Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Maggio 2021 Viterbo

Covid 19.... Rimando o no?

Valentina, il 25 Aprile 2020 alle 16:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 63
Ciao ragazze, la data prevista per il mio matrimonio è il 6 settembre 2020 ... non ho ancora rimandato e sono in attesa di capire come evolverà la situazione . Voi cosa ne pensate ? C’è qualcuna come me che si sposa a settembre e ancora spera ? Sono in uno stato di ansia terribile ... aspetterò e se la situazione non migliora a giugno deciderò se rimandare ....

63 Risposte

Ultime attività da Vale, il 25 Maggio 2020 alle 14:29
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2020 Foggia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo lo stesso giorno! Ancora non rimandiamo! È presto ancora x decidere!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai speriamo bene per il nostro sei settembre 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Mantova
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi 6 settembre e non voglio spostare sono troppo legata a questa data!!!! Anche se non nascondo che inizio a pensare al 9 giugno 21😩
    Ma NON CI VOGLIO PENSARE😅 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In dovevo sposarmi a fine maggio, volevamo rimandare al prossimo anno ma abbiamo rimandato a settembre visti i sovrapprezzi per rimandarlo di un anno. Scelta molto sbagliata che credo che porterà tanti problemi (in ogni senso). Non sanno neanche come fare a riaprire le scuole a settembre credo che non si potrà fare una festa (sopratutto perché neanche gli invitati sarebbero contenti di venire se non in sicurezza).
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bolzano
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mi sto convincendo giorno dopo giorno che sia la scelta migliore da fare...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Bologna
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo per il meglio 🤞🤞🙏
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, noi dovremmo sposarci il 5 settembre, ma stiamo pensando di rinviare a giugno 2021, a fine maggio decidiamo, sto aspettando le date libere che cmq sono poche visti i tanti rinvii... In bocca al lupo 😘😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e in bocca al lupo anche a te 🤞🏻💪🏻❤️ Oggi, sarà anche il bilancio positivo della protezione civile rispetto ai giorni precedenti, mi sento più ottimista . Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già il fatto che voi da aprile abbiate spostato ad agosto mi dà un po’ di speranza... mi auguro che vengano celebrati anche quelli di luglio a questo punto 💪🏻🤞🏻❤️ Vediamo come va questa fase due e teniamoci pronte a fare le corse per sistemare tutti i dettagli
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora incrociamo le dita e speriamo di riuscire a far tutto ❤️🤞🏻In bocca al lupo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Bologna
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao valentina penso ché in molte si ritrovano nei tuoi panni, io dovevo sposarmi ad aprile visto il tutto abbiamo rimandato ad agosto 2020 quindi capisco perfettamente la tua ansia ché è un po' di tutte quelle persone ché non vorrebbero rimandare nel 2021 è continuano a sperare nella data del 2020 🤞
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Rovigo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che riusciamo ❤️
    • Rispondi
  • Katrin
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non è semplice neanche prendere una decisione😕
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Vengo dalla Sicilia.. qui i matrimoni di aprile/maggio e giugno sono slittati quasi tutti.. ma luglio e agosto al momento sono in standby. Io sposavo a maggio e adesso ho spostato a settembre, quindi tranquilla..intanto lasciala..se non dovesse andare bene si sposta! Ma adesso sembra prematuro spostarla. In bocca al lupo a tutte voi 🤞🏼
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo Valentina, ti farà avere più controllo su tutto e comunque noi ci siamo presi il 21 8 21 che è un sabato, esattamente come doveva essere il 20 giugno. Ora se va tutto bene ad agosto 2020 sarà un venerdì ma pazienza.
    Io sono stata molto sincera con loro, non voglio e non posso rimandare, se la situazione a luglio sarà fattibile libereremo la data 2021 così da dare loro 1 anno per poterla bloccare ed essendo un sabato sarà sicuramente fattibile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie per la positività che tu ed altre ragazze mi state trasmettendo... non sei la prima che mi sta scrivendo che i fornitori vi tengono in sospeso due date... sto facendo un pensierino (anche solo in via scaramantica ) di concordare una data infrasettimanale per la primavera 2021 se i fornitori me lo permettono . Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite per le info... nei contratti stipulati con i fornitori ho fatto inserire delle clausole specifiche per il Covid ... proprio per non perdere la caparra ... dal momento che comunque i fornitori resterebbero gli stessi anche cambiando la data sarei comunque disposta a sposarmi in un giorno feriale senza problemi ... anzi userei questa scusa per opzionare una data speciale per me e per il mio fm ... anche se ci terrei a non rimandare .... già aprile mi sembra assurdo .... figuriamoci il 2022
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che stava succedendo a me... sto prendendo in considerazione aprile 2021 come alternativa ma vorrei non doverlo fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi state mantenendo la data di settembre e qualora non si possa fare avete già prestabilito con i fornitori un’altra data? Cioè vi tengono ferme due date ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con alcuni fornitori abbiamo la possibilità di recuperare la caparra entro un mese dalla celebrazione dell’evento... e, qualora dovessimo rimandare, abbiamo fatto inserire una clausola nei contratti in cui entrambe le parti si impegnano a trovare un’altra data disponibile senza perdere la caparra nè modificare le tariffe già concordate.... mi sembra follia che gli stessi fornitori chiedano differenza di prezzo così grande, specialmente se vi eravate accordati per altre cifre ... ci può stare un aumento dei prezzi da un anno all’altro ma in questa situazione mi sembra davvero pessimo approfittare ... capisco che, causa emergenza Covid , ci stanno rimettendo quasi l’intera stagione ma rifarsi sul cliente poi non paga
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tu abbia dovuto rimandare... ma se la situazione è quella che mi hai descritto hai fatto bene così ti vivi tutto in maniera più tranquilla ... io sto aspettando non solo perché è settembre ma anche perché stando in centro Italia la nostra zona è meno colpita , il ricevimento sarà di circa 60/70 invitati e tra questi ci sarebbe solo una coppia che verrebbe da fuori regione ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi state rincuorando tutte 😘 aspetto tempi migliori a cuor più leggero
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato dal 20 giugno al 28 agosto e non molliamo. Grazie a tutti i fornitori abbiamo anche una data 2021 ma speriamo davvero che tutto possa migliorare e che questo 2020 inizi a sorriderci ❤️❤️❤️❤️🍀🍀🍀🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fornitori si sono comportati benissimo, mi hanno detto che rimane tutto com'è.
    I musicisti non ci avevano chiesto la caparra, ma è una specie di agenzia che ha piu artisti, per cui visto che quelli scelti non erano più disponibili, li abbiamo sostituiti con altri, che ci ha proposto l'agenzia ma il fornitore è rimasto lo stesso.

Ti consiglio di leggere bene il contratto che hai stipulato coi fornitori. Se il motivo dell'annullamento è il covid 19 e il 4/5 Conte emette un decreto in merito, sicuramente hai diritto alla restituzione della caparra, poiché l'annullamento non parte da te direttamente, ma è causato da un evento di forza maggiore.A quel punto puoi scegliere dei nuovi fornitori.
    Se invece vuoi mantenere quelli, e sposarti nel weekend, purtroppo dovrai decidere quali fornitori sono per te essenziali e quindi optare per una data in cui sono disponibili questi fornitori. Gli altri dovrai cambiarli.La terza opzione è sposarti il 2022. Senza stress, scegli la data che vuoi e certamente i fornitori saranno tutti liberi.Per quanto concerne i rincari, anche qui, guarda bene i contratti, per capire se è una richiesta lecita.
    Se hai bisogno di altri consigli contattami pure in privato. Non ti preoccupare, si aggiusterà tutto. Bisogna solo avere pazienza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina noi 5 settembre non rimandiamo
    • Rispondi
  • Katrin
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 5 settembre ma sinceramente mi sta iniziando a scemare la positività...infatti stiamo seriamente valutando di rimandare a giugno 2021😕
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Luglio 2021 L'Aquila
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, da maggio al 13 settembre!
    Ma proprio oggi abbiamo concordato un’altra data il 18 luglio 2021! Perché se mancheranno le condizioni e ci saranno delle costrizioni sposteremo all’anno nuovo.

Abbiamo sognato tanto questo giorno e voglio che sia proprio come lo immaginiamo da sempre!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dovremmo sposarci tra meno di un mese e vorremmo rimandare al 2021, ma da un lato alcuni fornitori ci chiedono prezzi molto più alti (spenderemmo circa 3700€ in più) e dall'altro non troviamo una data nel weekend in cui siano disponibili tutti i fornitori, che dicono che non ci restituirà no le caparre. A voi i musicisti han restituito la caparra? E i fornitori vi han mantenuto gli stessi prezzi? Grazie!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di aspettare a rimandare almeno fino a giugno.

Noi l'abbiamo rimandato ieri, in quanto siamo stati contattati dai fornitori che ci hanno detto che probabilmente a luglio i matrimoni si potranno fare ma con delle limitazioni e noi non vogliamo sposarci così.

Inoltre abitiamo in una zona molto colpita, il Piemonte, mancavano due mesi e mezzo e a causa del lockdown non abbiamo potuto portare avanti i preparativi, come la prova vestito, trucco, parrucco....
    Abbiamo preferito rimandare adesso, sicuri di trovare una data che ci andasse bene per il 2021 (non è stato facile fare combaciare fotografo, musicista e location, ad esempio i musicisti abbiamo dovuto cambiarli perché già non più disponibili).
    Per cui prima di rimandare aspetta a vedere come è la situazione e fai tutte queste considerazioni.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già.. Stessa cosa.. Fino a qualche settimana ero più positiva.. Ora l'ansia a 1000.. Però ripeto finché non sarò costretta tengo duro.. Non voglio prendere decisioni affrettate xke se poi la situazione ce lo permette non mi sarei comunque pace 😜 quindi continuiamo a sperare 🙏
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei almeno giugno.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Rovigo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 io mi sposo il 12 settembre. Fino ad agosto non spostiamo assolutamente nulla. Mancano ancora 4 mesi abbondanti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione