Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo

Costo wedding planner per mise en place dei tavoli

Valentina, il 13 Ottobre 2021 alle 23:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao ragazze. Sapreste dirmi quanto potrebbe costare una wedding planner che si occupi semplicemente della mise en place dei tavoli per il ricevimento? Grazie!

16 Risposte

Ultime attività da Maria Victoria, il 14 Dicembre 2021 alle 14:53
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti serve una wedding planner, i ristoranti hanno già questo servizio, fai fare le prove e scegli cosa ti piace di piu.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti capisco, io da quando l'ho incontrata, solo chiaccherarci mi rilassa Smiley smile considera che stiamo facendo tutto noi, bomboniere, libretti messa, partecipazione, wedding bag, conetti, lei si occuperà solo del ristorante, ma è rilassante non pensare

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me 3400€ compreso di fiori per 14 tavoli, ma le ho chiesto di ridimensionare i fiori perchè siamo fuori budjet Smiley sad però l'allestimento serve, il ristorante è bello, ma vuoi mettere le lucine, le candele, le cose messe ad doc da una esperta

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, non lo metto in dubbio. Mi dispiace se magari la mia risposta sia stata interpretata male. È un lavoro onesto e sono sicura che dietro ci sia un grande impegno perché organizzare un matrimonio richiede tanto tempo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, sarete stati davvero bravi 😍
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wedding planner fa un lavoro come lo fa il fotografo (servizio altrettanto caro!) e se non si fa pagare il giusto è lei a non superare la giornata! 😅 in Italia il ruolo della wedding planner è molto sottovalutato ma ti assicuro che si fanno un bel mazzo e non è così semplice come può sembrare da fuori! Liberissimi di non volere il suo servizio e usare i soldi in altra maniera (io ho rinunciato magari ad altro) ma è un lavoro di tutto rispetto alla pari di tutti gli altri nel mondo dei matrimoni Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora sarete stati troppo bravi a fare tutto come volevate 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, non lo metto in dubbio. Solo che si tratta della cura di "dettagli". Il matrimonio è un evento già molto caro e non mi va di sprecare denaro quando c'è gente che a mala pena riesce a superare la giornata. C'è un limite per me allo spreco di denaro 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi 200 euro è un prezzo ragionevole. Io temo cifre molto più alte
    • Rispondi
  • Agnes
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai punti di vista…. Per me sono stati i soldi meglio spesi di tutto il matrimonio! Ho risparmiato in stress te lo assicuro 😉
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, alcune location mettono a disposizione una wedding planner per l'evento, in questo modo possono consigliare gli sposi nella scelta delle decorazioni e nell'organizzazione di tutti i dettagli. Hai provato a chiedere se la tua mette a disposizione questo servizio?

Ti lascio comunque anche dei nominativi di wedding planner della tua zona:

Wedding planner Palermo

Un abbraccio

• Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea perché la mia location la mette disponibile per noi sposi senza costa aggiuntivo
    • Rispondi
  • Agnes
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia wedding planner per il tableau, relativi segnatavolo, segnaposto, menù, allestimento tavoli, tavolo sposi, tavolo bomboniere, tavolo confettata compresi i confetti ha chiesto 650 € Smiley smile
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi per forza prendere tutto il pacchetto … prova a contattare qualche esperta e decidete insieme parlandone … io ultimamente quelle che ho contattato mi hanno detto che per solo la mise en place non mi conveniva e che piuttosto potevo pensare a delle consulenze spot di un ora al bisogno30/40€
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene 😅 quindi sono obbligata a prendere tutto il pacchetto. Tra l'altro immagino sia una cifra che escluda altre spese che possano riguardare la fornitura del materiale per apparecchiare i tavoli (bicchieri, tovaglie ecc), fiori ecc, no? Io mi sto occupando di tutto serenamente. Solo che tempo che la mise en place che mi offre la location non mi piaccia, volevo solamente curare di più quell'aspetto!
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non trovi una wedding che accetta di occuparsi solo di quello comunque il loro costo è dai 2000/3000€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione