Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Novella Agosto 2022 Palermo

Crociera ai caraibi esperienze

Valeria, il 29 Marzo 2021 alle 16:31 Pubblicato in Luna di miele 0 8
Salve ragazze avete esperienze sulla crociera ai caraibi partendo da Miami per il mese di dicembre?
Mi hanno proposto di partire con la msc seashore che salperà giugno 2021 ...grazie a chiunque risponderà

8 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 30 Marzo 2021 alle 09:56
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, ho fatto 10 anni fa la crociera in nord Europa, decidi tu se seguire la guida oppure organizzarti da te con tanto di cartina in mano. Io girai quasi tutto senza guida, solo in Russia si perchè in 1 giorno era difficile vedere tante cose senza un'organizzazione precisa.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho esperienza per i Caraibi ma ho già fatto alcune crociere. E' un modo molto bello per visitare in un viaggio unico più posti. Per quanto riguarda le escursioni invece non è obbligatorio fare quelle organizzate dalla compagnia ma puoi anche farle in autonomia oppure organizzare delle visite guidate private che ti permettono più flessibilità di orario.

Per quanto riguarda gli orari prestabiliti: l'unico orario veramente FONDAMENTALE da tenere in considerazione è l'orario di imbarco (altrimenti ti lasciano a terra). Di solito comunque gli attracchi sono di almeno 12 ore quindi hai tutto il tempo di organizzarti per rientrare all'orario stabilito. La navigazione di solito è notturna quindi spesso l'orario di imbarco coincide con l'orario dell'aperitivo

• Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia ha fatto in viaggio di nozze crociera ai Caraibi, non so esattamente quale, a lei è piaciuto molto. Però certo è un viaggio meno autentico, ha visto Cuba santo Domingo e Jamaica, ma quando scendi a terra hai tutto organizzitissimo con guida, percorsi stabiliti ecc ecc. Però diciamo che sicuramente il non dover pensare a niente lo rende un viaggio interessante, anche se per me che faccio tutti viaggi zaino in spalla on the road sarebbe forse un viaggio sprecato! Ma mia zia ne era davvero entusiasta
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai con i vaccini e tutto, speriamo che cambi… È vero che anche l’anno scorso lo dicevano, ma è anche vero che non c’erano i vaccini per cui quest’anno forse migliora un po’ e l’anno prossimo non avrete problemi spero
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene anche perché sarà nel 2022 spero che cambi la situazione 🤞
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai! Se non ci saranno problemi di restrizioni, penso che potranno farvi vedere più cose possibili se lo dicono
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento il preventivo che mi hanno fatto (volo escluso) è di 1.900 euro per 2 settimane ..non sono mai andata in crociera ,sono sempre andata direttamente sul luogo..la cosa che mi fa un po' tentennare è avere degli orari prestabiliti... cioè la mia domanda è riuscirò a vedere più cose possibili ?🤷 Valuterò bene
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In quella zona lì no però so che mia sorella in viaggio di nozze era andata con la stessa crociera anche se penso fosse nel Mediterraneo… Come crociera comunque aveva degli ottimi servizi posso dirti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione