Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Giugno 2024 Viterbo

creare il libretto per il rito civile

Silvia, il 27 Settembre 2023 alle 17:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Buonasera Sposine, il 29 giugno 2024 convolero' a nozze con il mio compagno con il quale convivo da 8 anni, un figlio di 7 anni! Faremo il rito civile in una bellissima location immersa nel verde , e a seguire cena nell'uliveto Smiley love Chiedo aiuto a chi ha già fatto o sta in procinto di farlo , per il "libretto" ossia la predisposizione di cio' che saranno i tempi da occupare nei 40 minuti ( circa) di cerimonia, essendo appunto rito civile, nulla è "dettato ed obbligato " e io non so da dove cominciare Smiley surprise

GRAZIE IN ANTICIPO!

17 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Settembre 2023 alle 18:17
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

IL RITO DELLA SABBIA..... DEDUCA ABBIA SPOSATO AL MARE? NON LO CONOSCO SAI....! SI SI RIPETO, NON LO MANDEREMO IN STAMPA, E' SOLO PER FARVI CAPIRE IL MIO REBUS OSSIA COME IMPOSTARE LA CERIMONIA , PER MEGLIO DIRE "LA SCALETTA"

GRAZIE MILLE!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20/30 minuti, dicono i soliti articoli che elencano anche in comune, in più introduzione, promesse e nel nostro caso rito della sabbia. Personalmente non ci è sembrato il caso di fare dei libretti essendo una cerimonia molto spontanea e poi cos’avremmo dovuto scrivere? Articoli del codice civile e le nostre promesse? 😅 Penso che per il matrimonio in chiesa sia quasi essenziale ma se vuoi anche risparmiare qualcosa prova a parlarle con il tuo compagno e con chi ospita la cerimonia 😊
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2024 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...29 giugno 24...😍🤩😍
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto è durato il rito?

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh il "libretto" non lo faro' stampato cosi come quello della Chiesa che si lascia sui banchi, era x far capire il senso del mio quesito, ossia come impostare cio' che sarà del rito civile, volendolo impostare come una sorta di matrimonio religioso con letture, un canto e i vari articoli .

non so se mi sono spiegata bene.....

siiiiii? anche tu il 29 giugno 24? Smiley love

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE SOFIA!!!!!!!!! PRENDO SPUNTO DA QUANTO MIA HAI APPENA DETTO!! SEI STATA PREZIOSISSIMA!

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono stata un rito civile molto bello settimana scorsa. La ragazza che celebrava ha aperto la cerimonia con un bel discorso di qualche minuto. Poi sul libretto c'erano due brani tratti da libri. Ogni testimone ne ha letto uno e ha attaccato il proprio discorso. Infine promesse degli sposi e scambio degli anelli. Nell'altra pagina c'erano gli articoli. Io ho preso appunti e penso che farò anche io così
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì perché trovo più cose e magari trovi qualche post vecchio pubblicato qui
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2024 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi il mio stesso giorno 😍 ma il libretto è una scelta personale? Mi sposo anche io con rito civile e non sapevo di questa cosa...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto la cerimonia simbolica civile in un bellissimo boschetto ma non abbiamo creato i libretti, vista la breve durata non avevano senso per noi 🤗

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunati voi!!!!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si infatti devo affidarmi ad internet.... prendere spunti e via !!!!!!! grazie

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovro' farla anche io ma non so da che parte iniziare !!!!!

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Maggio 2025 Varese
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo trovato un cerimoniere molto molto bravo e ci penserà lui ai libretti seguendo la nostra storia di 8 anni. Con delle frasi e con la spiegazione dei momenti che andremo a sviluppare insieme Smiley smile

Anche noi faremo rito civile in location immersa nel verde! Manca un anno e mezzo ma non vediamo già l'ora!!!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se fai una ricerca online trovi molti spunti di libretto già quasi preconfenzionati
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera silviapunto.. mi dispiace Io purtroppo farò quello in chiesa 😶 quindi non so come aiutarti... Però posso dirti che, se ci tieni fallo, altrimenti non farlo così sarà una cerimonia più libera anche di battute, risate e scherzi vari.😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto una bozza🤗☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione