Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia&lorenzo
Sposa Abituale Luglio 2014 Firenze

Costo wedding cake???

Giulia&lorenzo, il 15 Gennaio 2013 alle 23:49 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22

Volete la wedding cake o una torta normale?

22 Risposte

Ultime attività da Irene, il 23 Gennaio 2014 alle 10:12
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2014 Aosta
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie x la tua bella e dettagliata spiegazione! Io sono per la wedding cake!!! Che sinceramente.....dopo 3-4 ore che sei seduto a mangiare, diciamo la verità, non è che stai ad aspettare la torta con l'acquolina in bocca!!! Almeno, io le torte ai matrimoni non me le gusto quasi mai! Però deve essere bella da vedere, quelli assolutamente sì! E allora Wil cake design!!!!!

    • Rispondi
  • Dolce
    Verona
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutti, sono nuova del forum. Io sono una ragazza che le torte le fa! Quindi per ogni dubbio potete chiedere, in particolare faccio quelle decorate. Non sono una pasticcera di professione per me è una bellissima passione! Amo le decorazioni e scrivo parlarvi di questo bellissimo lavoro (almeno per me).

    Partiamo dai gusti delle torte (in questo caso wedding); molte delle persone che incortro sono convinte che queste torte non siano buone, ma spesso non ne hanno mai assaggiata una; altri hanno effettivamente avuto delle delusioni. Ora, non sono certo qui a dire che tutti siamo bravi perchè di impasti poco gustosi ne ho mangiati anch'io, ma prima di dire no assaggiate perchè di persone brave ce ne sono!! Per quel che mi riguarda il gusto è importantissimo ed essendo io molto golosa di dolci non farei mai una torta che non sia buona; le persone che hanno mangiato le mie torte sono sempre rimaste piacevolmente colpite e si sono ricredute! Io uso impasti della della pasticceria italiana classica, non come all'americana con quintali di pan di spagna e crema al burro! Io uso torte al cioccolato, alle nocciole, alla vaniglia, con crema pasticcera, chantilly, ricotta e mascarpone... etc... Inoltre non c'è nulla di sintetico per far star su i piani delle torte! Ci sono solo dei bastoncini tra un piano e l'altro (fatti apposta e sono alimentari) che servono appunto per il sostegno!

    Mentre, per quel che riguarda il costo... posso darvi ragione, sono carissime! alcuni probabilmente se ne aprofittano.. diciamo che dai 4 ai 6 € a porzione è accettabile!dipende molto anche dal tipo di decorazione. Il fatto è che per fare queste torte già la materia prima (pasta di zucchero) è costosa e per grandi torte, ci vogliono grandi quantità di pasta. Inoltre c'è un lavoro di manodopera immenso..ve lo assicuro! a me che piace modellare..vanno via le ore come niente! Vi assicuro che alcune torte venissero pagate a tariffa orario costerebbero ancora di più! Avete idea del tempo che ci vuole per realizzare una cascata di fiori su una torta??!! tanto..ed è giusto che venga pagato anche quello! In fondo tutti i lavoro in realtà sono pagati a ore no?! Con quello che faccio io e il tempo che ci metto a fare certe cose sicuramente ci perdo con i prezzi che faccio, ma la mia è prima di tutto una passione; probabilmente se avessi negozio sarebbe diverso.. tra IVA, tasse, costo del personale, forni, matrie prime... si fa presto a salire con i preventivi! Abbiate pietà di chi fa questo mestiere perchè è dura ve lo garantisco! Ovvio che se una torta calassica non wedding ve la fanno pagare a costi alti 400 - 500 € allora si, anche per me non è giusto perchè non c'è tutto il lavoro di una weddig e i costi per la realizzazione sono nettamente inferiori!

    Con questo concludo dicendo..buon matrimonio a tutti!!! Smiley heart è un giorno speciale e meraviglioso che vi deve rendere felici! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Giulia&lorenzo
    Sposa Abituale Luglio 2014 Firenze
    Giulia&lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupenda però .. CARA LA MI TORTA!!!

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Costa dai 5 agli 8 euro circa a persona...a seconda della decorazione

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho voluto una torta normale ma decorata.... Era bella (ovviamente non scenografica come una wedding cake) ma sopratutto era deliziosa!!! Smiley smile

    Taglio della Torta.... e Cake Topper!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò la wedding cake per alcune e poi il resto delle porzioni le farò con torte normali, ricoperte come la wedding cake...però sono fortunata che me la farà una mia amica e per 250 persone mi farà spendere circa 250 euro!!! Torta semifreddo nutella e mascarpone ricoperta con cioccolato plastico bianco e marrone, con una cascata di fiori che fa il giro attorno dall'alto al basso!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho cambiato idea quando mi hanno detto il prezzoXD

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo la wedding cake la trovo stupenda e anche buona sarà che a me non piaccion le torte con troppa panna e troppo di tutto

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto la wedding cake............. non so se la rifarei, è scenografica, bellissima e rende ma non è assolutamente buona come le nostre torte oltre ad essere carissima. a me è costata € 500 eccola

    La nostra torta

    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono moltissimo le wedding cake e l avrei voluta ma quando mi hanno detto che veniva 10 euro a porzione ho preferito la torta "normale"bella e buona ugualmenteSmiley shame

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per wedding cake intendi quelle tipo americane ti posso dire che non tutti le fanno con strutture in polistirolo...c'è un lavoraccio dietro....e i costi possono andare al kg dai 20€ fino ai 30/35€ o a porzione dai 2,50€ fino anche al 9€ cifra assurda per me.
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sinceramente, tenendo presente che il più è polistirolo, direi di si... Se riusciamo a farcela regalare bene... Altrimenti credo che ne faremo a meno!! anche perchè non so se riuscirò a rinunciare al profitterol...!! Un bel fiore o cuore a profitterol sarebbe favoloso!!! E buonissimo!!

    • Rispondi
  • Giulia&lorenzo
    Sposa Abituale Luglio 2014 Firenze
    Giulia&lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    eeeeeeeeeeeeh ciao allora nn la prendo.. troppo via!! No?

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche nella mia location è inclusa la torta mentre se la vogliamo a piani ci costa 350€.. Boh, vedremo cosa ci propone la pasticceria e decideremo!! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn ho ideaSmiley amazing

    • Rispondi
  • Giulia&lorenzo
    Sposa Abituale Luglio 2014 Firenze
    Giulia&lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io credo sulle 300 euro?Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley atonished ehm.....nn lo so perchè qll ancora devo sceglierla

    • Rispondi
  • Giulia&lorenzo
    Sposa Abituale Luglio 2014 Firenze
    Giulia&lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quanto costa su xgiu?

    • Rispondi
  • Giulia&lorenzo
    Sposa Abituale Luglio 2014 Firenze
    Giulia&lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    a me sinceramente mi piacerebbe la wedding cake ora ho chiesto qualche preventivo tanto x curiosità ma nelle location che ho visto è gia inclusa la torta certo si sceglie noi ma nn è la wedding cake ma è uguale Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Weddink cake a vitaaaaa!!!!!!!!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo patiti per il profitterol per cui credo che anche nel giorno delle nozze non mancherà!! Ma studieremo come farlo!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione