Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Crisantemi?

Jessica, il 18 Maggio 2021 alle 14:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42


Su pinterest mi imbatto per puro caso su un bellissimo bouquet orientale di...udite udite... crisantemi rossi e dalie bianche. Io disconoscevo quei fiori, (in realtà ne conosco pochissimi) e tutta euforica mando questo bouquet a tutti curiosa di sapere che fiore meraviglioso fosse... mi hanno demolita! "Questo è il fiore dei morti" "ma è uno scherzo" alche allarmata controllo su internet il significato dei crisantemi e Tac: simboleggia l'amore e le dalie ammirazione e gratitudine..mentre il nostro tanto agognato matrimonio a suon di ortensie non si preoccupa che simboleggiano in realtà la vedovanza 🤣 mo.. io manco ci baderei se non vivessi in paese dove vige sovrana ignoranza e credenze assurde... va a fini che la gente inizia a fa le corna mentre vado verso lo sposo e li...potrebbe anche essere travisata la cosa🤣🤣🤣🤣 I love crisantemi.

42 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 18 Maggio 2021 alle 18:49
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂




    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna mietono vittime con la mia simpatia ahahahahahah mi fa piacere averti rubato una risata. Io comunque aziono il mio movimento Pro crisantemi no al razzismo ai crisantemi 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Jessica che risate, mi hai fatto morire il tuo post

    Per quello che riguarda i fiori per me non c'è questo problema, insomma non mi pongo nemmeno la questione 😂, perché nella mia cultura per le disgrazie non è previsto una determinata tipologia di fiori MA IL NUMERO dei fiori, per le discrazie il numero di fiori è PARI tutto qui 🤷‍♀️
    Quindi per me ogni fiore può vivere la sua gloria per i festeggiamenti 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi i ranuncoli..mi piacciono molto ma me li hanno sconsigliati. Si utilizzerò dei tocchi di rosso negli addobbi e anche noi sposi e la damigellina... 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente sarà un bellissimo bouquet. Ho visto che i colori saranno bianco e rosso, come per il mio primo matrimonio (bouquet di fresie). Per il secondo invece ho usato i toni dell'arancio, e come filo conduttore il peperoncino color arancio. Bouquet di rose, ranuncoli, bacche e peperoncini!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai fatto benissimo!!! Anche io non farò un matrimonio tradizionale e non sto qui ad elencarti la pioggia di critiche gratuite ricevute. Comunque credo che userò i crisantemi rossi per il bouquet insieme alle dalie per la forma rotondeggiante che danno al bouquet. Invece per le decorazioni della cerimonia dalie, lisianthus,bacche rosse e forse ortensie. Dipende dal preventivo 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, mi confondi... Smiley catface Comunque, a parte tutto mi sono sposata due volte e tutte e due le volte abbiamo fatto esattamente quello che volevamo senza pensare a nulla, se mi dovessi misurare sul metro dei matrimoni tradizionali il mio punteggio sarebbe vicino allo zero assoluto Smiley xd Eppure ci siamo divertiti tantissimo sia al primo che al secondo. Perché anche a me è capitato di partecipare a matrimoni tristissimi, fatti secondo le regole. Credo che a volte ci si lasci troppo condizionare da chi ci sta intorno, ad esempio mia madre ha avuto uno shock quando ha scoperto che avevamo affittato la sala da ballo del paese per il primo matrimonio. Però io implacabile ho proseguito per la mia strada... alla fine anche i parenti più anziani hanno ammesso che non si erano mai divertiti tanto a un matrimonio. Alla fine la spontaneità e il gusto degli sposi vincono sempre. Voglio vedere le foto delle decorazioni floreali tutte a base di cristantemi!!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi che spiace molto anche a me, sopratutto perché sono persone a cui teniamo molto.. forse sono dei consigli mal detti o delle opinioni un po fuori luogo.. ma non puoi criticare che io mi sposi nella mia terra o che non mi voglia sposare in chiesa perché è il mio matrimonio e lo scelgo a gusto mio... sono molto toccata e provata da queste cattiverie principalmente perché non me lo aspettavo proprio da queste persone che pensavo diverse!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha si i fiori è quasi un argomento taboo 😅non ne parliamo gli viene la febbre se nomino i fiori 🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Treviso
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace veramente per te. Io non so se sia cosa d'italiani perché leggevo anche il tuo altro messaggio dei matrimoni. Ma credimi che qua in Spagna tutti i matrimoni sono a gusto degli sposi e non ci devi pensare a pareri altrui. Settimana scorsa sono stata a un matrimonio con tutto DragonBall, anche la sposa portava orecchini e collana che erano sfere del drago di Dragonball! E siamo stati tutti felicissimi e tutti abbiamo fatto i complimenti. Perché sono i nostri amici!



    Ti sposi 1 volta sola, se non lo fai 100 per 100 come lo vuoi te non avrai un'altra opportunità per farlo.

    Mio FM è italiano e per lui ci sposiamo in Italia, ma sinceramente non penso che nessuno ci critichi o dica cose cattive gratuitamente.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah bè io penso che stia nel buon gusto della sposa optare per decorazioni e stili che possano rappresentare entrambi, e non solo sé stessa! Il mio FM è un po' un ibrido: su certe cose (tipo i fiori) mi ha dato carta bianca, per altre cose mi aiuta parecchio Smiley ring

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh beh su questo cara dissento 🤣 il mio Fm si è interessato solo all'auto 🤣🤣🤣🤣🤣 il resto è un "se ti piace va bene" quindi capisco le donne che fanno tutto a gusto proprio....ma tutto rosa, amica mia NO!!! non è il battesimo di una bambina 🙄
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco cosa intendi! Io per esempio sono molto tradizionalista, ma semplicemente perché ho gusti "antichi" Smiley laugh ma non sceglierei mai decorazioni, fiori o look che siano troppo lontani dalla rappresentazione della nostra coppia. Ho visto matrimoni completamente rosa,pieni di finti diamantini e altre decorazioni che dello sposo non mostravano nulla, era solo a gusto della sposa!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà siamo pochi intimi, solo familiari stretti a cui vogliamo molto molto bene... eppure ti sembrerà strano ma alcuni, nonostante il bene che ci vogliono, ci hanno criticato diverse scelte molte delle critiche tra l'altro gratuite e senza senso!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Treviso
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se uno ti deve criticare perché invitarlo al tuo matrimonio? Mi chiedo io. Al mio matrimonio ci saranno soltanto amici e persone care per noi. Non mi immagino nessuno parlando male dei fiori o l'abito o quel che sia.


    Io sono spagnola e in Spagna si usano anche questi fiori, quindi ti direi che devi fare quello che piace a te e basta.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Restart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si seria, mi sposo in comune quindi ho meno paletti anche sull abbigliamento, appena farò la prima prova a fine giugno riuscirò a fotografarlo! ✌️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sarà il tuo matrimonio?? La mia ovviamente non era una polemica eh, anzi! Solo che sono stata a matrimoni di amici che credevo diversi visti gli sposi e poi si sono sempre omologati alla massa e io non voglio che accada al mio... son contenta che non ti sia fatta trasportare dagli eventi o dalle usanze.. anzi... viva il bouquet di fiori di zucca se piace alla sposa!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seria??? Ti sposi in nero? Ma io voglio essere invitata al tuo matrimonio con invito vip 🤣🤣🤣 sei troppo forte..l'ho capito dal "qualcuno si permetta a dire qualcosa" 🤣🤣🤣🤣 voglio vedere il vestitooooooooo!!! Ma si raga... ca**o cene... dobbiamo essere felici e comode al proprio matrimonio, avete ragione!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Restart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    .... Mi sposo in nero.... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣... Cmq non credo che tutta questa gente riconosca tutti i tipi di crisantemi, puoi sempre dire che sono un nuovo tipo di peonie giapponesi🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non ho ancora partecipato a un matrimonio che fosse a "misura di sposi" ho visto amici miei pazzi completamente, amanti dei mille colori, eclettici e anticonformisti al proprio matrimonio ingessati, di sale! Matrimoni che immaginavo divertenti, senza freni, fuori dal comune.. si sono dimostrati super classici con i soliti allestimenti "in linea" con ciò che dovrebbe essere un matrimonio... per ciò io che sto facendo tutto di testa mia, dal matrimonio non in chiesa, alla veletta che non usa nessuno, crisantemi, scarpe rosse...ho paura che venga travisata l'essenza degli sposi e venga fuori un "che schifo quel matrimonio, troppo fuori dagli schemi" .. te lo dico onestamente penso che nessuno davvero faccia ciò che gli piace al proprio matrimonio per paura del giudizio e delle critiche. Poi forse mi sono imbattuta io in matrimoni deludenti
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti rispondo sinceramente! Per me ognuno è libero di fare quello che meglio preferisce del proprio matrimonio! Io avrò moltissime cose contro tendenza e chissefrega dei pareri altrui ! Sono io che devo essere felice e me stessa al 100% quel giorno! E per la cronaca sono stata a un matrimonio dove la sposa era vestita di nero 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che al tuo matrimonio devi fare le scelte che preferisci, senza considerare le opinioni altrui. Se vuoi un bouquet di peperoni fallo, se lo vuoi di peonie classiche fallo, se lo vuoi di crisantemi meglio ancora. Tanto avranno da ridire a prescindere!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che anche se avessi un bouquet di fiori del Madagascar ci sarebbe qualche viperetta che ha da ridire.. sfidiamo il "buon costume" tutto italiano?? 🤭
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scegli il fiore che più ti piace, molte persone nemmeno sanno riconoscere una Dalia da un Crisantemo quindi fregatene Smiley love

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii sincera... adesso immedesimati nel personaggio: sei in attesa della sposa, ti alzi, lei entra e tac le vedi in mano un bouquet di crisantemi... metti che poco poco ti sta sul c**** è una sposa annientata per i prossimi 5 anni 🤣🤣🤣🤣🤣 non dico che tu lo faccia, assolutamente, ma chiunque CHIUNQUE vedesse in italia un bouquet di crisantemi metterebbe i manifesti contro la sposa 🤪 è una questione culturale e mentale. Come se tu volessi sposarti in nero...penso che qualche dubbio ti verrebbe...😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aahhahahahaha grazie per la tua simpatia, apertura mentale e autoironia..mi hai risollevato da sto bigottismo 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah Valeria e la sua società in simbiosi 🤣🤣 in pratica se ti avvicino un lilium che è molto profumato mi svieni😅 io non li ho potuti fare perché mio padre ha lo stesso problema con tantissimi fiori...e pensa che io invece col mio compagno vivo in campagna, ti lascio immaginare!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aderisco subito!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna sono molto ironica e mi fa piacere che non sia l'unica!!! Una mia amica in pratica una sorella la cui figlia è la mia damigella..mi ha detto di creare un movimento procrisantemi che il me too in confronto so 4 gatti 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Restart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono valeria, mi sono iscritta qui con l accont google di lavoro e quindi si legge solo il nome della società 🤣🤣🤣🤣
    Non ho foto ho fatto uno schizzo io al fioraio dicendogli cosa volevo dentro, ci saranno crisantemi, amaranto e qualche rosa antica.... Ma conta che saranno veramente pochi fiori e molte foglie perché sono allergica e non vorrei avere un attacco d asma proprio quel giorno.... Sono infatti stati abboliti i fiori anche nella location del ricevimento. 😉
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che te frega l’importante è che piaccia a te ☺️😄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo che me la immagino, se no non te lo scrivevo Smiley laugh Smiley laugh Bisogna prenderla in ridere, se no davvero il matrimonio te lo trasformano in un funerale Smiley tongue

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione