Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Giugno 2021 Latina

Cuba 😍

Silvia, il 25 Aprile 2020 alle 12:04 Pubblicato in Luna di miele 0 30
Ragazze buongiorno.... oggi voglio alleggerire la mente... volevo chiedere una cosa... qualcuna di voi è già stata a cuba? Noi abbiamo scelto varadero come seconda settimana del nostro viaggio... volevamo ovviamente fare anche qualche escursione tipo cayo blanco e avana... avete qualche consiglio??? Il mare è davvero così bello?

30 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Aprile 2020 alle 22:12
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si confermo.... bellissima! Io ci sono già stata 2 anni fa a los Angeles... voglio ritornarci con lui... ci fermeremo anche 2 giorni in Nevada a Las Vegas 😍 li però non ci sono mai stata
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 🥰 Allora ti direi di sì, ci sta se avete pochi giorni!! Bella la California! Anche noi volevamo sceglierla ma eravamo un po'stretti col budget e abbiamo rinunciato!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che dolci 😍😍😍😍 siete stupendi... noi in realtà ci fermeremo solo una settimana dopo essere stati in California, il mio fm vorrebbe fare una bella settimana di mare ma ovviamente faremo anche escursioni... un giorno a l'Avana e un giorno a cayo blanco... non avendo tantissimi giorno almeno quelle però si... ❤ non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!
    Il mio FM è originario di Cuba e abbiamo visitato l'anno scorso varie località.
    Innanzitutto complimenti per la scelta, Cuba è stupenda e ti suggerirei di approfittare della luna di miele per visitare vari luoghi...non fermarti al classico resort a Varadero o Cayo Largo perché per quanto stupendo a mio avviso non è rappresentativo della vera Cuba.Sicuramente ti consiglio di trascorrere qualche giorno a L'Havana e di visitare la Havana Vieja e passeggiare sul Malecón. Una tappa a Varadero per rilassarsi la farei (noi ci eravamo arrivati in taxi dopo una tappa intermedia a Playa Marazul passando da Matanzas. Noi poi eravamo stati a La Isla de la Juventud, che raggiungi tramite volo interno (sì, i voli non ci sono tutti i giorni e gli aerei sono un po'datati). Molto caratteristica, ma non abbiamo girato molto anche se ci sono riserve naturali (con le tartarughe marine, nel sud) perché siamo rimasti tutto il tempo con la sua famiglia.Non siamo invece riusciti a visitare Vinales, ma ci rifaremo...il mio quasi suocero terrebbe tanto che visitassi il luogo in cui è nato (Santiago), nel sud dell'isola...e mi mancano anche Santa Clara e Cienfuegos. Conto di mettermi al pari, nei prossimi anni 😊Comunque il popolo cubano è stupendo, mi ha colpito molto la loro capacità di fare fronte alle difficoltà col sorriso e aiutandosi l'uno con l'altro e la loro voglia di festeggiare sempre, anche con poco (una birra, un po'di musica davanti casa, qualche parente o amico ed è subito festa in cui ballano tutti. Ma proprio tutti,dai bambini ai vecchietti).Chiedimi pure se hai bisogno di qualche dritta, se posso ti do una mano volentieri!Ti lascio tra l'altro uno screenshot del video della proposta che il mio FM mi ha fatto proprio a Varadero... indimenticabile 💖Cuba 😍 1
    Buona serata, un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha😂😂 ci credo!!!! valuteremo e appena possibile capiremo il da farsi!! Grazie ancora 😊
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se vuoi stare sicura aspetta qualche settimana ma alla fine vai bene anche subito dopo visto che è fine ottobre!!! Io ci pensavo proprio qualche settimana fa a Cuba, ho detto al mio fm riportami li 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene!!! Io mi dovrei sposare il 24 Ottobre... quindi si potrebbe rivedere la partenza nei periodi consigliati. Ora aspettiamo solamente che riaprano le agenzie e capire un po’ quando e se potremo partire. Anche dovessimo aspettare qualche mese non sarebbe un problema a questo punto. In ogni caso, un bel viaggio ci vorrebbe proprio!!!! E solo a parlarne sento già la voglia di evadere😂😂😂 grazie per le informazioni!!⭐️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra estate è bassa stagione con rischio pioggia, in particolare Da metà agosto a ottobre compreso sono i mesi più a rischio uragani nei Caraibi, Cuba compresa!!! Poi che capiti o no questo non si può prevedere! Attenzione a dare informazioni.
    • Rispondi
  • Natasha
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre non è rischio uragani ma potresti trovare le tipiche pioggiarelle estive che durano pochissimo o di notte, però il periodo più consigliato è da novembre a maggio!! Io ci sono stata ad ottobre,la fine era il 20ed il tempo è stato sempre a nostro favore
    • Rispondi
  • Natasha
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stata ad ottobre è pazzesca! Sono stata proprio a Varadero il resort si chiama royal hicacos se hai curiosità di vederlo, beh L acqua si è magnifica! Ti consiglio di fare più di Qualche escursione come L Havana, il catamarano che ti porta poi al delfinario, jeep Safari ti fa fare un bel giro ed è tutto compreso pranzo, snorkling, bagno nelle cave e tanto altro
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, si un'avventura ma neanche troppo ovviamente 😅😅 sono molto turistici ormai!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha ok ho capito!! L’agenzia ci ha informati bene allora....sarà un’avventura!!! Ma a noi non dispiace, ci adattiamo a tutto 😂 Sei stata gentilissima!! Grazie ancora!!🌺
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero è un aereo piccolo e vecchio
    Questo:
    Cuba 😍 2
    È vero che se potrebbe capitare l elicottero ma non è stato il nostro caso. Cmq il volo dura poco (e meno male direi, da quel finestrino manco si vedeva fuori tra un po' 😂) Sui giorni non ti so dire xke noi abbiamo deciso il giorno e non abbiamo avuto problemi, tra l altro siamo andati a luglio che è bassa stagione...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglia di partire......ORA!!😂😂😂 dato che te sei già stata, ho una curiosità da chiedere e magari mi puoi essere di aiuto. A noi l’agenzia ha parlato di un volo interno da prendere da Havana a Cayo Largo....e ci hanno detto che il mezzo può essere un piccolo aereo o addirittura elicottero. In più ci dicevano che non ci sono sempre i voli, ma solo due giorni a settimana. A voi com’è andata? Che esperienza avete avuto?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ti conviene aggiungere troppa carne al fuoco a meno che tu non abbia molto molto tempo, se hai 2 o 3 settimane di roba da vedere e bel mare ce l hai a Cuba direttamente. Aruba ci sono stata anche e ha un bel mare, poco da fare e da vedere, più stile americano come prezzi e hotel, la vedrei meglio abbinata ad un tour in città americane, farla dopo Cuba non la consiglierei sinceramente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche noi andremo in viaggio di nozze a Cuba! Per il momento non abbiamo fermato nessuna agenzia visto il periodo, ma abbiamo già creato una sezione Lista Viaggio sul nostro sito. Volendo si potrebbe prendere un volo interno e raggiungere un'altra isola dei Caraibi. A noi hanno parlato molto bene di Aruba ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mare di Cayo largo ma solo in uno specifico punto. È spettacolare ed eravamo da soli!
    Cuba 😍 3

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo stati 1 anno fa per il viaggio di nozze. Dopo gli usa abbiamo fatto 11 giorni a Cuba, 6 giorni in giro x l isola con un auto a noleggio che avevamo già prenotato dall Italia e poi 5 giorni in resort a Cayo santa Maria. Semplicemente meraviglioso. Un viaggio che ci è rimasto dentro veramente. Il mare è bellissimo e le città sono coloratissime e davvero particolari. La gente fantastica!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiij noi siamo stati a novembre 2018, il mare di Cayo santa Maria a detta nostra era ancora più bello di quello del Messico (isla mujeres). Ti lascio alcune foto x farti venire la voglia 😍
    Cuba 😍 4
    Cuba 😍 5
    Cuba 😍 6
    Cuba 😍 7
    Ma oltre al mare, la meravigliosa Trinidad!!!
    Cuba 😍 8
    Cuba 😍 9
    Cuba 😍 10
    E la bellissima Havana 😍😍😍Cuba 😍 11
    Cuba 😍 12
    Cuba 😍 13
    Credimi, se hai possibilità, vacci!! Purtroppo è destinata a occudentalizzarsi sempre di più come isola..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a varadero abbiamo pensato di andare al paradisus che è un report che si trova proprio alla punta di varadero e ho sentito dire che li la spiaggia è molto più bella rispetto al centro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok!!! Valuteremo per quel periodo magari!!😊 grazie del consiglio⭐️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di valutare marzo-aprile come periodo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, a Cayo largo non hai assolutamente nulla. Attenzione però xke la spiaggia bella non è fronte resort ma devi spostarti tutti i giorni se vuoi andarci
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ci hanno detto che è particolare come isola, ma a noi ha affascinato subito!! 😊 Per il periodo di partenza poi, penso sarà da rivedere. Siamo tra i tanti che hanno dovuto rimandare il matrimonio (nel mio caso, da Maggio a Ottobre). Quindi aspetteremo il periodo migliore per poter partire ( covid-19 e uragani permettendo ahahah😂), fosse anche il prossimo anno andrebbe bene lo stesso.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cayo largo l'abbiamo bocciato per il fatto che una volta che sei lì sei ferma... nel senso che rispetto a varadero è più abbandonata
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo noi siamo partiti il periodo di metà novembre e circa 3/4 giorni ha piovuto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Cuba nel 2015 e sono stata 4 giorni all'Havana e 12 giorni a Varadero nel villaggio turistico Iberostar se non erro.
    Havana molto caratteristica soprattutto se giri per la zona antica, noi eravamo un gruppo e pagando mi sembra 10 cuc dei tassisti abbiamo girato tutta l'Avana, abbiamo visto la casa del Che, il Campidoglio,ecc (anche le zone meno raccomandate abbiamo visto). A me è l' Havana è piaciuta, tutte le bodeguita del medio le ho girate io..Varadero sono stata solo nella cittadina (caratteristico il mercato dove vendono prodotti in pelle). Allora per il mare non so perché nella zona del villaggio turistico non mi è piaciuto (troppe alghe) mentre nella zona proprio della cittadina era limpido con sabbia chiarissima 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione ad ottobre è periodo a rischio uragani. Cayo largo uno dei mari più belli che ho visto ma isola un po' particolare,meglio che l agenzia te la spieghi bene (magari l ha già fatto)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Anche noi avevamo scelto Cuba per la nostra seconda settimana di viaggio!!! Probabilmente dovremo rimandare il viaggio, perché non so se per Ottobre, data la situazione attuale, potremo partire. Sicuramente, comunque, non cambieremo la meta!!!😎 La nostra agenzia di viaggio ci ha consigliato di visitare l’Havana e fare anche un tour guidato della città. Poi, invece di mandarci a Varadero (perché secondo loro era un po’ tropo tutistica), ci hanno consigliato direttamente l’isola di Cayo Largo, in quanto dovrebbe essere più incontaminata. Poi, il viaggio credo che si possa scegliere in base a cosa uno ricerca di più ovviamente, e alle proprie idee di vacanza.😊 In ogni caso davvero le foto del mare e della natura sono bellissime ovunque!! Speriamo di poter partire prima o poi🤩😍🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Cuba, ho fatto una settimana in giro tra Havana, Santa Clara, Trinidad, cienfuegos, vinales, poi una giornata a varadero e poi una settimana di mare a Cayo largo. Varadero non è male come mare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione