Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma

Crociere

Chiara, il 2 Luglio 2024 alle 19:48 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Buonasera a tutte/i.
Per chi ha fatto crociere, per luna di miele e non, quale nave consigliate? Quale secondo voi è migliore tra Msc, Costa o Odissey of the Seas?
Se potete darmi un parere grazie

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Luglio 2024 alle 13:05
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto solo tanti anni fa da piccola la costa concordia, quindi MSC sarebbe totalmente nuova. Però purtroppo credo non faccia il giro che interessa a me, ovvero il Marocco
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto quattro crociere: due con MSC e due con Costa. Sono tutte esperienze recenti, a bordo di navi nuovissime. In generale, l’esperienza con MSC è stata più positiva e, tra le due compagnie, rifarei una quinta crociera con MSC. Come bellezza ed eleganza della nave, anzitutto.
    Poi va a gusti eh, ma io trovo che lo stile Costa sia un po’ “pacchiano”. Ho viaggiato in diverse tipologie di cabina (da quella interna alla suite Samsara con vasca idromassaggio in terrazza) e posso dirti che a parità di categoria, preferisco le cabine di MSC.
    Come cibo, un pelino meglio MSC ma devo dirti francamente che dopo la prima crociera, nella quale il cibo era stato superlativo, le altre tre mi hanno un po’ delusa tutte per quanto riguarda la ristorazione. Anche gli spettacoli in teatro di MSC mi sono sembrati migliori e piaciuti di più. Ho fatto escursioni in tutte le mie crociere, e anche in questo caso ho notato più organizzazione con MSC. Detto questo, stiamo parlando di compagnie dello stesso livello e che offrono gli stessi standard di servizio. Tieni conto quindi che va anche a fortuna e tu potresti preferire Costa. Non ho ancora provato Royal Caribbean che potrebbe facilmente essere la mia prossima crociera.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi è stata la prima esperienza di crociera, tutto sommato è andata bene, la nave fa un bel giro. Il clima dei caraibi è un po impevedibile, noi abbiamo beccato brutto tempo a miami e messico. Una volta arrivati a miami ti devi recare al porto per imbarcarti e fare tutti i controlli.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi siete trovati bene ai caraibi? Come è andato il viaggio? È una delle mete che vorremmo fare. Come funziona quando arrivi a Miami?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, che bello! Ti posso chiedere quali tratte hai fatto con MSC?
    Io come esperienza ho solo costa concordia quando ero piccola con la mia famiglia, ma il mio compagno appunto vuole provare l'esperienza di una crociera come luna di miele (almeno è una delle idee) e vorrei capire su quale nave orientarmi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la crociera dei caraibi con MSC seascape, era la prima esperienza in crociera e devo dire che ci è piaciuta, certo non abbiamo termini di paragone con altre ma nel complesso siamo rimasti soddisfatti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara io ho fatto 3 crociere tutte con msc il top! ❤️ navi bellissime molto pulite, spazi esterni con numerose piscine e idromassaggi e cibo buonissimo, noi partiremo a settembre finalmente per la nostra luna di miele anche se in ritardo di 1 e mezzo 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto un'unica crociera con MSC e mi sono trovata molto bene.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto una sola crociera per il viaggio di nozze: Costa Toscana agosto 2022.

    Non posso dirti quelle delle tre sia migliore, perché avendone fatta solo una, non posso fare dei confronti. La nostra esperienza con Costa è stata bellissima.

    In futuro vorremo rifarne una con MSC, ma solo per capire le differenze tra le due compagnie..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione