Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
Jessica, il 18 Maggio 2021 alle 14:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Su pinterest mi imbatto per puro caso su un bellissimo bouquet orientale di...udite udite... crisantemi rossi e dalie bianche. Io disconoscevo quei fiori, (in realtà ne conosco pochissimi) e tutta euforica mando questo bouquet a tutti curiosa di sapere che fiore meraviglioso fosse... mi hanno...

Su pinterest mi imbatto per puro caso su un bellissimo bouquet orientale di...udite udite... crisantemi rossi e dalie bianche. Io disconoscevo quei fiori, (in realtà ne conosco pochissimi) e tutta euforica mando questo bouquet a tutti curiosa di sapere che fiore meraviglioso fosse... mi hanno demolita! "Questo è il fiore dei morti" "ma è uno scherzo" alche allarmata controllo su internet il significato dei crisantemi e Tac: simboleggia l'amore e le dalie ammirazione e gratitudine..mentre il nostro tanto agognato matrimonio a suon di ortensie non si preoccupa che simboleggiano in realtà la vedovanza 🤣 mo.. io manco ci baderei se non vivessi in paese dove vige sovrana ignoranza e credenze assurde... va a fini che la gente inizia a fa le corna mentre vado verso lo sposo e li...potrebbe anche essere travisata la cosa🤣🤣🤣🤣 I love crisantemi.

42 Risposte

• Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio non so il tuo nome ma ti adoro!!! Ahahahah puoi, se non ti scoccia, postarmi una foto del tuo bouquet o qualcosa da cui hai preso ispirazione? Con cosa li abbini??
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaahahahhahahahahaha no vabbè sto male.!!!!! Ma ti immagini la scena????
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Restart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, non farti influenzare dagli altri, nel mio bouquet avrò dei crisantemi.... Che qualcuno provi a dirmi qualcosa🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peccato... però puoi anche non dire nulla a nessuno e fare una sorpresa il giorno del matrimonio. Se mai qualcuna delle tue invitate avrà qualcosa da eccepire, tu potrai sempre rispondere: crisantemo??? ma nooo, questa è una rapsodilla rarissima, un fiore delle Ande che ho fatto arrivare apposta, sapessi quanto mi è costato... non lo conoscevi? Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per me ho delle partite di fiori tra le mie invitate... viviamo in campagna e fiori e piante sono all'ordine del giorno... ufffff
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale io sto tirando per fare il viaggio di nozze in Giappone perché sono sempre molto incuriosita dalla cultura orientale. Mi affascina molto. E infatti e proprio da un bouquet orientale che me ne sono innamorata..quel bel rosso acceso mi ha illuminata 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono convinta che se non dici che si tratta di crisantemi nessuno se ne accorge Smiley shame

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Eli lascia perde le peonie..so fiori per ricchi 🤣🤣🤣 mi hanno chiesto 8 euro e peonia stavo per avere una crisi cardiaca!
    Io penso che...a costo di sembrare stramba.. il crisantemo sia diventato il mio fiore preferito e insieme alle dalie sia l'abbinamento perfetto!!!! Non capisco però davvero perché in italia ci sia questa credenza totalmente errata sul suo significato. Guarda, a un certo punto lo capisco più sul gladiolo che non ha un significato bellissimo..ma povero crisantemo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, hai ragione i crisantemi sono molto belli. Ho avuto la fortuna di fare dei viaggi in asia e li, sono usati tantissimo, specialmente per i matrimoni o per i vari riti religiosi, perchè li ci sono di tantissimi colori (qua un pò meno). Hanno una profumazione molto intensa che a me personalmente da un po' di fastidio. Qui sono detti "i fiori dei morti" perchè sono i pochi fiori resistenti che si possono mettere ai cimiteri a novembre. Se ti va prova a cercare delle foto di Singapore, li ho visto tantissime collane e ghirlande fatte con i crisantemi, appena riesco ti giro qualche foto

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Jessica, con me sfondi una porta aperta. Ho sempre pensato che i crisantemi siano fiori bellissimi e, per di più, se togli quelli che in effetti noi abbiamo abitudine di portare al cimitero, ci sono molte varietà di crisantemi che se non dici il nome nessuno li riconosce. Comunque, per mantenerti in pace con amici e parenti potresti lasciar perdere i crisantemi e farti fare un bellissimo bouquet di dalie, che sono l'ideale per i matrimoni autunnali e non vengono considerate fiori poco adatti. Le ortensie ormai sono dappertutto!! Fra un po' faranno la concorrenza alle peonie Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione