Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Crociera Msc, cosa portare e cosa no?

Annalisa, il 16 Giugno 2023 alle 09:44 Pubblicato in Luna di miele 0 19

Ciao a tutte, scusatemi se apro l'ennesimo post sulla crociera ma non ho le idee chiare su regolamento e quant'altro...

Phon, piastra, shampoo o altro voi li avete portati?

Mi spiegate un pò cosa avete portato in generale e di cosa si può fare a meno?

Grazie mille a tutte

19 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 13 Settembre 2023 alle 14:10
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare a meno delle tovaglie io ho sempre portato phon piastra shampoo anche perchè ho tanti capelli e quelli che danno sono piccoli..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so per quanto riguarda l'accendino. Comunque in caso non si può salire a bordo te lo fanno lasciare prima di imbarcarti. Magari potresti portarlo lo stesso, almeno provi, in caso contrario pazienza 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2025 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene cercare il regolamento della crociera. L'anno scorso sono partita con Costa e non si potevano portare phon, piastre, ferro da stiro o altri elettrodomestici grandi o li trattenevano all'ingresso fino a termine crociera
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto 3 crociera con msc puoi portare qualsiasi cosa, io porto sempre la piastra, lo shampoo, il balsamo, il bagnoschiuma ecc.. anche se in cabina trovi tutto anche il phon ma naturalmente se vuoi puoi portarti il tuo 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono partita sia con MSC che con costa. È assolutamente vietato portare phon e piastra. Per il resto porta ciò che vuoi.
    Non cercare escamotage per mettere in valigia la piastra, come ho letto in qualche commento. Se è vietato ci sarà pure un motivo. Le regole vanno rispettate.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, ci mancherebbe! Anzi, buona vacanza! 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara a me la ragazza dell agenzia mi ha detto di mettere la piastra in valigia grande probabilmente perché controllano soltanto la borsa o il marsupio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, gentilissima! 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Il phon è piccolo ..come quello degli alberghi. E per shampoo bagnodoccia balsamo e crema corpo, formato normale! ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Le ho fatte anche con MSC! Quindi preparati un abito bianco, un sito da sera per la cena di Gala è qualcosa che abbia i colori del nostro tricolore! 😍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per i tanti consigli!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con MSC di solito ci sono 1/2 serate di gala quindi porta 2 vestiti lunghi eleganti, 1 total white e 1 era a tema anni 60 ( non succede nulla se non segui alla lettera il dress code, io ho visto gente presentarsi alla cena di gala con gli shorts di jenas al ristorante) per il giorno invece qualcosa di comodo ( vestitino se vai in spiaggia, shorts e canotta/ maglietta se visiti città )

    Ti consiglio anche di portare qualche coprispalla/giacchetta perchè c'è tantissima aria condizionata e a volte fa freddo

    I teli mare/ salviette le trovi in cabina quindi puoi evitare di portarli

    le piastre e i ferri non si possono portare, il phon lo torvi in cabina ( quello classico da albergo), shampoo e balsamo avevamo portato i nostri senza problemi

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, puoi portare benissimo sapone, shampoo anche il flacone integro non ci sono problemi!

    Il bagno trovi comunque ogni giorno il flacone del sapone sempre pieno e asciugamani sempre puliti. Troverai anche il telomare per lo sdraio. (noi per esempio non abbiamo usato i nostri) Se non c'è, fai presente il reception quando arrivi..

    Te lo procurano.

    il phon è in cabina, piccolo come quello che trovi nelle piscine.

    Vietate le piastre.

    Abiti comodi per le escursioni se ne fate, costume per le piscine.. spa se andrete...

    Per la sera: una serata Elegante, una bianca il resto casual. Io per ogni sera mi sono portata vestiti eleganti con tacchi, ma c'è di tutto, su questo aspetto non devi farti problemi.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok ok ma devo portare boccette comunque piccole di shampoo e bagnodoccia? Il phon è tipo quello che sta in albergo? (Piccolo)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia con MSC che con Costa! Entrambe stesse serate. Con la prima crociera mi sono trovata un po’ spiazzata. Però va beh.. è andata comunque bene!!! 😍 comunque tranquilla. Shampoo balsamo bagnodoccia portali. Loro ti fanno trovare in camere il boccettino piccolo, ma non riesci a farti 2 docce 😂 il phon puoi portarlo ma in camera c’è.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simona e grazie... io appunto pensavo che non si potessero portare shampoo, bagnodoccia e materiale infiammabile oltre che phon e piastre, quindi queste serate che mi dicevi le hai fatte con MSC? Belleee!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok ok, mentre ad esempio l'accendino? (Purtroppo fumiamo) Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, noi non saliremo a bordo di una MSC ma di una Costa, quindi non so se i regolamenti saranno gli stessi ma comunque credo di sì. Io non potrò portare piastra, phon (quindi niente che possa collegare alle prese ad esclusione del caricabatterie del cellulare) shampoo e bagnoschiuma ecc... perché presenti in ogni cabina ( in caso se non ti piacciono lo shampoo e il bagnoschiuma tanto dicono che li puoi acquistare a bordo, chiamali fessi!!! 😅). Comunque io ho Rovato il regolamento sulla pagina ufficiale della compagnia, prova a cercarlo anche tu per sicurezza.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto 3 crociere. 2 con Costa e 1 con MSC.
    Ti consiglio, un abito bianco (c’è la serata Total White), un abito elegante (c’è la serata di Gala) e poi fanno serata italiana…dove dovresti avere vestiti che richiamino il tricolore (verde, bianco, rosso)…idem per lui. Poi il phon lo trovi in camera. Portati ciabatte infradito per camera e piscina. Scarpe comode per escursioni. I teli li trovi in camera, così come salviette. Altro non saprei cosa consigliarti. Magari zainetto per escursioni. Occhiali da sole. Vestiti comodi per escursioni. Vestiti belli per la sera, oltre a quelli che ti ho consigliato in vista delle serate.
    La mattina trovi in camera il programma della giornata…se parti pronta con gli abiti non vai in crisi! Ahahahaah! Portati beauty per il bagno. Quindi spazzolini, dentifricio, bagnodoccia, shampoo, balsamo, spazzola, assorbenti. Comunque se dimentichi qualcosa, in nave c’è negozio e trovi un po’ di tutto. Se hai altre domande! Ci sono 😍❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione