Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2018 Roma

Costo ristrutturazione bagno

Jessica, il 25 Gennaio 2017 alle 09:58 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao ragazze! Sapete per caso quanto costa più o meno ristrutturare un bagno di media grandezza ? Vorremmo semplicemente cambiare le piastrelle per terra e sui muri e i sanitari. L'impianto idraulico è ok! Ho letto che volendo le nuove piastrelle si possono mettere anche sopra alle vecchie senza bisogno di spaccare nulla! Fatemi sapere le vostre esperienze! Considerate è un bagno medio , ne piccolo ne enorme! Grazie mille 😊

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Gennaio 2017 alle 12:09
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le piastrelle non so perchè era un conto unico per tutta la casa, mentre per piazzare i sanitari e la vasca non abbiamo speso nulla perchè ci ha piazzato tutto un nostro amico come regalo di nozze!

    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... costano abbastanza purtroppo. Poi ci sn tnt cose di cui nemmeno tieni conto e poi vengono a costare moltissimo. Noi ne stiamo facendo due..... un disastro. Secondo me finito finito arrivi facilmente a 5mila. Ti spiegoManodopera solo x la posa delle piastrelle sui 20 euro a mq, questo se le devi mettere sopra.. se devi anche smantellare il bagno c'è un costo a parte. Le piastrelle conta dai 20 ai 40 ( di cui a 20 trovi piastrelle normalissime e di dimensioni medio/piccole .... di più già iniziano ad aumentare di dimensione) io avendo i bagni piccoli, cn qualche sacrificio mi sn tolta lo sfizio di una piastrella da 39+iva. I sanitari meno di 200 euro uno nn trovi nulla. Il mobile cn lavandino viaggia da 250 (ikea..un mobilr piccolissimo) a 1 000 euro nei negozi ( ovviamnete ben che ti vada. Il mio costava 1600+iva e avendo preso quello in esposizione me lo hanno fatto a 900+iva) .... la vasca costa poco.... sui 200 massimo, altra storia è x la doccia che tra piatto doccia, porte, e colonna noi siamo arrivati a 1 500. E poi cosa da nn sottovalutare tutti i sifoni, la cassetta d'incasso x il vater e il pulsante x schacciare, la rubinetteria che ha un costo assurdo, i battiscopa e le colle e lo stucco x le piastrelle. Spero veramente di esserti stata utile.... ti ho scritto tutto nel dettaglio di modo che tu, in base al tuo bagno e a quello che ci vuoi mettere possa farti dei calcoli abbastanza precisi. Dire la somma totale ti fa avere un 'idea ma ma quella varia in base a moltssimi dettagli
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica... il nostro verrà circa 3000 + impianto (non più di 1000). Rispetto a ciò che abbiamo scelto é prezzo STRASCONTATO, stiamo prendendo tutto da un amico di fm.
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordi per caso quanto avete pagato di mano d'opera, cioè solo xgli operai al di la del mqteriale?? Xké ieri abbiamo fatto un preventivo e i materiali ci costerebbero circa 2000euro....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ordinato proprio ieri i materiali per la ristrutturazione di due bagni. Pavimenti, e rivestimenti per i muri, piatto doccia 70x170, 3 lavabi (uno dei due bagni avrà il doppio lavandino), rubinetteria lavabi e bidet, ed ho speso 4.200€ con un notevole sconto. Mi manca soffione doccia, miscelatore doccia e miscelatore vasca, ma ci pensa il mio designer.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello ke volete puoi spendere 3000€ come 10000 tutto dipede da quello ke cercate
    • Rispondi
  • Ka388
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Ka388 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo rifatto il bagno l'anno scorso (a casa di mia mamma),e abbiamo pagato 3500€ circa. Piastrelle, pavimento, pezzi sanitari, rubinetteria.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbimo rifatto 2 anni fa, abbiamo cambiato tutte le piastrelle, rifatto la doccia, rifatto anche i tubi e ci è costato 7500€ finito. Volendo puoi incollare le piastrelle nuove su quelle vecchie, ma devi considerare se avete lo spessore sotto la porta, perché incollandole ovviamente il pavimento diventa più alto, e se il vostro pavimento è perfettamente dritto. Noi ad esempio non abbiamo potuto incolarle sopra né in bagno né in sala perché chi ha progettato casa nostra negli anni 60 ha preso come modello la torre di Pisa, e avevamo 15 cm di dislivello tra un lto e l'altro in sala!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende se vuoi mettere la vasca o la doccia, se i sanitari li vuoi nuovissimi o se ti vanno bene anche quelli del 2016! Noi più o meno per il nostro bagno, tra sanitari, vasca e piastrelle abbiamo speso quasi 3000 euro!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione