Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2015 Milano

Crisi torta millefoglie

Manuela, il 16 Febbraio 2015 alle 19:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Ciao ragazze!
Ho bisogno di un vostro suggerimento/parere perche ho mille dubbi sulla torta scelta per il nostro matrimonio a giugno.
Ci siamo innamorati di una millefoglie con crema deliziosa...a cui abbiamo fatto aggiungere alla crema delle fragoline.
Ora però i dubbi mi tormentano su due aspetti in particolare:
-la millefoglie a più piani è una cosa fattibile? E se dovessi invece farla ad un piano come potrebbe essere la presentazione?
- la sfoglia rimarrà croccante o farà quell'effetto molliccio che odio?
-alternative alla millefoglie?(no torte con pasta di zucchero)

Qualcuna di voi ha optato per questa tipologia di torta?

Grazie mille

22 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Giugno 2015 alle 21:30
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io,la adoro!

• Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me piace la millefoglie ma qualcuna del forum me l ha sconsigliata perche difficile da tagliare perché si sbriciola. Quindo ho optato per una torta pan di Spagna con crema pasticcera o chantilly. E decorate con la panna.
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, che desiderio! Questa è la mia torta preferita in assoluto! Infatti abbiamo deciso che l'avremo al matrimonio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe'in realtà la freschezza e la bontà di una torta sono date dalla bravura del pasticciere che le crea...comunque è fattibile a piani

Crisi torta millefoglie - 1
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si avevo proprio pensato ad una forma a cuore tipo quella della foto...altrimenti mi butterò su una canthilly sempre a cuore ma multipiano

Crisi torta millefoglie - 2
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta mille foglie e una torta buonissima e piace tantissimo anche a me.per quanto riguarda la costruzione a piani la veco un po dura perche non è una torta facile proprio per la sua croccantezza, penso si possa fare al massimo due piani, ma cmq il pastcceredeve essere molto esperto se no si spapola tutto.per la croccantezza dipende sempre della bravura del pasticcere ma in genere questa torta si mantiene croccante a lungo.per la presentazione ci hsi pensato a una grande torta millefoglie visto che ti piace tanto ma fatta a cuore?ho visto online una grande torta a cuore a un piano unico con sopra tantissime fragoline di bosco edera veramente meravigliosa.potrebbe essere un idea che risolverebbe i tuoi problemi!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle queste torte.io le ho preparate tutte e tre e ti posso dire che sono una meglio del altra.se vuoi stupire i tuoi invitati la torta arcobaleno e la piu indicata e scenografica e molto buona.la red velvet e molto scenografica ebuonissima ma ha un gusto particolare che per esperienza ti dico non piace a tutti, io la adoro ma sono l'unica nella mia famiglia percio non posso farla spesso come vorrei.invece la torta a schachi e molto laboriosa ma alla fine e una torta normale che puo accontentare veramente un po tutti, e il suo aspetto piacera tantissimo.io lo fatta con normale pandispagna e crema e al taglio oltre che buona era fantastica!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La millefoglie è buonissima!! L'ho mangiata una volta ad un matrimonio e nn l'ho più dimenticata!! Penso che si possa fare a piu strati xké a questo matrimonio lo era
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la millefoglie proprio perché ha la pasta croccante invece del pan di Spagna che diventa molliccio! Te la consiglio vivamente perché è' una delle torte più buone in assoluto! Per farla a piani so che si solito la fanno al massimo a due.. Però bisogna informarsi! Invece noi la faremo tutta stesa.. Sara rettangolare con una frase sopra scelta da noi e i nostri nomi!
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opto per la Red Velvet buonissima ed elegante
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io stavo pensando di fare la millefoglie, che mi sembrava una bella alternativa alla solita torta al pandispagna... ma poi ho pensato che tagliarla potrebbe essere un problema, e non vorrei che le fette servite avessero un brutto aspetto, e cosi ho optato per il pandispagna

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta :-)
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo faremo proprio quella perché i nostri colori sono rosso e verde
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la red velvet
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manuela allora a noi la millefoglie fa impazzire xo in pasticceria noi abbiamo parlato x ORA solo di quella x le foto...noi abbiamo tanti invitati quindi la vera torta il pasticcere nn puo farla a diversi piani xke risulterebbe pesante e cadrebbe quindi ci faranno la torta di polistirolo x le foto e poi una quadrata o nn so bassa x tt le persone dei gusti che vogliamo noi!!!
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente mille foglie e panna. a fm non piacciono. ho tre idee...la torta arcobaleno, la torta a scacchi o la torta red velvet

Crisi torta millefoglie - 2

Crisi torta millefoglie - 3
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli ragazze!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto proprio una millefoglie. Sposandoci a fine giugno, la temperatura (speriamo!) per questo tipo di torta non sarà ottimale, per questo, la pasticceria che collabora con il Catering la farà fresca quasi al momento, per poi portarla alla location per il taglio Smiley smile prova a chiedere se è fattibile una cosa del genere. Noi siamo fortunati perché la distanza è davvero di una decina di km, ed è loro consuetudine fare così Smiley cake

Auguri!
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vari matrimoni a cui sono stata c'era qst tipo di torta (che io adoro) alcuni hanno usato le strutture per creare I piani..nn so se hai presente..altre erano a piano singolo...una era addirittura coperta da pasra di zucchero (che nn ttt I pasticcieri fanno) quindi penso che puoi sbizzarrirti un bel pò. .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io volevo la millefoglie, che adoriamo, ma me l'hanno sconsigliata in quanto è un dolce che va mangiato fresco o almeno poco dopo essere stato fatto...
    per evitare l'effetto molliccio sarà meglio farla fare in loco e poco prima essere servita Smiley winking e puoi sbizzarrirti con le forme ma forse solo ad un piano. Parlane col pasticcere Smiley smile
    Noi cmq abbiamo scelto una saint honorè. .. molto buona pure gnammi :p
    • Rispondi
  • Isab
    Sposa Precisa Maggio 2016 Padova
    Isab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono indecisa...c'è anche la torta del re o il santon'onore
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è possibile..cmq la chantily cm alternativa..ps anche io vorrei una millefoglie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione