Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Principiante Settembre 2025 Messina

Crociera Caraibi msc settembre/ottobre

Veronica, il 16 Dicembre 2024 alle 15:49 Pubblicato in Luna di miele 0 7
Ciao a tutte sposine!
È la prima volta che apro un topic, ma ho proprio bisogno di voi.
Ci sposiamo a settembre 2025 e per causa lavoro possiamo usufruire del congedo matrimoniale entro i termini di legge (che se non erro prevedono entro 45gg dalla data del matrimonio che venga usufruito il congedo)
Il nostro sogno è sempre stato fare NY + crociera nei Caraibi, ma come sapete non è proprio il periodo più consigliato. Tra di voi c’è qualcuno che è partito in questo periodo e può darmi consiglio? Non so davvero che fare: rischiare e sperare che vada bene realizzando così il viaggio dei miei sogni, o cambiare la seconda parte del viaggio optando per Aruba oppure facendo come seconda tappa LA?
Aiutatemi voi!

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Dicembre 2024 alle 11:01
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi partiamo il 22 giugno🥰
    Ho letto che partirete a settembre,ma tranquilla Aruba è una meta consigliata per qualsiasi periodo dell’anno!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Quando partirete?😊😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sto proprio valutando a questo punto, per quanto aumenti un po’ la spesa del viaggio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara, grazie mille per il tuo consiglio!
    Effettivamente partire nei mesi sconsigliati per la crociera nei Caraibi è un po’ un terno al lotto.
    Vorrei evitare di rovinarmi la vacanza inutilmente, ahimè però posso partire solo nel periodo stabilito dalla legge quindi al massimo posso partire a metà ottobre, ma siamo sempre in periodo X. Penso che alla fine opterò per Aruba o per LA e Gran Canyon, che di certo non sono poi una così brutta seconda opzione 😂
    Magari un giorno partirò direttamente per la crociera! Grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo NY e Aruba 🥰🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei NY e Aruba!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Alessandria
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica,
    Io mi sono sposata a settembre di quest anno e siamo partiti per la crociera dei Caraibi il 4 ottobre! Noi siamo stati un po’ sfortunati perché proprio in quelle settimane c’è stato l’uragano Milton , quindi la tappa delle Bahamas l’abbiamo saltata e abbiamo fatto un giorno in più di navigazione ! Gli altri giorni tutto è andato splendidamente, a parte i soliti temporali tropicali che durano 10 min! Per quanto riguarda New York un altra coppia di nostri amici , tornati dalla crociera sono partiti per NY e hanno trovato bel tempo ! Noi ci siamo pentiti di aver fatto solo la crociera e di non aver aggiunto NY.
    Il congedo comunque se tu accordi con la tua azienda possono concederti di farlo anche entro un anno dal matrimonio; se però non te lo concedono io ti dico prenotate prenotate la crociera il più in là possibile. Spero di esserti stata di aiuto ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione