Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano

Covid-annullamento-rimborsi caparre

Alessia, il 8 Marzo 2021 alle 13:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno a tutte, e buona festa delle donne a tutte voi!

Ho letto da Assoeventi che non ci sarà possibile sposarci nemmeno quest'anno...
Quindi rassegnandoci... Come farete con gli acconti dati? Noi fare solo rito civile e ci togliamo questo macigno dalle spalle... Ma gli acconti a musicista ristorante etc? Avete idee? Grazie mille a tutte

24 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 8 Marzo 2021 alle 17:18
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    LA DATA DEL 5 MARZO COMUNICATA DALLA DIRETTA FACEBOOK DEL PRESIDENTE BOCCARDI SUBIRÀ POCHI GIORNI DI RITARDO PERCHÉ A CAUSA DELLA VARIAZIONE E INCREMENTO DEL NUMERO DEI CONTAGI STIAMO LAVORANDO PER ADEGUARE IL PROTOCOLLO ALLA RIPARTENZA IN SICUREZZA PER MAGGIO 2021 2757.png2b07.pngLEGGI IL COMUNICATO STAMPA DEL 5 MARZO 2021#Dl Sostegno: Boccardi (Assoeventi), comparto Wedding dalla padella alla braceRoma, 5 mar. – “Le imprese del Wedding, nel 2020, hanno registrato un calo verticale dei ricavi pari al 95 per cento rispetto al 2019. A causa della giungla dei codici Ateco e dell’utilizzo del mese di aprile 2019 come parametro, la quasi totalità delle nostre imprese non ha potuto beneficiare dei decreti ristori del Governo precedente. Spiace constatare che con il nuovo Governo, nei confronti del quale tutti abbiamo riposto grandi aspettative e fiducia, per quando riguarda il nostro settore siamo addirittura passati dalla padella alla brace”.1f4cc.pngLo afferma Michele Boccardi, presidente di Assoeventi, l’associazione di Confindustria dei settori events, luxury e wedding.“Abbiamo chiesto al Governo – continua Boccardi - un protocollo sanitario con un piano per le riaperture in sicurezza delle nostre attività, ma ci hanno risposto con l’estensione delle zone rosse. Abbiamo chiesto l’immissione immediata di liquidità, ma ci hanno risposto con un decreto Sostegno che parrebbe contenere parametri perfino più penalizzanti dei precedenti decreti Ristori, ovvero una soglia di ricavi non superiore a 5 milioni di euro nel 2019 e come parametro di riferimento per le perdite subite i mesi di gennaio e febbraio, che sono fra i mesi in cui le nostre attività lavorano abitualmente meno. La bozza del decreto Sostegno che circola è la pietra tombale per il comparto del Wedding; mi auguro – conclude Boccardi – che il Governo possa invertire la rotta intrapresa perché così ci porta al fallimento”.LEGGI IL COMUNICATO DEL 7 MARZO 2b07.png++ Dl Sostegno: fonti Mise, agira' su danni subiti ++Nessun calcolo su due mesi (ANSA) - ROMA, 07 MAR - "Il decreto sostegno prevedera' interventi calibrati sui danni economici effettivamente subiti, prendendo a riferimento un'intera annualita' e non singole mensilita'". 1f4cc.pngLo chiariscono fonti del Ministero dello sviluppo economico, aggiungendo che "altre interpretazioni, come quella dei due mesi 2020 per il calcolo dei danni, sono fuorvianti e prive di fondamento".




    questo e' il comunicato di assoeventi che lo potetetrovare https://www.facebook.com/AssoeventiConfindustria

    non e' scritto da nessuna parte che il 2021 non si potranno fare gli eventi ... ragazze perdonatemi ma gia' la situazioni di tutti e' complicata non mettiamoci ansie inutili ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me si potrà perché ci sono i vaccini e lo scorso anno non c'erano ma i matrimoni con ricevimento ci sono stati...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le caparre se annulli tu le perdi,non te le ridanno indietro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me... Non sai quanto... Era il mio sogno da anni e si è trasformato in un incubo... Quindi preferiamo chiudere questo capitolo. 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preferiamo toglierci il peso, perché ormai questo è diventanto, un peso... L'entusiasmo è sparito ed è rimasta solo tristezza... Comunque grazie, aspetterò l'aggiornamento per il mese di Maggio per chiedere i rimborsi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco adesso ho capito. 😉

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il "non ci sarà permesso di sposarci nemmeno quest'anno" è riferito a me e mio futuro marito, non in generale, credevo fosse chiaro. Se riesco lo modifico
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se saranno vietati si ma ad oggi per il 15 maggio non si sa nulla, io fossi in voi cercherei una data alternativa più che annullare tutto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si certo, ma da quel che hai scritto sopra sembra che abbiano detto che le cerimonie saranno vietate per tutto l’anno.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Controllero' i contratti, e aspetterò il 6 Aprile per le richieste di rimborso. grazie mille.☺
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti sposi il 15 Maggio giusto? Non credo che fino al 6 aprile tu possa chiedere i rimborsi perchè ora non si sa ancora se i ricevimenti a Maggio li permetteranno.

    Comunque sui contratti che avete firmato dovrebbe esserci una clausola in caso di recesso

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho chiesto per i rimborsi, non ho detto non si faranno per tutto l'anno! Ovviamente chi lo deve fare a breve potrà porsi il problema?!?!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per favore non diamo informazioni errate. Hanno solo detto che non sanno ancora quando ripartiranno i ricevimenti. Considerando l’arrivo dei vaccini e le temperature che da primavera si alzeranno, spero la situazione migliori come è accaduto lo scorso anno e che da maggio in poi riprendano anche i ricevimenti. Io mi sposerò a settembre e non rimando assolutamente perché sono fiduciosa ✌️

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, infatti ho scritto che lo farò in comune, chiedevo per le caparre, non se si può o non si può fare
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però scusate , magari prima di fare post del genere cerchiamo di fare chiarezza sulle informazioni che girano .
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripresa che non ci sarà a breve, e non si sa' nemmeno quando e se ci sarà quest'anno. Per questo mi stavo interessando
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, nessuno ha detto che i matrimoni nel 2021 non si posso fare

    se vuoi sposarti lo può fare benissimo rinunciando ai ricevimenti che sono vietati fino al 6 Aprile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la data il 15 Maggio, ma non cambierà nulla dal 6 Aprile al 15 Maggio, per questo iniziavo a interessarmi. Quindi se i festeggiamenti sono vietati posso chiedere le caparre tranquillamente? Grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non rimandiamo più, siamo stufi sinceramente... Per questo chiedevo se qualcuno si è già mosso a richiedere le caparre..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Precisiamo una cosa importante.... Assoeventi non ha detto che quest'anno non sarà possibile sposarsi bensì che visto l'andamento epidemiologico al momento non è possibile dire con certezza quando si potrà ripartire.... c'è una bella differenza ed è sostanziale!!!


    Detto questo devi vedere i contratti con i vari fornitori, quando è la tua data perché se rientra nel periodo in cui è vietato fare festeggiamenti, quindi fino al 6 aprile allora le caparre vi spettano, se invece decidete di annullare un matrimonio di giugno allora no
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è stato detto che non ci si potrà sposare, attenzione a ciò che leggiamo...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Abbiamo già rimandato all'anno prossimo gli acconti non le perdi👍 magari ti possono chiedere un'altro acconto come hanno fatto cn me
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è scritto questo! Quello che hanno pubblicato è riferito al comunicato dato al 5/3..perchè ci si aspettava già una ripresa del settore

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione