Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa VIP Agosto 2019 Messina

Crosta lattea

Rosy, il 21 Settembre 2022 alle 15:01 Pubblicato in Future mamme 1 13
Ciao ragazze, mia figlia di 18 mesi ha sempre avuto della crosta lattea sulla parte centrale della testa, dove si fa la codina con i capelli per intenderci.
Io non l'ho mai toccata perché sapevo che non andava fatto e che sarebbe venuta via da sola.
Adesso sono 2 giorni che vedo dei pezzettini semisollevati come a volersi staccare solo che vedo che restano attaccati anche i capelli e mi fa alquanto impressione! Se passo il pettine e viene via qualche pezzetto vedo proprio tutti i capelli appiccicati. Non vorrei che così facendo diventi un problema per il cuoio capelluto in quella zona . Ne parlerò con la pediatra ma volevo anche un parere da parte vostra se ci siete passate, magari in età avanzata rispetto al solito. Grazie!

13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 6 Ottobre 2022 alle 11:04
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho utilizzato un pettinino e lo shampoo olio specifico di fiocchi di riso, nel giro di un paio di settimane non ne aveva più

• Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho avuta tanta da piccola, e mio figlio a volte ne ha tutt'ora (appena fatti due anni). Ti posso consigliare di usare l'olio amido mio (non lo shampoo, proprio l'olio). Lo lasci qualche minuto mentre fai il bagnetto, poi passi il pettinino stretto piano senza forzare. Vedrai quanta ne viene via! Fai shampoo normale e via. Se restano ancora unti bene, lascia agire anche la notte. La sera dopo fai shampoo normale e vedrai che nel giro di poco sparisce tutta!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie del consiglio! Senza passare il pettinino piccolo?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho usato un rimedio "della nonna" e ha funzionato tantissimo! Ho sbattuto insieme olio d'oliva e acqua fino a farlo diventare una cremina. E poi l'ho applicato 15 minuti prima del bagnetto! La crosta lattea è andata via tutta!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie! 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio!!! 🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è un pettinino della chicco fenomenale !metti l'olio di mandorle, lasci agire qualche minuto e poi pettini ..viene via tutto senza che neanche se ne accorga .
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio l'ha sempre avuta. A un certo punto quando era molto abbondante ho usato Sebokind di mama natura, che alla fine è olio di mandorle con olio di oliva. Massaggiavo un po' la testa e poi pettinavo delicatamente e in questo modo veniva via facilmente. Quindi per togliere i pezzetti puoi provare un prodotto che unga un po' i capelli, pettini e poi lavi tutto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si al mio bimbo usci ai 3 mesi con quella crema in poche settimane è andata via
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sembra che lei stia iniziando a perderla adesso, mi fa molto impressione vedere tutti quei capelli attaccati staccarsi insieme ad essa... Forse quando si stacca da piccini non si staccano i capelli... Boh, ormai siamo qui! Grazie
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani vado a chiedere consiglio al farmacista mi sa! Grazie...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dà vedere è orrenda ma non dà problemi ai capelli. Ci sono degli shampoo apposta che si prendono in farmacia e aiutano. Anche un pettinino stretto.
    Comunque di fatto va via da sola...ci vuole pazienza, è solo bruttina da vedere ma poi passa e vedrai che i capelli crescono bene!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in farmacia c è una crema dell aveno naturale per crosta lattea e vedi che in pochi lavaggi elimina tutto ...devi usare un pettine e vedi che va via...se lasci così perde i capelli perché non respira il cuoio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione