Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micol
Sposa Saggia Luglio 2018 Bari

Costo stampa partecipazioni

Micol, il 27 Giugno 2017 alle 17:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 19

Ciao a tutte,

vorrei far realizzare le mie partecipazioni da un grafico, ma oltre al costo della grafica (ho fatto vari preventivi e si aggirano quasi tutti sulle 200 euro), vorrei sapere quanto potrebbe venirmi a costare la stampa e quindi il prodotto finito.

Qualcuno ha esperienze in merito?

19 Risposte

Ultime attività da Ukuezi, il 28 Giugno 2017 alle 09:32
  • Ukuezi
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza
    Ukuezi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho curato la grafica da sola con mio fm e poi abbiamo fatto stampare in una normale copisteria comprando da loro il cartoncino. Stampa carta taglio piega mi sono costati 50 cent a partecipazione.
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho capito Smiley smile Allora se posso consigliarti, prima di ingaggiare un grafico potresti dare un'occhiata online. Prima di tutto per capire che stile volete, perche' anche se volete far fare al grafico dovrete dargli indicazioni. E poi perche' potreste trovare quello che vi piace online e spendere molto, molto meno! A proposito, avete definito un budget per le partecipazioni? Matrimonio.com ha la funzione "il mio budget" che a me sta aiutando tantissimo a tenere tutto sotto controllo! Smiley xd
    Per vedere partecipazioni (e spesso menu, libretti..tutto nello stesso stile) ti consiglio:

    minted.com

    https://www.minted.com/wedding-invitations?feature=homepage+wedding+2017+planning+slice&event=click&t_api=1

    weddingpaperdivas

    https://www.weddingpaperdivas.com/wedding-invitations.htm

    bellafigura

    https://www.bellafigura.com/

    .

    Questi sono siti americani dove puoi dare un'occhiata per ispirarti, e se vuoi e rientra nel tuo budget puoi anche ordinare tutto e fartelo spedire.

    Se invece preferisci comprare solo il file (ovviamente tutto personalizzato) e fartelo stampare, puoi vedere su etsy

    https://www.etsy.com/search?q=wedding%20suite

    E poi, come ha scritto Nadine, puoi fartele stampare su vistaprint

    http://www.vistaprint.it/inviti-partecipazioni-nozze.aspx?txi=17417&xnid=UseCasePage_Wedding+Invitations+(linked+item)_Wedding+Stationery_Cards+%26+Invites_All+Products&xnav=TsrImage

    Tienici aggiornate! Smiley smile

    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho caricato un file immagine su vistaprint e le ho stampate con la carta più bella a meno di 1 euro l'una
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così, i costi però erano comprensivi di ideazione e stampa (sì costa). Ho pagato 4 € per partecipazione compresa di busta e stampa, 60 cent talloncini bomboniere e confetti, 1,5 a menù, 4€ libretto messa che però è fin troppo bello. 100 euro per Tableau numeri tavoli e gusti confetti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2018 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei risponderti perchè ancora non ho cercato e non mi sono informata, ma seguo il post con interesse!
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,In realtà non ho cercato molto online e non sono andata nemmeno in tipografia. Mi sono lasciata affascinare dall'idea di avere la massima personalizzazione e qualità.Darò uno sguardo al sito che mi hai consigliato, grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piaceva l'idea di avere delle partecipazioni disegnate apposta per noi, uniche e curate nei particolari. Ovviamente con la stessa grafica farei realizzare anche talloncini per le bomboniere, libretti messa etc.Temo solo di spendere un patrimonio per qualcosa che pochi apprezzeranno davvero...Grazie comunque per tutte le risposte! Smiley smile
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Micol! Come mai avete pensato di rivolgervi a un grafico? Avete uno stile particolare in mente che non riuscite a trovare nemmeno online?

    Per quanto riguarda il costo della stampa, dipende dal tipo di partecipazione. Se volete, per dire, letterpress i prezzi schizzano. Se e' in bianco e nero su cartoncino, non costera' quasi niente.

    Come hai scritto tu stessa, dipendera' anche dal quantitativo e dalla carta utilizzata.

    Qui puoi vedere quanto potrebbe costare fartelo stampare online su sprint24.com:

    https://sprint24.com/compra/stampa/partecipazioni-matrimonio/di-nozze/?quantity=75&sz=299&cv=b&c258s=41&c258p134=f5&c258c134=&c258p89=f100&c258c89=&c260s=743&G_109=&G_8=&G_58=4270&time=normal&default_region=it_rm

    In alternativa, chiedi alle copisterie o studi grafici vicino casa, potrebbero costare di meno.

    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso circa 90€ X le stampe + le buste misure 16x16 2 pagine quindi 4 lati. Volevamo una carta speciale così abbiamo contattato direttamente il fornitore e loro ci hanno consigliato una stamperia, abbiamo risparmiato parecchio. Ah la grafica ho fatto io con illustrator.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ecco perché ti dicevo che mi sembra esagerato, in totale vi verrà una cifra parecchio alta.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte fare ad un grafico e mi vengono 0,60€ a partecipazione con stampa..ho scelto io quale mi piaceva di più
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte nel negozio di bomboniere dove lavora mia mamma.. La stampa da loro costa 60 euro.. Per il resto non posso aiutarti!
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà 200 euro è solo il costo della grafica, cioè del progetto. A questo si aggiungerebbe il costo della stampa e dei materiali (busta e carta).
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei risponderti perchè ancora non ho cercato e non mi sono informata..seguo il post con interesse

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo stampate a casa, in totale per una partecipazione finita abbiamo speso 0,50 cent l'una. 200 euro solo per la stampa mi sembrano esagerati, poi magari nn ho idea dei costi avendole fatte noi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima prova chiedere nei negozi di bomboniere li ne hanno di molti tipi e molto belle in un negozio dove siamo andati che ci è piaciuta molto una con l'albero della vita che è il nostro tem infatti non sappiamo se fare le bomboniere da quello di prima che ti ho detto e le partecipazioni invece da quest'altro! quella che piace a noi costa 1,70 euro finita con la stampa in omaggio 😊 Eccola 😊

    Costo stampa partecipazioni 1

    Costo stampa partecipazioni - 1
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2018 Ferrara
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri 330€ pero li amo!!'
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche al mio manca ancora un bel po' ma stavo cercando di capire quanto possa costare una partecipazione ben fatta. Se la stampa si aggira sui 0.50-1.00 euro (probabilmente molto può dipendere dal quantitativo e dalla carta utilizzata) allora forse vale la pena rivolgersi a un grafico per la progettazione. Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che il mio matrimonio ancora lontano e alle partecipazioni penserò a fine anno ma ho chiesto già qualche informazione in giro! Dove probabilmente prenderò le bomboniere la ragazza mi ha detto che la stampa costa 50 centesimi a partecipazione da aggiungere poi al prezzo del modello di partecipazione che preferiamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione