Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara

Crociera info

Giulia, il 23 Maggio 2022 alle 15:45 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Visto che stiamo considerando il viaggio di nozze in crociera (ho fatto già un altro post)vorrei qualche informazione..intanto si può anche prenotare online da soli?e poi curiosità sulla vita a bordo..come funzione..il cibo,i ristoranti, i turni ristorante,le escursioni si può scendere soli si paga?..serata di gala.. Insomma tutto quello che volete..sono curiosa

11 Risposte

Ultime attività da Denise, il 26 Maggio 2022 alle 16:03
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi le prime volte abbiamo prenotato da soli online, ora invece ci affidiamo ad un'agenzia. Prenota SICURAMENTE almeno il pacchetto mydrinks (per le bevande), altrimenti sarà tutto a pagamento (e costa!). Il cibo è tutto gratuito tranne nei ristoranti a tema (tipo giapponese o hamburgheria). Estetista, spa, parruchiere e lavandieria sono a pagamento ma è come essere su una città galleggiante.

Le escursioni sono libere, dal 26/5 non c'è più l'obbligo delle mascherine.

Noi sempre e solo Costa, ci sono piaciuti molto durante il periodo covid che hanno rimborsato subito e hanno sempre garantito la sicurezza anche durante la ripresa delle crociere, cosa che invece non è successo con MSC (vedasi l'episodio di gennaio 2022 dove c'era un focolaio sulla nave da crociera e hanno bloccato la nave a savona, dove nessuno poteva nè scendere e nè salire)

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho letto che ora le escursioni si possono rifare in autonomia
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia. Adesso con il covid le cose sono un po' cambiate. A partire dalle escursioni non si possono più fare da soli ma soltanto prenotarle con loro. E ti consiglio di prenotarle tutte prima perché a bordo rischi di non trovare più posto. X quanto riguarda i turni cena con l'esperienza bella il turno di cena è sempre il primo quindi dalle 18:30 alle 20:00. Se vuoi scegliere il turno della cena devi fare l'esperienza fantastica. Al ristorante puoi fare colazione pranzo e cena. Hai sempre un tavolo assegnato ogni sera x la cena con un menù diverso. La colazione e la cena sono a buffet invece. E inoltre hai il buffet in genere all'ultimo ponte aperto 20 ore al giorno. L'unica differenza tra buffet e ristorante è che le bevande le paghi sempre. Tutti gli altri ristoranti presenti sulla nave sono a pagamento così come locali e bar.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non ci sono crociere due giorni dopo x noi..sposando di sabato il giorno dopo o partiamo da Genova o sennò sono troppo distanti..sennò si va al sabato o domenica dopo ma passerebbe troppo..non ce n'è un paio di giorni dopo uff
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche noi partiamo due giorni dopo il matrimonio siamo di Napoli e partiamo da Genova😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati anzi mi hai dato un sacco di consigli ..ho visto msc hanno anche il loro sito per prenotare.. siamo molto indecisi tra la parte della Grecia ma i porti distano molto da noi e la partenza è il giorno seguente al matrimonio..mentre se ci imbarchiamo da Genova sarebbe molto più vicino
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutte le informazioni!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia noi abbiamo prenotato con Msc da soli ( Tramite sito internet) la prima volta che partiamo con questa compagnia.
    Ti dico che hanno un numero verde che funziona benissimo io li ho chiamati per un dubbio e sono stati super gentili e disponibili.
    In base al tipo di “Esperienza” hai varie opzioni a tua scelta…tipo noi abbiamo scelto come esperienza la fantastica dove puoi scegliere il turno della cabina ed il turno della cena e se prenoti in qualche ristorante in particolare prima di partire,puoi usufruire di alcune scontistiche mentre ad esempio nell’esperienza che loro definiscono “Bella” ti assegneranno sia la cabina che il turno cena nel momento dell’imbarco.Per quanto riguarda le bevande da quello che ho capito ovviamente avrai acqua da dispenser e se non erro il caffe nelle sale self-service mentre se scegli il pacchetto bevande “easy” potrai avere tutti i tipi di bibite compresi cocktail alcolici e non,birre alla spina e calici di vino a patto però che jon superino i 6€ in caso contrario ti verrà addebbitato sulla card della tua cabina la differenza mentre nel pacchetto plus potrai avere anche vini e liquori più pregiati.Ad ogni modo a noi hanno consigliato fi farlo a bordo il pacchetto cosi si potrebbe riuscire a risparmiare qualcosa.Per le escursioni invece faremo tutto da soli tranne Casablanca che è un po particolare e quindi acquisteremo con loro a Bordo.Assicurazione covid per le crociere 2021/2022 è obbligatoria io ho aggiunto anche la multiruschi che copre in caso di infortuni,cambio data e smarrimento bagagli.Per la cabina per quello che ci sarai ti consiglio quella con oblo in quanto è il giusto compromesso per me ad esempio che sono claustrofobica🤣Mi sono dilungata trooooppo ma spero di esserti stata utile😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per prenotare..ho prenotato in agenzia per evitare sorprese ecc..in più anche perchè non sapevo se crocera o viaggio. Per le escursioni tutto libero si può scendere anche da soli senza escursioni se si vuole...per il ristorante si ci sono I turni io per esempio sono nel secondo turno alle 9 ma a me va benissimo 🙂 ho più tempo per tornare da escursioni e prepararmi 🤣 e per la serata di gala di solito è un evento in cui è consigliato di vestirsi MOLTO eleganti perché è chiama "la serata del capitano"c'è il capitano in sala con cui si può fare le foto🙂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao per prenotare io mi sono affidata ad un'agenzia quando sono andata ma se vai sul sito ad esempio di msc puoi anche prenotare da li, puoi scendere tranquillamente anche da soli non è necessario avere per forza la visita guidata poi dipende dalla città secondo me - ci sono città in cui è più facile spostarsi e altre meno e quindi è meglio la visita guidata che comunque puoi prenotare anche a bordo c'è un'area apposita fino alla sera prima! Dentro alla nave è come fossi in una città c'è la palestra, il parrucchiere (a pagamento), l'estetista (a pagamento), vari negozi di oggettistica/abbigliamento (a pagamento), ci sono moltissimi bar e ristoranti, la piscina (gratuita). Per quanto riguarda i ristoranti alcuni sono a pagamento (es. giapponese) poi c'è quello centrale che hai compreso nella crociera in ci sono due primi due secondi e due dolci tra cui scegliere e ogni sera varia.... per quello sei al tavolo con delle coppie o famiglie sconosciute che saranno le tue compagne di cena per il viaggio! Per il pranzo colazione o cena puoi anche andare al ristorante buffet che è compreso in cui trovi di tutto al mattino dolce e salato come fossi in un villaggio turistico e pranzo/cena qualsiasi cosa anche la pizza! Conta che a pranzo non ne usufruisci molto perchè solitamente per la giornata si va fuori a visitare/escursioni a meno chè non ci sia giorno di navigazione pieno cioè che non scendete dalla nave perchè non sono previste tappe ( siate puntuali nel tornare alla nave anche un po' prima non vi aspetta per salpare) Smiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione