Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ili
Sposo Principiante Luglio 2023 Napoli

Cresima Napoli

Ili, il 9 Settembre 2022 alle 17:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ciao a tutti.
Il prossimo luglio mi sposo e dovrei capire come organizzarmi per la cresima.
Come vi regolerete? Sapete già quanto è impegnativo in corso e soprattutto se ci sono chiese che non richiedono una presenza assidua?

4 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 9 Settembre 2022 alle 21:54
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il matrimonio in chiesa è obbligatoria la cresima xk è la riconferma del battesimo,quando prenderà il certificato del battesimo sopra saranno indicate le due date di battesimo e cresima
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto a discrezione del parroco . Quando l'ho fatta io ben 7 anni fa ( non era nemmeno in vista il matrimonio) ho seguito il corso in maniera assidua mancando solo due volte..mentre mio marito ha fatto la sua cresima l'anno prima del nostro matrimonio,in Svizzera con un Don Svizzero che parlandogli del lavoro che svolge l'ha incontrato solo due volte e l'ha cresimato ..questo per dire che è molto a discrezione del Don ,se trovi quello pignolo che pretende la presenza può anche decidere che non sei idoneo al sacramento..quindi il mio consiglio è quello di parlare in primis con il vostro Don di appartenenza o con quello che vi sposerà ( semmai fosse diverso )
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà adesso non è più obbligatorio essere cresimati. Però se tu vuoi farla lo stesso è sempre una cosa bella
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito per la presenza ecc. dipende dal parroco. Tipo la chiesa dove ho conseguito io la cresima (S. Eligio Maggiore) ha tenuto solo 2 volte il corso in presenza, poi per causa covid (periodo pandemia) abbiamo dovuto continuare tramite videochiamata. Alla fine il corso lo tenevano di domenica mattina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione