Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa VIP Settembre 2018 Roma

Cresima dopo il matrimonio...

Angela, il 20 Gennaio 2018 alle 00:18

Pubblicato in Cerimonia nuziale 36

Ragazze... Oggi mi è successa una cosa che nn mi aspettavo... L 11 febbraio dovevo cresimarmi... Insieme a altri ragazzi con cui stiamo facendo il catechismo x la cresima, ma il parroco ha detto che, in quanto conviviamo, nn possiamo fare la cresima, che prima ci sposiamo, e che faremo la cresima...
Ragazze... Oggi mi è successa una cosa che nn mi aspettavo... L 11 febbraio dovevo cresimarmi... Insieme a altri ragazzi con cui stiamo facendo il catechismo x la cresima, ma il parroco ha detto che, in quanto conviviamo, nn possiamo fare la cresima, che prima ci sposiamo, e che faremo la cresima solo dopo sposati... Ma si può fare?? Io sapevo che la cresima era un requisito x il matrimonio... Qualcuna di voi si è cresimato dopo il matrimonio??? Fatemi sapere.... Il nostro parroco ha detto che nn ci sono problemi x sposarci e che la cresima dopo va bene... Ma mi sembra strano...

36 Risposte

• Simona
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso rassicurare... farò lo stesso anch'io!il ns parroco mi.ha detto la stessa cosa, recupererò la mia cresima dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è strano. La cresima non serve per sposarsi. E non la potete fare ora perché convivete è quindi vivete "nel peccato". Quindi fai la cresima dopo il matrimonio. Tutto regolare 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che ci si cresima prima ma che è capitato che a scelta del parroco ci si può sposare anche senza cresima...però il fatto della convivenza non L ho capito...che c entra convivenza o no bhoooo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM non è cresimato e il parroco ha detto che avendo ancora tempo può farlo prima, ma che altrimenti va bene anche se la cresima la prende dopo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione