi i fiori del rito anche per la location.

A me il primo preventivo ha sparato 1700 euro per: addobbo chiesa, addobbo location (più che altro i centrotavola), addobbo auto, bouquet e cinque bottoniere (fm, mio papà, mio suocero e i due testimoni maschi). Ma siccome mi sembra tanto sto sentendo anche altrove.

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io posso riportarti il mio esempio, mi sposo in chiesa però, e alla location non userò centrotavola con i fiori quindi calcola che il prezzo è solo per addobbo chiesa macchina bouchet più uno piccolo per lancio e fiocchi macchine 450 -500 euro.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è un prezzo che ci può stare, noi abbiamo speso 1000 euro comprensivi di:

addobbo auto sposa

addobbo auto sposi (fioccone di tulle)

bouquet

bouquet lancio

2 bouquet damigelle

6 bottoniere

2 mazzi di rose da portare in cimitero da mio papà e mio nonno

addobbo chiesa (altare maggiore, ambone, leggio, altare Madonna, scale d'ingresso, balaustra centrale)

avevamo tutte rose avalanche stelo lungo, piante di bosso e rose rosse per il mio bouquet

ma se non ti soddisfa prova a fare altri preventivi magari anticipando già qual è la cifra che non vuoi superare...in questo modo si regoleranno di conseguenza magari indirizzandoti anche sul tipo di fiori che vi permette di rimanere nella spesa Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

800 € va + che bene!!! Smiley winking ... anch'io vorrei riutilizzare + cose dal comune alla location! si giustificano dicendo che il costo è così alto xkè ci deve essere una persona apposta che deve andare a prendere e poi trasportare i fiori! tra il comune e la location ci sono 15 min. di strada!! sarà....

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scelto: rose, fresie e peonie ... ma costano così tanto?!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione