Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stellastellina
Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli

Cresima e tradizioni: sposine napoletane help me!!

Stellastellina, il 27 Marzo 2012 alle 17:13 Pubblicato in Nozze Campania 0 8

A fine maggio dovrò cresimarmi..ma non so proprio quali siano le usanze in merito a ciò, la mia madrina sarà mia zia, mooolto tradizionalista, quindi volevo chiedervi,cosa si usa fare?un regalo alla madrina?ed è la madrina che di solito offre un pranzo o viceversa??lo so è una domanda molto superficiale e quasi inutile, sinceramente anche io avrei voluto evitare tanti fronzoli, ma è stata questa mia zia a "proporsi" come madrina dicendo che ci teneva...e conoscendola voglio informarmi un pò Smiley atonished

8 Risposte

Ultime attività da Paola, il 14 Aprile 2013 alle 01:05
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho fatta lo scorso anno, la mia madrina e' mia cugina, a pranzo siamo stati a casa dai miei zii ed a fine ci siamo scambiati i regali reciproci.. Cosa molto semplice e raccolta
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia ci si scambia un regalo e la si invita a pranzo o cena. Io la farò a maggio e farò così .... le farò un regalo e poi la inviterò a cena fuori, a cui parteciperanno solo pochi intimi.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vincenza, hai deciso cosa fare?

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2012 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao vincenza, io cresimerò a giugno....e nn ci avevo proprio pensato a qst cosa! Smiley laugh

pensa ke se nn fosse stato x mia suocera, nemmeno la madrina avrei scelto...difatti me la farà lei xkè la trovo "cosa" superflua.
    suppongo quindi ke nn faremo festicciole o dolcini xl'occasione....in fondo di lì a pochi mesi ci sarà una grande festa ke è il nostro matrimonio! Smiley winking

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me la potresti invitare a pranzo e farle un regalo "che resti": un oggettino, un gioiellino.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che potresti invitarla a pranzo comunque magari una cosa intima tra di voi, farle un pensiero e poi le comunque dovrebbe fare un pensiero a te... grandi o piccoli il risultato non dovrebbe cambiare!

• Rispondi
  • Stellastellina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie lina per il consiglio, credo che alla fine le farò un regalo...io in effetti non avevo e non ho proprio intenzione di festeggiare la cresima!! mi sento però un pò a disagio e non so come comportarmi..avevo pensato di regalarle una collanina di perle

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vincenza, purtroppo non posso aiutarti, anche io dovrò fare la cresima a maggio ma noi non festeggeremo... al max una cena solo per i pochi intimi. Io comunque le darò un pensiero il giorno del matrimonio praticamente una bomboniera più grande.. nel tuo caso non credo che vada bene così quindi direi falle un pensiero e poi lei pensa al da farsi, se ci tiene ad offrirti il pranzo o cena che sia, te lo dirà lei...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione