Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Aprile 2021 Lecce

Covid e matrimonio

Galattic, il 17 Agosto 2020 alle 09:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Vorremmo sposarci, ma io essendo pessimista, ho paura che ci sarà un nuovo lockdown o magari un decreto che vieta i matrimoni e le feste. E se così fosse? Perderò tutti i soldi? O semplicemente verrà spostato senza pagare qualcosa? Voi, che siete passate prima di me, ditemi..

P.s. mi dovrei sposare ad aprile..

11 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Agosto 2020 alle 13:58
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare a luglio e ora a giugno 2021.
    Non credo, con il virus ci dobbiamo convivere come facciamo con tanti altri di cui non abbiamo un vaccino.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che va molto a discrezione dei fornitori (almeno che nel frattempo non siano state stipulate clausole nuove sui contratti, quando lo abbiamo fatto noi non esisteva clausola pandemia o simili quindi ci si è adattati alla folle situazione). Noi nello specifico abbiamo spostato la caparra della location alla nuova data, con saldo traslato a 10 giorni dalla nuova data 2021. Lo stesso è avvenuto col catering, il fotografo ci ha chiesto un altro acconto che abbiamo suddiviso in due parti, il viaggio di nozze abbiamo deciso di spostarlo ad aprile 2021, per mantenerlo uguale ma nella stagione migliore, il vestito lo abbiamo dovuto saldare anche se siamo riusciti a non dare l'intera cifra (perché c'era sia il mio abito che il suo)... Il resto non abbiamo perso niente...

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dovevo sposarmi 5 settembre 2020 ho spostato al 24 aprile 2021 non ho perso nulla i miei fornitori sono stati gentilissimi e molto cordiali, vai tranquilla speriamo solo che l'anno prossimo sia tutto finito 🙏
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa c’è scritto sul contratto???
    Comunque per aprile ci sarà di sicuro il vaccino e quindi dovrebbe essere tornato tutto normale 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdi i soldi... ti tengono la caparra tranquilla.. anche noi dovevamo sposarci al luglio 2020 rimandato ad agosto 2021...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 17 settembre e abbiamo rimandato a settembre 2021..il matrimonio deve essere una festa per tutti
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cause di forza maggiore lo sposti senza pagare. Ulla... Alla fine se dovesse capitare un cambio data di certo non è per uno sfizio tuo personale...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se viene vietato dalla legge non perdi soldi! Se lo cancelli tu perché non ami le restrizioni allora si!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione Laura, per i soldi non preoccuparti.. O rimandi ad un'altra data oppure se non possono eseguire la prestazione devono restituirteli!
    In ogni caso, spero che per aprile avremo buttato alle spalle questo incubo!! Magari il consiglio è di fare tutto con contratto, così sei più tutelata.. 😉
    Io personalmente ho perso solo i soldi delle partecipazioni, biglietti di bomboniere e segnaposto dato che ho cambiato data.. Ma con i fornitori non ho avuto problemi!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi essere decisa noi spose del 2020 cosa dovremmo dire. l importante è che vi sposate tu e il tuo fidanzato

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tempo che arrivi alla tua data spero proprio che le cose vadano meglio. Per i soldi non preoccuparti, non si perdono ma possono essere usati per una nuova data e se il fornitore non può fare la prestazione è obbligato a ridarteli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione