Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Curiosa Luglio 2024 Siracusa

Crociera mediterraneo

Margherita, il 1 Agosto 2024 alle 14:15 Pubblicato in Fai da te 0 14
Salve a tutti,tempo fa avevo fatto un sondaggio per viaggio di nozze in Grecia alla fine da Catania non ci sono più voli per Grecia quindi andiamo con costa crociera per chi già fatto escursioni conviene prenotarle con Costa o informarmi prima con qualche agenzia del posto? Grazie mille

14 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 2 Agosto 2024 alle 15:06
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima ti saprò dire al rientro
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,ti farò sapere al rientro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identico itinerario fatto da me a Giugno 2014! Isole Greche a bordo di Costa Fascinosa. La nave é bella, e anche l’itinerario. Godetevi Mykonos, a me é piaciuta più di Santorini!
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, nessun obbligo di scendere dalla nave. Potete rimanere tranquillamente a bordo anche durante le soste in porto. 😉 Io e mio marito qualche volta facciamo anche così, soprattutto se siamo già stati in un posto. Tieni solo presente che, generalmente, i negozi di bordo sono chiusi mentre la nave é ferma in porto. Riapriranno solo quando la nave salperà. Quindi non potete fare shopping. Però potete rilassarvi in piscina, esplorare la nave, provare i vari servizi e trattamenti del centro benessere (sauna, bagno turco, docce emozionali, o un bel massaggio di coppia) 💏, provare uno dei ristoranti a pagamento o anche semplicemente riposarvi in cabina!
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie mille per.gli auguri partiamo da ct faremo Taranto,mikonos,Santorini,la valletta con costa fascinosa toe.tro a ct
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille per gli auguri proprio oggi facciamo una settimana del nostro si,mi sono registrata tramite facebook sui forum crocieristi la maggior parte dice di affidarci alle escursioni con costa,tramite app costa ho scaricato alcune sono già terminate,ti chiedo abbiamo obbligo di scendere per forza dalla nave? Per escursioni?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto con Costa Toscana ad agosto 2022 la parte della Spagna.

Noi avevamo acquistato il pacchetto con 3 escursioni comprese + a parte abbiamo acquistato ulteriori 2 escursioni tutto questo con agenzia viaggi (praticamente ad ogni porto noi siamo scesi e fatta l'escursione guidata con costa)

Noi abbiamo prenotato per tempo le escursioni per paura poi di non trovare posto essendo stata la settimana gettonata prima di ferragosto.

Questo però non toglie che se non lo hai fatto, a bordo puoi benissimo prenotarle: o con l'app oppure quando arrivi ti rechi nel posto delle escursioni e lì trovi il personale dedicato che ti spiega il tutto e acquisti al momento.

Solo una cosa: con le escursioni guidate : hai la guida, il pullman o altro - che ti porta direttamente sul posto con orari bel precisi.

Se invece scendi in autonomia sai che devi regolarti con i mezzi (ad ogni porto ci sono taxi - bus - navette) e farti te un programma di cosa visitare. Sai che devi rispettare l'orario di imbarco perchà la nave non aspetta nessuno se si arriva in ritardo.

Molte volte il porto non è vicino al centro o a spiagge gettonate quindi bisogna un attimo calcolare i tempi e cosa visitare..

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende secondo me da quand'è la partenza. Avete preso il viaggiod a soli o con agenzia? Se con agenzia prova a chiedere a loro, magari hanno dei posti riservati. Noi abbiamo fatto tutto tramite agenzia
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita! Anzitutto, auguri di cuore per il tuo matrimonio!
    Ho letto sul tuo profilo che sei sposata da pochissimo giorni! 😍 Per quanto riguarda la crociera, che bello! Che itinerario farete? Io ne ho fatte due con MSC e due con Costa: le escursioni le ho prenotate sempre direttamente a bordo. A volte fanno delle promozioni a bordo, per esempio se decidi di acquistarne tre. Però questo significa anche accontentarsi di quello che rimane, perché spesso le escursioni più gettonate si esauriscono velocemente. Vi consiglio di guardarle già a inizio crociera, quando vi sarete imbarcati, ed eventualmente acquistarle subito. Io e mio marito viviamo la crociera molto lentamente, in totale relax, e spesso vogliamo decidere al momento se scendere in autonomia o fare un’escursione programmata. Di solito, se la tappa lo consente, scendiamo in autonomia. Le escursioni programmate le facciamo solo se siamo in paesi particolari e non ce la sentiamo di girare da soli, oppure se dobbiamo raggiungere un posto un po’ lontano. Quando la nave attracca in porto, vedrai che a terra ci sono già autobus e taxi pronti per i crocieristi. Mi raccomando, se scendete da soli verificate sempre l’orario di ripartenza della nave, perché se non tornate in tempo, vi lasciano lì. Organizzatevi in modo da essere di ritorno un po’ prima dell’orario indicato.

Le escursioni con Costa si possono prenotare sia all’ufficio escursioni a bordo della nave, sia direttamente dalla vostra cabina con il televisore. Per ogni escursione c’è una spiegazione dettagliata, per esempio quante ore durerà e se è compreso il pranzo. In caso di dubbi puoi rivolgerti di persona all’ufficio escursioni sulla nave, così ti aiuteranno a scegliere quelle più adatte a voi. A bordo è tutto ben organizzato: vi indicheranno il punto di ritrovo per la partenza dell’ escursione e si occuperanno loro di tutto. Se volete star tranquilli e non pensare a nulla, è la soluzione migliore.
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono già tutte prenotate con costa,eccetto mikonos come può essere? Ho installato app.costa
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Margherita, dipende un po' da come sei abituata a viaggiare. Di per sé la crociera ti permette di goderti tutto in totale relax, quindi io opterei per le loro escursioni, le ho fatte ormai tanti anni fa proprio nel Mediterraneo e sono molto belle. In più, per il tipo di vacanza che avete scelto, opterei per il rimanere in relax anche su questo, senza stress.

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.Do un occhiata grazie mille per la gentilezza
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto vuoi spendere e dal fatto che le escursioni organizzate incontrino i vostri gusti.
    Sicuramente con le escursioni della crociera spendi di più ma ti togli lo sbatti della ricerca di un fai da te e, se ce l’hai (io no ma mio marito sì) l’ansia di arrivare in ritardo al porto.
    Potete anche fare un mix e prenotare solo dove è scomodo fare da soli. Se vuoi trovare notizie sui singoli scali della tua crociera puoi provare a consultare i forum di crocieristi, io li ho trovati molto utili per capire se le escursioni fai da te erano fattibili nei vari porti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi andremo in crociera (MSC) e abbiamo prenotato tutte le escursioni con loro. Ritengo che sia la via più semplice da seguire. Tu conta che nei posti in cui andrai non conosci nessuno, e nulla, né la geografia né i mezzi pubblici per gli spostamenti... Pensare di spacchettare mi sembra rischioso e impegnativo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione