Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta

Costo serenata

Maria, il 15 Settembre 2014 alle 18:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 9
Ciao ragazze! Ho notato che qui al sud si sta diffondendo il fenomeno " Serenata". Per chi non lo conoscesse, è una situazione piuttosto imbarazzante in cui il promesso sposo paga un cantante e qualche musicista x dedicare delle canzoni alla futura moglie, ovviamente recandosi sotto casa sua, in prossimità del matrimonio. Ora mi chiedevo x chi ha esperienza, quanto costa una serenata? È solo una curiosità xkè non farei spendere un euro al mio fidanzato x una cosa del genere xò mi dispiace che debba passare x tirchio o poco romantico...se non rientra nei nostri gusti e la troviamo una forma di esibizionismo superflua( x non dire che poi è la solita trovata commerciale che ormai si sono inventati intorno all immenso business del matrimonio... )che male c'è?

9 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 21 Settembre 2014 alle 00:26
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il marito di una mia amica l'ha fatta! Lui cantava e i suoi amici facevano il coro. La musica? Autoradio! È stato troppo divertente! Anche perché la canzone era "piccolo fiore dove vai"!!!! E qui da noi non si usa per niente la serenata!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove sta scritto che deve farlo per forza? Anzi, se non fa nulla, fa miglior figura, te lo assicuro. Io sinceramente la trovo una cafonata.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno vi obbliga a fare niente. ...dovete scegliere di fare solo quello che volete senza badare a ciò che potrebbero dire o pensare gli altri. .. (tanto poi trovano sempre qlc da ridire! Smiley winking
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me nn piace e ho chiesto al mio fm di evitare...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A roma si usa tantissimo. Io la trovo carina... ma trovo anche assurdo che si debba pagare qualcuno per farlo. Dovrebbe essere fm a fare qualcosa... se nn sa cantare potrebbe dedicare una poesia o simile... a costo zero!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ,da noi era proprio radicata questa usanza,ma noi spose "moderne" stiamo facendo sì che si estingua! Sono di Catania comunque! Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2014 Bergamo
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutooooo. ...la serenata no! !!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora qua la fanno ma è il fm che canta non un cantante!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi dai!!! Io preferisco ke venga sotto casa magari con dei palloncini non so ma la serenata non mi piace assolutamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione