Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2023 Verona

Costo rito civile

Francesca, il 27 Marzo 2020 alle 12:19 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao ragazze,io non ho ben chiara una cosa e volevo sapere se a voi si ,magari qualcuno può chiarirmi😊
Se io mi sposo in casa comunale c'è per ogni comune il sito per vedere la tariffa di ogni sala che hanno ,ma se io mi sposo per esempio in una villa di proprietà privata ,ma con valenza legale se voglio fare rito civile lì,io al comune pago qualcosa? Se si quancuno sa quanto ?
Spero di essere stata chiara, grazie 😘

12 Risposte

Ultime attività da Chanty, il 28 Marzo 2020 alle 22:39
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in Villa abbiamo pagato 300€ al comune e 500€ alla Villa per allestire il rito. Devi chiedere direttamente al comune dove la Villa ha sede.
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem.. noi ci sposeremo in una dimora storica, considerata casa comunale, fuori dal nostro comune di residenza, per una cifra di €600 /650.. ora non ricordo bene.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati nel parco di un castello che è casa comunale e abbiamo versato al comune 700 euro ( non residenti).
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo così, rito civile in villa. Il prezzo da pagare al comune è di 600€, il massimo, perché non è ne il nostro comune di residenza, ne all'interno della stanza comunale e nemmeno nell'orario che decidono loro😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo nel parco del ristorante che è casa comunale, ci hanno detto che al comune dobbiamo versare 200 euro!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi pochi comuni han la casa comunale come alternativa ma, quei pochi costano un accidenti 😒 pensa il comune di Cesenatico chiede 800euro per i residenti fino a1000 x i non residenti per il rito nella zona più carina zona canale... Bellissimo però esagerato.
    Così abbiamo optato x il rito civile in comune solo noi e i testimoni e qualche gg dopo faremo il rito simbolico in una location. Quindi pagheremo giusto la marca da bollo😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho pagato quindi al 100% non son sicura però ogni volta che mi sono informata mi è sempre stato detto che pensava la villa ad aver il contatto diretto con il comune, tu dai a loro e loro "se la sbrigano" con gli addetti comunali 🤔🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,tu hai pagato alla villa o al comune?
    Il comune ti ha chiesto una cifra dato che deve uscire un officiante ?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, paghi! Ogni posto ha la sua tariffa! In una villa mi avevano chiesto 450€ in un'altra un prezzo diverso perché davano anche allestimenti floreali....dipende mde molto dal posto, sempre meglio chiedere direttamente a loro a quanto ammonta il costo per il rito! 🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sul sito del comune dovresti trovare l’elenco delle sale o strutture presso cui è possibile celebrare il rito civile valido. Se la location non figura tra queste, vuol dire che puoi fare solo quello simbolico. Inoltre dovrebbero comunque anche indicare le tariffe, che cambiano per residenti e non.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per esempio noi ci siamo sposati in un castello che è di proprietà del comune in quel caso rito civile ufficiale e per il noleggio della sala hanno chiesto 500€... devi chiedere alla struttura che scegli... non di trovare la sorpresa
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Il rito può essere celebrato e avere valore legale sono in un luogo classificato come casa comunale. Altrimenti il rito sarà simbolico ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione