Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2021 Asti

Costo Matrimonio

Martina, il 21 Gennaio 2020 alle 12:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao sposine! Abbiamo un budget molto rosicato e sto cercando di calcolare al centesimo i costi in modo da non sforare. Escludendo il ricevimento (abbiamo una location unica che comprende struttura e pranzo), i fiori per il ricevimento e l'abito da sposa (so già il prezzo per tutte queste cose),...

Ciao sposine!

Abbiamo un budget molto rosicato e sto cercando di calcolare al centesimo i costi in modo da non sforare.

Escludendo il ricevimento (abbiamo una location unica che comprende struttura e pranzo), i fiori per il ricevimento e l'abito da sposa (so già il prezzo per tutte queste cose), sapreste indicarmi quanto avete speso/preventivato per le seguenti voci?

Fedi nuziali

Scarpe sposa

Gioielli sposa (eventuale collana/orecchini/fermacapelli)

Calze sposo

Smoking per lo sposo

Scarpe dello sposo

Bouquet

Fiore all'occhiello per sposo + padre sposa + testimoni maschi

Intrattenimento musicale

SIAE

Inviti
BomboniereAltro materiale per il ricevimento (es photobooth, guest book)
Purtroppo non ho idea di quanto possano costare queste cose e quindi non so calcolarle!Ci sono altre voci a cui non ho pensato?
Graziemartina

44 Risposte

  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no ma mi sono già confrontata con la mia parrucchiera!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fedi nuziali--> € 1000 circa

    Scarpe sposa-->sono arrivata a € 100 tra scarpe cerimonia e cambio scarpe

    Gioielli sposa (eventuale collana/orecchini/fermacapelli)--> io avrò solo gli orecchini di perle che mi ha regalato fm per natale

    Calze sposo-->da calzedonia forse € 10 quelle più costose

    Smoking per lo sposo-->deve aver speso sui € 700 per abito e camicia

    Scarpe dello sposo-->sulle € 200

    Bouquet-->il fiorista mi ha preventivato 90€

    Fiore all'occhiello per sposo + padre sposa + testimoni maschi--> € 15 ciascuno

    Intrattenimento musicale--> € 700..avremo solo il dj

    SIAE-->basta che guardi sul sito


    Inviti-->€ 200-250 circa.. fatte fare personalizzate da una graphic designer

    Bomboniere--> € 800.. solo per le bomboniere per gli invitati e genitori.. escluse le bomboniere per i testimoni e confetto

    Altro materiale per il ricevimento-->il resto sei tu a decidere... puoi anche non fare nulla di gadget..

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao allora vediamo un po’
    - fedi è stato un regalo del fratello di mio marito
    - scarpe 140€ più quelle di ricambio 20€- gioielli prestati da mia cognata e accessori capelli regalati dalla parrucchiera - calze smoking e scarpe, mio marito mi sembra abbia speso sui 1.000€- bouquet 120€- fiori occhiello non ricordo xke erano nel complessivo del fioraio- intrattenimento 340€ un band con 3 ragazzi- siae non ricordo ma ci sono le linee guida su internet - inviti 1€ ciascuno compreso di stampa 60€ totali- bomboniere 3.40€ cad - guestbook su eBay circa 15€- photobooth su Amazon 10€ compresi gli accessori
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi 375, scarpe mie 30 euro, fiori all'occhiello 5 euro l'uno, bouquet 90, musica 1300 (siae compresa), bomboniere sui 250 con tutto, partecipazioni 160. Gli allestimenti li ho presi tra Aliexpress, amazon e i cinesi per un totale di circa 300 euro per tableau, segnaposti, centrotavola, guestbook, photobooth... mancano all'appello i gioielli perché ancora non so se metterò qualcosa e cosa metterò e anche il vestito suo perché lo deve ancora prendere
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto molto soggettivo..cambia dai luoghi ai gusti.di ognuna di noi..io avendo un budget non molto alto ho fatto in modo di trovare tutto ciò che serve e farcelo stare in quella.cifra...certo si fa un po più fatica ma si riesce tranquilla...è solo questione di fare preventivi...in bocca al lupo🌸
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi 375, scarpe sposa 30,
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi 1000€
    Scarpe sposa 200€ in super sconto
    Abito da sposo non ancora deciso ma 2000€ circa su misura xk è alto 2mScarpe sui 500€Gioielli sposa gli ho già Inviti tutto 160€ 60 inviti con busta e partecipazioni ceralacca con timbro personalizzatoBomboniere 13,50 cad. confezionate comprese di confettiSiae 300€ Più o meno questi sono i miei riferimenti ma è tutto soggettivo ci sono tutte le cose per tutti i gusti e o tasche devi solo sapere il tuo budget prefissato e cerca io sono diventata matta a cercare le cose come le voglio... guarda su YOOX per le scarpe sia sposo che sposa e anche l abito da sposo puoi trovare altrimenti vari outlet per gli inviti cerca in internet Guestbook etc cerca su AliExpress e Amazon ci sono tantissime cose
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto morire con la voce calze sposo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, molto dipende anche dalle zone e dal periodo in cui ti sposo...posso provare a darti dei costi sulla base della mia esperienza:

    Fedi nuziali - può variare a seconda del modello scelto, della grammatura e del costo dell'oro nel periodo in cui le acquisterai...le mie dovrebbero venire intorno ai €.500,00 e me le regala mia sorella che è anche la mia testimone (questo costo potresti "abbatterlo" se te le regalassero i testimoni o qualche parente stretto)

    Scarpe sposa - anche questo varia a seconda del modello, dei tessuti e della marca scelta...io le mie le ho prese (per ora) su zalando...ne ho presi due modelli per un totale di circa €.100,00, sabato andrò a provarle con il vestito per valutare quale delle due stiano meglio e siano più comode...ho scelto di prenderle su zalando perché non volevo spendere troppo per le scarpe e per la possibilità dei 100 giorni per il reso..ti dirò, finora sono molto soddisfatta...

    Gioielli sposa (eventuale collana/orecchini/fermacapelli) - non comprerò nulla a riguardo, indosserò dei gioielli che ho già tra cui la collana regalatami dal mio FM 😍😍😍

    Calze sposo - non saprei nello specifico, ma credo che un classico calzino tinta unita filo di scozia stia intorno ai €.15,00

    Smoking per lo sposo - solitamente l'abito dello sposo lo vendono completo di accessori (pochette, gemelli, etc) e compreso di scarpe...il mio FM non so che modello abbia scelto nello specifico ma lo ha preso compreso di tutto a €.990,00

    Scarpe dello sposo - vedi sopra

    Bouquet - solitamente i fioraio fanno un pacchetto unico con tutto il necessario a meno che tu non vai il giorno prima e ordini un mazzo con i fiori che preferisci senza dire che è da sposa e poi a casa lo rivesti con un nastro..in questo caso potrebbe costarti intorno ai €.50,00

    Fiore all'occhiello per sposo + padre sposa + testimoni maschi - non saprei dirti perchè i miei sono compresi nel pacchetto...come fioraio noi spenderemo quasi €.1.600,00 ma abbiamo: 8 composizioni in chiesa, il noleggio dell'inginocchiatoio e degli sgabelli per gli sposi, addobbi esterni alla chiesa, 3 composizioni per le case, 2 composizioni macchine, 2 guide per la chiesa, 2 bouquet, 14 tra bracciali fiorati e occhielli, 1 mazzo per l'accoglienza al ristorante, 1 composizione ristorante e 30 centrotavola....

    Intrattenimento musicale - abbiamo scelto una coppia che fa musica dal vivo e intrattenimento a €.550,00

    SIAE - compresa nel presso su

    Inviti - gli inviti me li ha regalati un'amica che li ha fatti insieme ai libretti messa, bigliettini bomboniera e ventagli...da quel che ho letto in community i prezzi variano da €.0,90 cent e €.2,50 circa e molte spose li hanno acquistati su internet...
    Bomboniere - noi abbiamo ordinato da un artigiano sia le bomboniere che i segnaposto creati apposta per noi...ci costeranno le bomboniere circa €.9,00 cad e i segnaposto circa €.4,00 cad...ma in base al tema che sceglierai riuscirai a trovare su internet qualcosa anche a meno, o per abbattere i costi potresti creare tu i segnaposto..

    Foto/video - ti conviene richiedere diversi preventivi e decidere lo stile delle foto che più vi piace...molto varia dai pacchetti proposti e dai servizi extra scelti (compreso eventuale photobooth)....guardando in giro ho visto che i prezzi variano dai €.1.500,00 agli oltre €.3.500,00

    Altro materiale per il ricevimento (es photobooth, guest book) - il guestbook lo trovi su internet anche intorno ai €.15,00/20,00, a seconda del modello scelto e dal numero di pagine...


    Spero di esserti stata d'aiuto..😊😊😊

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio è tutto molto soggettivo! C’è la scarpa da 40€ come quella da 500€.. stessa cosa per tutte le altre voci.. secondo me dovreste definire voce per voce quanto al massimo potete spendere e stare sotto quella cifra. L’unica cosa su cui non puoi far risparmio è la siae che all’incirca costa 339€. Se vai sul sito c’è la tabella per il calcolo, la trovi anche tra le mie foto ma sono veramente tante perciò non ti conviene 😅


    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intrattenimento musicale 2300€, abito sposo 1300€, fedi 440€, tutto ciò che riguarda i fiori è un preventivo unico tra casa della sposa, cerimonia e tutto il resto 700€
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco e parrucco? Farai da sola?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione