Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano

Costo wedding planner

Roberta, il 8 Febbraio 2022 alle 11:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno a tutti
L'organizzazione del matrimonio mi sta mettendo in difficoltà più del previsto...soprattutto per una questione di tempo! Quindi sto valutando l'idea di affidarmi ad un wedding planner, avete un idea di quanto potrebbero chiedermi? Noi abbiamo un idea di matrimonio abbastanza semplice e di certo non intendiamo investire in quel giorno un budget stellare...
Chiedo a voi perché non ne ho assolutamente idea!

9 Risposte

Ultime attività da Rodrigo, il 10 Febbraio 2022 alle 00:51
  • Rodrigo
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Rodrigo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a consigliarti Yes I do con Eleny e Inti-photo. Posso dirti che io il mio matrimonio l’ho organizzato a luglio 2021 e mi sposavo il 21 settembre 2021. A fine settembre mi sono affidata alla wedding planner con quasi tutto pronto. ☺️
    • Rispondi
  • Rodrigo
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Rodrigo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio mi sono affidata a Yes I do! Con Eleny. Lei bravissima, ti segue quasi come se fosse una parente. Io mi sono affidata a lei giusto per organizzarmi con i fiori e i vari dettagli. Perché avevo già trovato location e vestito. Come fotografa se non vuoi spendere troppo c’è Inti-photo la trovi sia qui che su Instagram. I suoi prezzi sono al momento bassi perché ha iniziato da poco a entrare nell’ambito dei matrimoni. Ma è molto brava e disponibile.
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In media tra 1000 e 1500 ma dipende anche da cosa hai bisogno che faccia

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte...ci sposiamo il 31/12 a Milano, un pò metto in conto che le spese saranno superiori ma non vorrei svenarmi!
    Proverò comunque a sentire qualche wp per capire cosa mi propongono!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2022 Sassari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo non è assolutamente proibitivo poi ovviamente dipende dalla zona .. in base ad alcuni servizi offerti .. se si sta a contare che per tempo andrebbero ingaggiati altri fornitori alla fine non è così sconveniente … ti faccio l’esempio … menu, Tableau , confettata etc … se una non ha tempo per il fai da te poi .. io trovo sia una spesa utilissima .. silpratutto se coordineranno il tutto il giorno dell’evento ..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la wp e contemporaneamente mi fa anche i fiori e mi ha chiesto 3.500€ poi in base a quello che scelto il prezzo può variare
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai preventivi che avevo ricevuto io posso riassumere così. Per il solo coordinamento del giorno del matrimonio (che non tutti i Wedding Planner fanno) siamo sui €600,00. Per il servizio completo invece siamo mediamente sui €1.500,00. Al massimo mi è stato detto €2.500/3.000 e in alcuni casi la cifra varia in base al numero di ospiti. Questo per la città di Torino, poi non so se da regione a regione cambia.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiesto €1500 (solo costo WP), poi è tutto a parte
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta! Potresti provare a stilare un elenco di cose di cui vorresti che si occupasse la wedding planner, così da vedere di quali servizi avresti effettivamente bisogno, di quali potresti occuparti tu senza affanno e quali potresti delegare ad altri fornitori (penso magari alla disposizione dei segnaposto, al tableau..). Noi ad esempio per i fornitori non abbiamo avuto bisogno di aiuto (molti nostri amici si sono sposati negli ultimi anni quindi abbiamo contattato quelli che ci erano piaciuti di più dopo averli visti all'opera), tu invece ti senti un po' persa? Io avevo proprio chiesto consiglio a loro per quanto riguarda la wedding planner, e tutti mi hanno detto che essendo un matrimonio piccolino (al massimo 80 persone) non è necessario che ci sia, mentre se fosse stato più grande o in luogo particolare (tipo in spiaggia, la fotografa mi ha raccontato storie terribili sui matrimoni in spiaggia male organizzati) l'avrebbero caldamente consigliata.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione