Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Settembre 2020 Genova

covid - scatoline confettata pre-confezionate

La Ste, il 8 Agosto 2020 alle 11:34 Pubblicato in Fai da te 1 16

Ciao a tutte,

sto pensando a delle alternative per la confettata e vorrei distribuire con le bomboniere delle scatoline contenenti confetti di vario gusto (una a invitato).

secondo voi, quanti confetti e quanti gusti è meglio mettere?

Consigli utili al riguardo?

Per quanto riguarda l'acquisto dei confetti, dove conviene prenderli per qualità e prezzo (io sono a Genova)? vorrei trovare un giusto compromesso.. stavo pensando a quelli buratti...

Grazie in anticipo

16 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 10 Agosto 2020 alle 16:47
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao La Ste, mi sembra un'ottima alternativa!

Ti consiglierei un numero dispari e 5 va benissimo come assaggio. Tutto dipenda dalla scatolina che comprerai!

Se sei alla ricerca dei fornitori della tua provincia che offrono questo tipo di servizio, ecco quelli iscritti al portale ai quali potrai chiedere maggiori info:

Bomboniere Genova

o confrontarti con le spose della tua provincia che trovi qui:

topic su confetti a Genova

Quali gusti non devono assolutamente mancare? Smiley laugh

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso 6 gusti diversi...se consentono di fare la confettata sicuramente la faremo classica altrimenti pensavo di fare delle scatoline con un confetto per gusto.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho creato tanti sacchettini con 3 confetti per gusto e un etichetta che segnala il gusto... In realtà non è espressamente vietata... È tutto molto a casaccio se la tua location non lo vieta falla normale!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li acquisto online, sul sito dolcincasa in quanto consigliata dalla mia vicina di casa che li ha presi lì per il suo matrimonio! Per la confettata non so ancora se si potrà fare servita o proprio è vietata e quindi aspetto ancora per ordinarli intanto mi hanno detto che in una settimana massimo arrivano 😊 e prenderemo i Maxtris perché sono molto buoni e c'è una grandissima scelta di gusti 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi solo adattarle. Prendi un cartoncino colorato e sai i saparatori interni per dividere i gusti 😉😘
    • Rispondi
  • L
    La Ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbero state perfette!! Ma ormai ho quelle e mi spiace buttarle..
    • Rispondi
  • L
    La Ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, le avevo prese da dare ai non invitati ma mi hanno fatto notare che forse sarebbero più carine per la confettata rivisitata quindi ne ho prese altre x le bomboniere.. non sono molto grandi anche se non le ho ancora viste di persona
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non c'è l'effetto sorpresa? Smiley laugh io ho preso una scatola multigusto gialla e i confetti sono di diverse sfumature e gusti
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rieccoci!!! Ho trovato qualcosa. Comunque puoi fare una ricerca sul web “scatoline degustazione confetti personalizzate”covid - scatoline confettata pre-confezionate 1
    covid - scatoline confettata pre-confezionate 2

covid - scatoline confettata pre-confezionate 3

covid - scatoline confettata pre-confezionate 4

covid - scatoline confettata pre-confezionate 5

Che te ne pare??????
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che i confetti si mettono sempre dispari..io farei 5 o 7 confetti della Maxtris..io ho fatto fare quelli x le mie nozze sono buonissimi e hanno una scelta infinita,li trovi anche dei negozi di dolci se le vuoi confezionare tu. Io ti consiglio gusti un po' alternativi ma non troppo particolari,noi avevamo scelto crema chantilly,sacher, cheesecake,classici,al cioccolato,stracciatella..magari metti 2 gusti massimo tre. Le scatoline su internet c'è pieno ne trovi di tutti i tipi e prezzi..io x la mia laurea ad esempio avevo fatto delle scatoline in Plexiglas rigide con inciso il mio nome e la data,invece per il matrimonio per i NON parenti e conoscenti ho fatto fare degli astuccini verticali con dentro appunto i confetti un bel fiocco blu che era il colore delle nozze con il bigliettino dei nostri nomi e data. È comunque una soluzione fine ed elegante😊
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Hai già le scatoline?
    Tra i fornitori di questa piattaforma avevo visto qualcuno che le faceva particolari e sarebbero perfette x i vari gusti. Se li ritrovo ti posto una foto così puoi prendere ispirazione 😉☺️
    • Rispondi
  • L
    La Ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se riuscissi a trovarli di colori diversi potrei stampare un piccolo bigliettino con le indicazioni dei gusti..cosa ne dite?

grazie a tutte dei consigli!

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa io starei attenta ai gusti, alle confettate solitamente ci sono tanti gusti e ognuno sceglie quelli che preferisce, così sarebbe alla cieca e tra allergie e cose che non piacciono sarebbe un rischio a mio parere

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi fare una degustazione di più gusti direi almeno 7 confetti! Non so consigliarti su dove prenderli perché non sono in zona
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di mettere max 2 3 gusti, e ti consiglio l'acquisto su internet. Ci sono i Matrix o anche altre marche molto buone!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao La ste,

solitamente nei sacchetti/scatoline si mettono 5 confetti, quindi volendo fare una cosa più da confettata ti direi una decina. dipende comunque dalla grandezza delle scatoline!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione