Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ema
Sposa Curiosa Ottobre 2025 Napoli

Creazione sito internet

Ema, il 7 Aprile 2025 alle 19:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 8
Ciao sposine!
È per me giunto il tempo di creare il sito internet per il grande giorno!
Per chi ha già dimestichezza con la sua creazione (tramite matrimonio.com o altra piattaforma, tipo Canva) avrei bisogno di alcune informazioni:
- il sito, una volta creato, è possibile modificarlo e/o aggiungerci dettagli? Considerate che per ora, almeno per me, è necessario creare l’indirizzo (la ragazza che creerà le partecipazioni ha necessità di averlo per mandarle in stampa) , ma molti dettagli che voglio inserire non sono ancora definiti;
- quanto dura? Nel senso per quanto tempo sarà consultabile?
- l’accesso è libero oppure viene predisposto l’accesso con un username ed una password?
Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto che saprete darmi!💖😘

8 Risposte

Ultime attività da Ema, il 10 Aprile 2025 alle 13:07
  • Ema
    Ema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela ❤️
    E, ne approfitto, grazie a tutte le sposine che mi hanno aiutata 💖siete preziose!
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato wix nella versione gratuita, quindi non c’è bisogno di comprare dominio ☺️ te lo puoi personalizzare come vuoi (pagine, sfondi, immagini, testi…). Sulla partecipazione ho solo inserito il QR code da scannerizzare. Il sito l’ho modificato anche successivamente alla consegna delle partecipazioni aggiungendo dettagli che prima magari non avevo ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ho utilizzato la versione gratuita. Sì ho creato la password per gli invitati e ho inserito tutto su una infocard all'interno della busta delle partecipazioni

• Rispondi
  • Ema
    Ema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania! Grazie mille, smanettando un po' sono finalmente riuscita a capire come modificare i titoli delle pagine Smiley love

Tu hai acquistato la versione a pagamento? E, altra cosa, hai usato una password di accesso per gli ospiti?

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo usato matrimonio.com e devo dire che il risultato finale mi piace. Siamo riusciti ad aggiungere tutto ciò che ci serviva e anche a modificare i titoli delle pagine.

• Rispondi
  • Ema
    Ema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Grazie per i suggerimenti! Io ora ho provato a creare una bozza di sito qui su matrimonio.com ma se acquistassi la versione premium riuscirei a modificare i nomi delle sezioni? Onestamente molte di quelle predefinite non mi piacciono o, comunque, non sono conformi a quel che serve a noi.

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non abbiamo usato matrimonio.com ma Wix, ma il concetto dovrebbe essere lo stesso.
    È possibile sempre modificare anche se il sito è già stato creato, l’importante è non cambiare il dominio.
    Se usi una versione gratuita del dominio, dovrebbe essere consultabile. Noi abbiamo comprato il dominio in modo che sul nome del sito non compaia la reference del sito su cui è stato creato (ad esempio Mariaemario.com e non matrimonio.com/mariaemario), il dominio acquistato ha durata annuale, se dopo non lo rinnovi è comunque consultabile ma cambia l’indirizzo.Per l’accesso puoi decidere tu, c’è la possibilità di usare una password oppure accesso libero dove gli invitati non dovranno registrarsi.Spero sia tutto chiaro🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ema, io personalmente non avevo creato il sito, so che quello di matrimonio.com è una buona soluzione. Solitamente una volta che crei il dominio non lo puoi cambiare comunque puoi verificare tutto direttamente con l’assistenza 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa