Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Precisa Maggio 2013 Catania

Credete di aver trovato la persona giusta?

Elisabetta, il 5 Settembre 2012 alle 01:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 52

Ciao ragazze, oggi apro questo topic per parlare con voi dell'amore eterno.

Ci sono tante persone che dicono che l'amore dopo un pò passa e resta l'affetto ed il rispetto reciproco, io ho un'altra opinione al riguardo, io credo, che ciò accada tra due persone che non hanno trovato nella vita la loro metà,e quindi si sono accontentate forse per paura di restare sole o perchè troppo deboli, io in cuor mio sò di avere accanto a me l'uomo della mia vita, mi immagino tra 30 anni, insieme, ancora innamorati l'uno dell'altro, su un divano mano nella mano a guardare la tv, innamorati come il primo giorno, ecco, questo per me è l'amore, quello che mai ti abbandonerà, quello con cui hai pianto, hai riso, ti sei disperata, ma lui è sempre stato li,e sempre lo sarà. l'amore vero è eterno.

e voi ragazze, avete trovato il vostro?..................

52 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 13 Febbraio 2013 alle 14:24
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazzie mille! Smiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi auguri Barbara per la tua nuova attività!Smiley heart

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo proprio di sì, è una persona stupenda, so di poter sempre contare su di lui e so che è Lui che voglio accanto per tutta la vitaSmiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Donne mi fate sciogliere con le vostre storie..Bhe io amo il mio uomo, fm e padre delle mie 2 principesse..dopo 11 mesi di frequentazione sn rimasta incinta e dopo la nascita della secondogenita(17 mesi dalla prima) abbiamo finalmente fissato la data! visto che la proposta e l'anello erano arrivati con la prima bimba!!!! Alle volte prima di addormentarmi ripenso a tutte le cose che abbiamo vissuto in soli 5anni d'amore e se io non sia stata troppo affrettata!? Poi guardo lui e le mie figlie e la risposta è che tutto quello che volevo adesso ho!!! L'ho apettato 25 anni e poi quel 18 luglio siamo usciti per la prima volta e sinceramente prego il Signore che tutto questo amore non possa avere mai fine!!! W LE ROMANTICHE E W L'AMORE..un abbraccio

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quest'uomo mi ama infinitamente............. mi ha accettato completamente figli e malattia compresa.....ora che sono rimasta senza lavoro è il mio primo fan per l'avvio della mia nuova attività..............dice che andra bene.......... io intanto studio non posso fallire sto investendo tutti i miei risparmi.

    Grazie Lucia un grosso abbraccio a te

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2013 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io davanti a queste parole ho un nodo alla gola: se non è questo amore?? Quest'uomo deve amarti davvero tanto...a volte (non sempre purtroppo) la vita, dopo grossi dolori, ripaga...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono assolutamente convinta di si...!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La persona giusta è quella che non sposi SOLO sull'onda dell'entusiasmo e del primo e bellissimo momento dell'innamoramento..è quella con cui decidi di passare la vita perchè, difetti o problemi nonostante, non la cambieresti con nessuno..perchè oltre alla passione e alle farfalle nello stomaco c'è rispetto,complicità,valori e progetti condivisi, sincerità..

    mio marito è arrivato che ero adulta, 27anni, con un bel bagaglio alle spalle di esperienze positive e negative.

    avevo già avuto il mio primo vero amore di sette anni e una convivenza fallita alle spalle.. vivevo -ed anche lui- da sola, ero autonoma ed indipendente e avevo raggiunto il mio equilibrio.. stavo molto bene da sola,lo ammetto. poco a poco la nostra storia senza impegno è diventata una storia importante,nel giro di poco e NATURALMENTE siamo andati a convivere e ci siamo sposati. era la cosa giusta, ci è venuto spontaneo, lo abbiamo voluto nello stesso momento e, nello stesso momento, ci siamo sentiti pronti per provare ad avere un figlio-cioè col matrimonio, da dicembre insomma ci proviamo-..

    sostanzialmente mi sono messa con lui non perchè mi mancasse qualcosa, non perchè ero sola o avevo bisogno di qualcosa..io ero COMPLETA e felice..già di mio,non dovevo riempire dei vuoti.

    io e lui oltre ad essere marito e moglie siamo anche il migliore amico l'uno dell'altra, il porto sicuro, la famiglia..

    tutti ci dicono che ci completiamo tantissimo che si nota in tutto che siamo fatti x stare insieme..ed è vero..siamo come due pezzi che si sono incastrati...lui è quello che nn sono io e io sono quello che nn è lui..

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto al 1000x1000

    Io non ho un esempio di famiglia "normale" perchè i miei si sono separati che avevo 2 anni e per me la famiglia eravamo io e mia mamma, ma ho sempre creduto nell'amore proprio perchè lei m ha dato amore x entrambi genitori ed ora la Mia famiglia la sto costruendo col mio fm, per ora siamo noi 2 e una cagnolona quendo avremo dei figli saremo più completi che mai e avremo un amore infinito da dare anche a loro

    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ... se penso all'amore eterno penso al mio fm e ai suoi occhi meravigliosi quando mi guarda, e a me che mi sciolgo e mi perdo in ogni suo sguardo...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato persona giusta :-) E' il mio migliore amico,la mia anima gemella , il mio amante..... Da sempre e x sempre. Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho trovato è lui da sempre il primo e l ultimo per l eternità
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero proprio di si........per me è il secondo matrimonio e dopo un tale fallimento riuscire a credere ancora all'amore certo non è stato facile, per di più inserirlo in casa con i miei due figli.............

    all'inizio non volevo nemmeno saperne di avere una relazione stabile...........ma poi quel lontano 21 agosto restai abbagliata da quest'uomo.........

    per tutto il primo anno non mi ritenevo coinvolta (le bugie si raccontano sopratutto a se stessi) ma poi piano piano ho aperto gli occhi e mi sono arresa a questo amore e dopo quasi 8 anni ci siamo finalmente sposati.

    Non avremo figli, sia per la mia età che per la mia salute.........capisco quanto questo per lui sia una rinuncia non da poco anche se io sarei disposta a rischiare, lui, uomo con i piedi per terra mi frena..........e spero proprio di stare con lui tutto il resto della mia vita.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    fantastico quello che scrivi....si sente la tua convinzione e il tuo amore per lui...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che l'amore non finisca, ma si evolva...almeno per me è stato ed è tutt'ora cosi...da quando ci siamo conosciuti lo amo sempre di più, ma cresce in me la consapevolezza che stiamo per formare una famiglia, che le responsabilità aumentano ecc ecc....tutt'altra cosa era l'amore che 9 anni fa ci ha fatto incontrare...

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti....

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo... e quoto ogni singola parola!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Difficile questo topic... vediamo... io sono certissima di aver trovato l'uomo della mia vita... e invecchierei solo con lui... lo adoro... è una persona meravigliosa, un ragazzo splendido, un padre stupendo... e senza di lui sarei niente, persa in questo mondo schifoso fatto di gente mediocre e realtà a volte terribili... se non è amore questo?! e poco mi frega di dargli uan definizione o degli attributi standard... io so solo che se non avessi incontrato lui probabilmente non avrei fatto figli e neanche mi sarei sposata, ti sembra poco?

    • Rispondi
  • Marinana
    Sposa Saggia Settembre 2013 Messina
    Marinana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bel topic che hai aperto....avrei un sacco di cose da scrivere su cosa è relamente l'amore l'amore per me. Poi però, ho pensato che ogni parola avrebbe sminuito o deviato la concezione che ho di questo sentimento. Ti dico solo che quando sono con il mio fm sento che non potrei desiderare niente altro in quel momento. Lui è tutto ciò di cui ho bisogno, è la mia completezza, la mia "altra metà della mela". Lui è tutto...e lo sarà per sempre. Punto. Smiley heart .

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto nella maniera più assoluta!!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2013 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho detto che non è la persona giusta. Ho detto che nessuno può avere la certezza assoluta quindi nell'assurda eventualità che lui non lo sia, non mi importa perchè per me è e sarà sempre l'uomo che amerò più di chiunque altro e con cui voglio trascorrere tutta la mia vita.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, ne sono certa. L'unico che amo, l'unico che voglio e che vorrei. E che amo con tutto il mio cuore.

    Sicuramente il sentimento evolve nel corso degli anni, ma non è detto che peggiori, anzi, secondo me può anche migliorare e ho sentito parecchie persone che dicono così e spero con tutto il cuore che succeda così anche a noi.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho capito dopo 3 giorni che lo conoscevo!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh...spero..mi trovo bene con lui ma non so tra 20 anni come andrà, anche xchè molta gente mi dice che dopo il matrimonio la vita cambia e si scoprono tanti aspetti del proprio compagno che prima non si conoscevano affatto..bhò,speriamo bene!!

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se dici di star bene con lui xchè ammetti che non è la xsona giusta? non capisco...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2013 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo d'aver trovato la persona giusta io ne sono certa. Da quando c'è lui con me ho ritrovato il sorriso.. Sono 5 mesi che conviviamo e migliora ogni giorno.. Quando litighiamo non portiamo mai rancore e dopo 5 minuti ci manchiamo talmente tanto da mettere l'orgoglio da parte per stare insieme abbracciati. Lo amo e se lui non è quello giusto allora voglio trascorrere il resto della mia vita con quello sbagliato.
    • Rispondi
  • La Meri
    Sposa Novella Giugno 2015 Milano
    La Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che l'amore sia un miscuglio di talmente tante cose che è davvero facile a volte confondersi o lasciarselo scappare. Secondo me intelligenza e libertà di essere se stessi appieno giocano un ruolo fondamentale, perchè in una storia importante, (una convivenza, un matrimonio), possono sopraggiungere situazioni davvero importanti che ci fanno perdere di vista la coppia (la linea che divide la sicurezza dal dare per scontato ciò che si ha è sottilissima).
    Ho appena vissuto un anno terrificante assieme al mio ragazzo, (problemi di salute gravi dei suoi genitori che ha dovuto gestirsi tutto da solo), ho avuto davvero paura che i cinici avessero ragione. E invece no.
    L'amore c'è, eccome. Bisogna solo esser pronti a lasciarsi travolgere ed a saper aspettare l'altro.
    Ciao Smiley smile

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "L'amore è eterno finchè dura!" sento dire spesso...io xo' credo nell'amore e credo che se arrivi a sposarti è xk ami profondamente una persona e faresti qualsiasi cosa per lei...poi nn so se durerà per sempre l'amore ma so k l'esempio delle persone k ho vicino (i miei sposati da 30 anni i miei nonni da 65) mi fanno capire k se vuoi bene prima di tutto alla persona k ha vicino l'amore durerà per sempre....

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elisabetta io credo che l'amore,quello vero,non ha una scadenza,non si esaurisce e non si disperde lungo gli anni passati insieme. Però indubbiamente cambia, più ti entra sottopelle e meno lo si vede da fuori....ma c'è comunque.

    Penso a mia nonna che ha perso mio nonno all'età di 60 anni, si punzecchiavano continuamente e non li ho mai visti abbracciarsi nè scambiarsi effusioni in pubblico eppure quando lui ci ha lasciati,mia nonna sembrava impazzita, continuava ad accarezzargli la mano con devozione,sussurrandogli le parole più dolci che io abbia mai sentito. Una parte di lei se n'è andata con lui due anni fa. Non tornerà più.

    Si amavano profondamente,di sicuro più del primo giorno. Ma dall'esterno non si vedeva.

    Penso che sia proprio questo che accade con il tempo, ci si ama sempre di più,di un amore solido,sicuro, profondo. Meno moine,smancerie e gesti dolci, ma si diventa una cosa sola.

    In sette anni trascorsi con il mio amore, molte cose sono cambiate ma l'amore è più grande e vero di prima. Non ho paura del tempo che passa....

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono anche io daccordo con te....sai quante volte mi sono sentita dire: 7 anni????? ma non ti sei stancata??ma che palle ecc ecc ecc....Ma la cosa che mi fa pensare è un altra...io mi innamoro di lui ogni giorno... e ogni giorno il mio amore cresce...quando non capisco, come fa a crescere se è così immenso???? Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono pienamente d'accordo con te..anzi dopo tanti anni il rapporto si rafforza ancor più e lui diventa un prolungamento di te!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione