Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Precisa Maggio 2013 Catania

Credete di aver trovato la persona giusta?

Elisabetta, il 5 Settembre 2012 alle 01:04

Pubblicato in Vita di coppia 52

ciao ragazze, oggi apro questo topic per parlare con voi dell'amore eterno. Ci sono tante persone che dicono che l'amore dopo un pò passa e resta l'affetto ed il rispetto reciproco, io ho un'altra opinione al riguardo, io credo, che ciò accada tra due persone che non hanno trovato nella vita la loro...

Ciao ragazze, oggi apro questo topic per parlare con voi dell'amore eterno.

Ci sono tante persone che dicono che l'amore dopo un pò passa e resta l'affetto ed il rispetto reciproco, io ho un'altra opinione al riguardo, io credo, che ciò accada tra due persone che non hanno trovato nella vita la loro metà,e quindi si sono accontentate forse per paura di restare sole o perchè troppo deboli, io in cuor mio sò di avere accanto a me l'uomo della mia vita, mi immagino tra 30 anni, insieme, ancora innamorati l'uno dell'altro, su un divano mano nella mano a guardare la tv, innamorati come il primo giorno, ecco, questo per me è l'amore, quello che mai ti abbandonerà, quello con cui hai pianto, hai riso, ti sei disperata, ma lui è sempre stato li,e sempre lo sarà. l'amore vero è eterno.

e voi ragazze, avete trovato il vostro?..................

52 Risposte

  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sere hai scritto delle parole bellissime...sraà che stasera sono particolarmente riflessiva...ma il tuo topic è splendido!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto, amo la frase della foto..così come amo quel film..e poi non penso di aver trovato la persona GIUSTA, ma quella che mi COMPLETA...sa quando parlare, darmi consigli, abbracciarmi...sa farmi stare bene, anche quando il mondo ti cade addosso...non c'è bisogno di dire niente...entrambi pensiamo e viviamo dell'altro!!!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso più o meno come te.... Quando delle persone dicono che subentra il rispetto o l'abitudine e' vero... Ma se e' il vero amore non si cadrà mai nella monotonia in caso contrario forse la routine rischia di intaccare il rapporto. Sono le basi che devono essere solide!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con quello che dici, pur non credendo nell'"unica anima gemella": credo che due persone possano innamorarsi a prima vista come dopo un po' che si conoscono, possano essere diversi o simili... ci si può anche "abituare", sono quelle persone che forse o non hanno avuto la fortuna di trovare la persona adatta a loro e hanno paura di cercare ancora...ma esiste anche il caso. io e il mio fm siamo 2 cosiddette anime gemelle, ci piacciono le stesse cose,soprattutto la pensiamo allo stesso modo su altre cose e poi c'è il lato fisico ed emotivo...ma se ci fossimo messi insieme prima del tempo credo che ci saremmo lasciati subito. non riesco ad immaginare la mia vita senza di lui, perché con lui ho passato talmente tante di quelle cose che ci hanno reso forti e ci hanno legato sempre di più giorno per giorno. rileggendo... be' se non ci fossero stati i problemi e le gioie forse ci saremmo abituati anche noi... chi può dirlo?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno... Sono cose che si sentono dentro

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo storie storielle, e due convivenze andate male... sì, ho trovato l'uomo dei miei sogni, quello che ho sempre desiderato. L'uomo che dopo 3 mesi assieme mi ha chiesto di sposarlo.

    Non serve dire altro... è una cosa che ci si sente dentro, se è quello giusto, io non mi ero mai sentita così con nessuno!

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2012 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo!!!! Se me lo sposo è perchè sono CERTA che sia l'uomo della mia vita!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Curioso Luglio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo 15 anni di fidanzamento, sono veramente sicura che sarà lui il mio compagno x il resto della vita. Non posso immaginare la mia vita senza di lui...

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso come te,io se lo sposo è perchè voglio passare il resto della mia vita con lui, bisogna essere positivi,sposarsi e pensare chissà se finirà nooo!!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono convinta che ho trovato l'uomo della mia vita anche perchè prima di lui mi rendevo sempre conto quando frequentavo una persona che mi mancava qualcosa con lui no mi sono subito sentita completa,io sinceramente non credo che l'amore dura per sempre o meglio credo che con gli anni si trasforma in qualcosa d'altro e che se la persona è quella giusta davvero si riuscirà a vivere nell'armonia e nell'affetto ugualmente

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Maggio 2013 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No io non credo, l'amore non è celebrale, è solo amore. .viene dal cuore, dll'anima, beh io mi sento molto fortunata ad avere questo mio pensiero sull'amore perchè ho vicino a me la mia metà, con cui condivido la mia vita già da qualche anno e vi dico che i sentimenti che potevo provare il primo anno per lui, quella frenesia, quella felicità non li provo più come prima, ma molto di più.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2012 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la persona giusta l'ho trovata nell'adolescenza, ma il crescere ci fa cambiare ....e lui nn è riuscito + a starmi accanto xkè io correvo verso i miei traguardi e lui restava dietro a guardarmi correre.

    forse nn mi rendevo conto io ke qcs nn andava, ma nonostante ciò restavamo insieme ...finchè non sono partita x l'estero, esperienza indimenticabile ma ke mi ha cambiata ancora di +.....vivevo da sola e qnd son tornata volevo iniziare la mia vita con lui....ma lui nn era ancora pronto.

    e allora ho fatto i passi indietro io, ho cominciato a pensare solo al mio futuro -visto ke i traguardi mi venivano facili e ci siamo allontanati x qlk mese, pur sentendoci e vedendoci.
    la storia era ormai finita ma io nn l'avevo capito, aspettavo ke lui facesse kiarezza dentro di sè, x capire cosa voleva e sapevo ke voleva me....ma i giorni passavano.
    poi il turbinio della mia vita si è intricato sempre di +....laurea, lavoro a tempo pieno, 7gg su 7, soldini, shopping, bella vita e malattia con epilogo della mia mammina....
    ki pensate ke io mi aspettassi tornasse nella mia vita??? lui...
    e invece niente....
    mi sono sentita abbandonata...

    dopo 4 mesi conosco il mio futuro marito, ormai sono passati 5 anni da qnd siamo insieme, ma ammetto ke sliding doors è sempre presente nella mia mente...
    la vita va avanti, e soprattutto nel mio caso , corre talmente troppo ke spesso fatico a starle dietro, anke se poi mi ha dato tante soddisfazioni.

    oggi sono felice della persona ke ho accanto, ma lui sa ke al tempo , se il mio ex nn mi avesse allontanata, oggi starei ancora con lui....
    fosse stato giusto o sbagliato nn posso saperlo, ma so ke in qst 5 anni, le cose ke hai descritto nn sn minimamente cambiate, lo guardo e nn vedo l'ora di vivere le mie giornate con lui xkè insieme ci sentiamo troppo felici.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parole verissime.. penso che sia proprio così!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto non ci saranno per sempre i fuochi d'artificio o che so io ma l'amore rimane per sempre......

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Che bellissimo post!

    Premetto che noi stiamo insieme da pochissimo (1 anno e 2 mesi), ma é tutto talmente naturale, spontaneo, giusto, che non puó che essere lui la persona che ameró per sempre.

    Certo, ci sono momenti in cui si litiga, momenti in cui ci si allontana, ma nel cuore c'é una fiducia tale nella bellezza e nella forza del nostro rapporto che nessuna difficoltá sembra cosí difficile da superare.

    Probabilmente i fuochi d'artificio dei primi tempi dopo un po' passano, ma quello che rimane e che viene coltivato giorno per giorno é qualcosa di eccezionale, di inspiegabile... Vi rendete conto della fortuna di svegliarci e addormentarci ogni giorno con una persona speciale, che ci ha scelto e che abbiamo scelto?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Fedefuturasposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho trovato la persona giusta,xchè è dolce,paziente,simpatico e il suo sorriso che mi dà la forza di superare le difficoltà!Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è possibile che con il passare del tempo l'euforia, l'entusiasmo vadano scemando, ma l'amore c'è o non c'è! e se c'è è una cosa rassicurante, meravigliosa. come dice Vinnie l'importante è essere sicuri della propria scelta per non avere mai rimpianti e poi... vada come vada.

    certo è che ci vuole impegno ed amore da parte di entrambi affinchè le cose vadano nel migliore dei modi.....

    dopo ben 12 anni che stiamo insieme a volte mi sorprendo ancora di quanto sia emozionante una sua carezza, una sua parolina dolce.... dopo tutti questi anni è bellissimo e il nostro impegno sta nel continuare su questa strada

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagine molto bella. Ed è giusto cominciare una vita insieme con questo pensiero positivo. Però bisogna considerare che l' amore evolve in mille modi diversi e che può anche finire ma le eventualità negative non ci devono turbate, devono solo renderci consapevoli. Inizialmente è una sensazione governata chimicamente da molti neuro trasmettitori, che danno quella sorta di entusiasmo, euforia, passione sfrenata. Col tempo cala ma non cala l'amore, si ha una sorta fisiologica di adattamento. "Ci sono persono che passano la loro vita insieme" come dicevano nel film Notting Hill... l'amore rimane come sentimento vero e concreto oltre al rispetto, l'affetto che ci sono comunque. L'euforia iniziale diventa occasionale x eventi importanti ma la persona amata deve venire sempre al primo posto e si fa comunque di tutto per renderla felice anche dopo anni e con gioia. Molti poi confondono l'amore con il bisogno e restano insieme per paura della solitudine, per pigrizia ed abitudine. Le scelte perciò non sono irrevocabili se non esistono più di presupposti ma quando si "sceglie" il compagno della vita, è giusto farlo con tutta l'intensità possibile.
    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che nella vita non si puo' mai dire mai...... quello che so per certo e' che ho fatto una scelta precisa: voglio passeggiare mano nella mano con lui attraverso la mia vita .. invecchiare con lui ed averlo presente nel mio percorso .. nessuno prima di lui mi aveva fatto pensare al matrimonio e con lui e' successo in maniera talmente naturale .. era naturale sposarsi e quindi non ho neanche avuto modo di preoccuparmi o aver paura.... se poi non durera' non avro ' rimpianti perche' ora vivo la mia "matrimonialita' " in serenita' ...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione