Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
Sonia, il 21 Febbraio 2020 alle 19:41

Pubblicato in Prima delle nozze 75

Sto entrando in crisi per i conti.. Penso ke Nn riuscirò a pagare tutto.. Ho tanta paura... Spero in un vostro conforto
Sto entrando in crisi per i conti..

Penso ke Nn riuscirò a pagare tutto..
Ho tanta paura... Spero in un vostro conforto

75 Risposte

• S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grz per quello che dici...
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si entro giugno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però ho visto che vi sposate a giugno, quindi dovrete darglieli per quella data, giusto?

• Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene...noi 20 Giugno 2020 😍 credimi ora non conosco a fondo la tua situazione però posso dirti che anche noi a volte pensiamo che abbiamo veramente tante spese e non è facile affrontarle...anche perché non puoi mettere in stand by la vita di tutti i giorni dove ci sono altre spese da affrontare oltre quelle del matrimonio...ma dobbiamo essere ottimiste..vedrai che ce la faremo,non scoraggiarti ❤
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    550 euro dbbm dargli....
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 giugno 2020 ❣️
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle tue parole....
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te..io ho organizzato un matrimonio a spese contenute per nostra scelta..altri soldi ne avevamo ma quelli non li tocchiamo mai proprio perché se ci dovessero essere imprevisti dobbiamo avere un paracadute ( nella vita in generale, non per il matrimonio)
    Questi fiori quanto possono mai costare? Noi con 500 euro abbiamo pagato tutti i fiori ( e già mi sembravano un sacco di soldi)
    Ridimensionate il tutto se sono sorte complicanze..non farti prendere dall' ansia, anche se è normale, e cerca di ragionare su una possibile soluzione con razionalità.. sarà sicuramente più proficuo 😉
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...mi dispiace molto...noi un giorno si e uno no praticamente teniamo sempre tutti i conti sotto controllo perché l'ansia c'è e soprattutto il pensiero che poi sia tutto ok e pagato...noi lavoriamo ma per fortuna abbiamo anche la spalla di mia Suocera...io però ho un lavoorovstagionale...cmq comprendo la tua ansia ma vedrai che pian piano si sistema tutto...quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma più o meno quanto costa questo fioraio? Avete già preso accordi con lui? Non potete ridurre la spesa in qualche modo?

• Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del conforto...
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca il fioraio...
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagare il fioraio...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete fare il passo dietro la gamba...fate scelte consapevoli secondo me...cosa avete organizzato fino ad ora ?
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia mi raccomando respira e non andare in tilt! Sei sempre in tempo! Ridimensiona il tutto. Cerca di dividere allestimento floreale se ci fosse matrimonio prima del tuo. Parla con fioraio e cambia i piani. Non hai ancora invitato tutti? Rinuncia a qualcuno se per te è fattibile. Rinuncia a tutto quello che per te è superfluo. Guestbook, tableu, segnaposto, wedding bag... qualsiasi cosa tu possa fare a meno!
    Ce la puoi fare! Sei sempre in tempo. Pensa che per esempio i fotografi si pagano solo alla consegna. Cosa ti manca? Cosa ti manda in crisi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia cosa ti manca ancora x finire i preparativi??? Cosi uno si da un idea x darti dei consigli ❤ anche su come risparmiare qualcosina
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non riuscite o se non lo avete fatto chiedete per un prestito come stiamo facendo noi, anzi il mio lui si sta mettendo sulle spalle 10 anni di rate
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla... riuscirete a far tutto
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia anche io stavo entrando in crisi per i conti anche perché più si va avanti e piu subentrano altre spese però tu non preoccuparti e fai ciò che riesci a fare..concentrati di più sulle spese del ricevimento che poi quelle per la casa le puoi affrontare anche nei mesi successivi.. io così sto facendo e tutto sommato sto tirando avanti .. ho lasciato le tv ,le tende e altro per dopo e ho dato precedenza al viaggio e al ricevimento perché ahimé non si possono magare dopo 🤣 susu che ce la puoi fare ♥️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia capisco le tue ansie perché ho un problema molto simile al tuo...per il fioraio ti consiglio di andare da bottega del fiore il via ingegneros...hanno dei prezzi vantaggiosissimi...fidati che si risolve tutto, io stavo buttando tutto all'aria ma menomale mi hanno fatto ragionare...bisogna essere più positive😉...fammi sapere se vai da questa fioraia, lei si chiama Francesca ed è veramente brava ed economica rispetto ad altri
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Sn stata tanto male in passato e non voglio che si preoccupano....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Sonia anch'io sono così quando ho un problema me lo tengo sempre per me e non voglio far preoccupare nessuno! Cerco di minimizzare anche col mio compagno per non agitarlo e preoccuparlo troppo! Ma a volte mi metto a fare i conti e mi sale il panico! Prendo un bel respira e penso ok me la sono sempre cavata fino ad ora calma e sangue freddo una soluzione la si trova sempre
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimamente mi sento molto ansiosa e stanca...
    Ma ho tanta paura di stare male
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, anche io 3 mesi fa a 4 mesi dal matrimonio ho avuto una spesa imprevista di 1000 euro... non sono tanti ma nemmeno pochi tenendo conto dei nostri stipendi...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho offeso nessuno... sto solo dicendo che bisogna tener conto anche degli imprevisti.... mi pare che non viviamo nel mondo delle favole.. mi fermo qua per non dire altro...
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 16 mi sposo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, Sonia! Vedo che ti sposi fra poco, anche noi eravamo entrati nel panico per vari motivi ma é andato tutto bene! 🐞 🍀 Vedrai, passerà anche questa, per qualsiasi cosa scrivi qui che qualche consiglio buono lo trovi di sicuro 🤗 per la chiesa, potreste anche usare addobbi di tulle (pon pon di varie grandezze e colori, fiocchi semplici) o tante altre cose.. C'è chi ha usato composizioni realizzate in carta (origami), chi ha usato una lanterna con le lucine bianche dentro, chi lanterna con edera e una mela verde.. Forza, passerà anche questo momento, e il vostro amore ci sarà sempre!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che ora ti sposi ?
    Perché potresti accordarti con gli altri sposi e dividere la spesa
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia....
    Non ho voluto sfogarmi cn nessuno xkè Nn voglio far preoccupare nessuno...
    Perché io ho sofferto di forti crisi di ansia qualche anno fa....
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai modo di parlare delle tue paure con i tuoi?
    Come hanno detto le altre spose, si potrebbe rivedere qualche piano... ridimensionare alcuni parametri... vedrai che si risolverà tutto e troverete un compromesso 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che ho perso il lavoro un mese fa, e adesso mi raccapezzo con piccoli lavoretti saltuariamente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco perfettamente noi lavoriamo entrambi in proprio e abbiamo avuto qualche problemino. Mi mancano ancora dei fornitori tipo il fioraio le bomboniere e ovviamente risparmieremo il più possibile. La parrucchiera è una cara amica ed è stata molto carina a farmi un buon prezzo e sopratutto mi ha detto che posso saldare in tranquillità dopo le nozze. Vedrai che ce la fate 😊 non buttarti giù! Noi donne sappiamo sempre rinventarci e uscire da guai 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione