Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Calabria

Cucina in legno o in melanimico con ante in polimerico?

Veronica, il 2 Novembre 2016 alle 00:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Ciao a tutti...sto facendo in giro per i vari showroom ho visto cucine in truciolare e in legno. oggi però ho visto delle cucine in melanimico con ante in polimerico. chi mi saprebbe consigliare? cosa scegliereste ?

12 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 2 Novembre 2016 alle 12:01
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio ma ho letto su internet che spesso il legno non è il .materiale migliore.
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che garanzia Lube sia illimitata, a meno che non sia io a prenderla a martellate!!! Smiley xd

    Devi fare caso se il pannello melaminico è in MDF oppure no. Il melaminico può essere costituito oltre che di truciolare, da faesite, da compensato, da MDF. ...

    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio, prendi Una cucina buona! Con materiali di qualità perché, La cucina, è una stanza ke si sfrutta tantissimo, quindi significa ke se i materiali sono scadenti ti dura solo un anno come spendi, mangi... se vuoi yna cucina che ti duri 20 anni e pure di più, spendi un pochino di più, ma per lo meno sai ke ti dura di più... Smiley winking i miei suoceri, per fortuna, sulla cucina, non hanno badato a spese proprio perché hanno voluto regalarci una cucina che ci durerà per anni...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni di garanzia ti hanno dato
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L' MDF no. Ho comprato la mia cucina cosi.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto.una cucina ieri fatta con questo materiale. solo che leggendo ho trovato che il melanimico con il calore si deforma
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei melaminico di MDF.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sarà distribuita anche in questo modo. il top sarà sicuramente quarzo , sono abbastanza confusa se sarà laminato,polimerico o melanimico
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia è grande, distribuita su due lati più isola centrale. Ti posso dire che esistono dei laminati molto validi, i laccati prendono botte, io l'ho fatta tutta in vetro bianco, in alternativa l'avrei fatta in kerlite. Quarzo per i top. Sono materiali che non hanno compromessi e costano parecchio, ma la mia cucina ha 5 anni ed è ancora perfetta! Ps. Ho anche gli elettrodomestici in cristallo, frigo compreso...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia cucina è grande e abbiamo scelto una snaidero impiallacciata. Come già suggerito, cucine in legno non ne esistono (a meno che nn vai dal falegname...) ma comunque non sono le migliori come si pensa. Ogni materiale ha i suoi pregi e difetti.. Il laccato si graffia, il melaminico è carta, il polimerico è plastica, il legno assorbe tutto, L acciaio si graffia.. Insomma non esiste il materiale perfetto... Sicuramente i più scadenti sono melaminico e polimerico... Un buon materiale è il laminato hpl. Ti raccomando... Hpl.., il resto nn va bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. io sono indecisa anche perché la cucina verrà grande. Sono circa 6.5 m di cucina
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melanimico e polumerico si tratta di materiali plastici. per il polimerico ti dico che si gemraffia molto (ho delle sedie nere). Penso che la scelta dipenda molto dall'effetto che cerchi, i materiali plastici risulteranno molto moderni, il legno più caldo. Per la durevolezza, il legno se non è massiccio (e nelle cucine se non le fai dal falegname di legno vero ne trovi poco) non è meglio della plastica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione