Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Settembre 2026 Venezia

Crisi matrimonio giugno 2026

Elena, il 13 Aprile 2026 alle 20:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao sposine! Mi sposerò il 5 giugno se tutto va bene… dico se tutto va bene perché con la situazione mondiale che si sta creando ora sto entrando in una vera e propria crisi. 4 parenti invitati dal Belgio mi hanno già detto che contano di esserci ma bisogna vedere come va questa situazione. Per quanto riguarda il viaggio di nozze per noi è il pensiero minimo perché pensavamo già di farlo più in là quindi verso l’anno prossimo. Quello che mi preoccupa di più è che non possano venire delle persone (già non siamo in tanti, circa 75) o che salti tutto come per il lockdown covid. Voi come la state vivendo? Io molto male.

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Aprile 2026 alle 15:04
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, capisco come ti senti, per ora cerca di stare tranquilla e vivere "alla giornata", per quanto capisco possa essere difficile. La situazione potrebbe evolvere ancora in mille modi. Ti abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Gigliola
    Sposa Novella Giugno 2026 Prato
    Gigliola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche noi ci sposiamo il 5 giugno e in teoria partiremo l'8 per L'America con la nostra bimba di quasi due anni. Speriamo bene, purtroppo fino all'ultimo non si può sapere come va secondo me. L'ansia cresce
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 2 giugno. Beh, ti devo dire che noi faremo anche il viaggio di nozze e non sono molto tranquilla… sto iniziando ad avere l’ansia per tutto. I miei cugini che si sono sposati a giugno dell’anno scorso ci hanno consigliato una cosa: “godetevi ogni momento, ogni preparativo”
    Quindi prendiamo tutto alla giornata, stiamo per sposarci e penso che sogniamo questo giorno da una vita quindi non roviniamolo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

dipende penso da dove arrivino. Per il momento, se si trovano in Europa possono organizzarsi con giri alternativi e più lunghi rispetto al volo. Più complesso ma fattibile.

Personalmente, non andrei a cancellare il mio matrimonio perchè alcuni invitati non possono venire. Mi dispiacerebbe certo ma vista la situazione mi adeguerei..poi sperando che tutto si risolva al meglio, si può organizzare di vedersi e festeggiare in separata sede..

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Be in Europa secondo me ci sono altri modi, più lunghi ma fattibili se c'è bisogno.

Io credo che più realisticamente i voli costeranno di più e saranno ridotti, e poi in caso ci sono i bus o i treni. Sarebbe molto più complesso venissero da fuori Europa.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, io ti capisco perchè noi abbiamo un matrimonio internazionale e tante persone si sposteranno in Italia per l'evento. Devo dire che l'idea che cancellino i voli mi spaventa, ma ho deciso di pensarci il meno possibile perchè è impossibile prevedere cosa succederà. Più facile a dirsi che a farsi, ma è l'unico modo.

Detto questo, non credo che in Europa ci saranno troppe limitazioni e se proprio vogliono esserci, anche se ci fossero problemi di carburante per i voli, ci sono altre soluzioni.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena.

Prima di tutto calma. Per come è adesso la situazione dubito che il tuo matrimonio non si celebrerà. La situazione è da inizio marzo che è calda e non stanno vietando nulla a nessuno qua. L'unica problematica che potresti riscontrare è quella dei voli ma il Belgio è di gran lunga molto più indipendente di noi, sinceramente avrei più paura di non tornare se fossi in loro, non tanto di non partire. Tant è che per prevenire cancellazioni dell'ultimo minuto, la maggior parte delle low-cost si sta già portando avanti cancellando vari voli fino ad agosto. Però ecco, secondo me dovrebbe essere l'unico problema ma è comunque una cosa che non dipende da te, quindi mettersi ansia per questo non ne vale la pena

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente sono molto serena, semplicemente se chi è più lontano non potrà venire ci spiacerà ma non sarà un'enorme problema (noi siamo comunque tutti in italia ma siamo distanti con alcuni invitati).

Però ti direi di provare a viverla serenamente, non puoi prevedere la situazione quale sarà a giugno

• Rispondi
  • Morgana
    Sposa Abituale Luglio 2026 Roma
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno stai tranquilla che non ci saranno questi problemi vedrai che tutto tornerà nella norma adesso è un periodo cosi ma io ho mia cugina che lavora in aeroporto a roma e mi a detto di stare super tranquilla quindi stai tranquilla anche tu non viverti questo momento con lansia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena non ti preoccupare, non farti venire ansie inutilmente. Ti posso rassicurare dicendoti che crisi o meno, spesso gli invitati ti danno buca ugualmente senza ritegno...
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto un articolo che per l'Europa comunque dovrebbero essere apposto per maggio giugno, se non riaprono lo stretto invece ci saranno problemi da fine giugno in poi perché non avranno più carburante e annullerano molti voli europei, questo Ryanair avevo letto, ma forse più da giugno in poi anche se vedo che gia hanno iniziato a cancellare qualcosa ma comunque un minimo di no dagli invitati vanno considerati a prescindere dalla situazione attuale.
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, stai più serena questa tensione può fare brutti scherzi in un periodo già particolare per una sposa come te. Sii fiduciosa che tutto andrà bene, questo è il tuo anno e non fartelo rovinare. Sul totale degli invitati tieni presente sempre una piccola percentuale di assenti, ma questo di base si fa!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2026 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché si inizia a dire che molti voli verranno cancellati per via della mancanza di cherosene. Se i voli vengono cancellati è ovvio che non partono
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa perché dal Belgio avrebbero problemi per arrivare? Io vivo in Portogallo e mi sposo Roma luglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione