Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli

Cucina in vetro veneta cucine

Maria, il 30 Aprile 2016 alle 23:43 Pubblicato in Vita di coppia 1 33
Ciao a tutte,torno da un appuntamento di 3 ore per arredare la mia cucina. Tutta in vetro ri-flex di veneta cucina. So che è più funzionale rispetto al laccato, molto più bella ma anche più costosa. Qualcuna di voi ce l'ha? Come si trova? Grazie

33 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 11 Giugno 2022 alle 12:44
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2023 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho appena comprato la riflex della veneta. Cosa mi dite? Vi trovate bene? Opinioni? GrazieSmiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    io ho la cucina in vetro
    non sono una sposina... sn sposata da un po...rifarei mille volte questa scelta....luminosa discreta elegante resistente facile da pulire
    un panno umido (anche cn il sapone quello per le mani, per essere piu dedicato....poi dipende come e quanto e sporca) e brilla sempre
    ciao

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Novella Agosto 2020 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzi, ma più o meno che prezzo ha questa cucina?
    • Rispondi
  • Annalinda
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Catania
    Annalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, avrei bisogno del tuo aiuto visto che hai acquistato una riflex bianca! Il colore del vetro è bianco puro oppure bianco tendente al panna?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2018 Taranto
    Maretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria per il tuo consiglio...tutto molto chiaro! 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'ho comprata...tra le mie foto puoi vederla...sicuramente è delicata perché si macchia facilmente...le impronte si vedono ma è anche vero che subito si pulisce...Magari un domani con un bambino sarà più complicato tenerla sempre splendente...Ma è bellissima...da luce e ingrandisce l'ambiente...Per ora la risceglierei c'e solo bisogno di Più accortenza magari evitando di toccare l'anta quando la apri
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2018 Taranto
    Maretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, alla fine hai acquistato riflex di veneta Cucine? Come ti trovi? Pro e Contro? Anche a me piace tanto questa linea in vetro. Grazieee 😉😉😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altra domanda ho paura che si possa rompere facilmente se è soggetto ad urti, sai dirmi qualcosa a riguardo? È davvero bellissima la tua cucina, anche a me piace molto grigio corda, sono solo dibbiosa sulla fragilità del vetro, qualcuno di voi mi può aiutare?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo...io ce l'ho e la sto usando da 3 mesi e devo dire che mi trovo benissimo... certo che le impronte si fanno se ci si mette la mano sopra però devo anche dirti che si tolgono in niente. Io l'ho presa di colore grigio corda ti metto qualche foto...ogni giorno che la vedo mi piace sempre di più

    Cucina in vetro veneta cucine 1

    Cucina in vetro veneta cucine - 1

    Cucina in vetro veneta cucine - 2

    Cucina in vetro veneta cucine - 3
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio, devo comprare la cucina e mi piace tantissimo la riflex di veneta cucine, ma ho qualche dubbio soprattutto sulla delicatezza del vetro. Qualcuno di voi ce l ha? Chi sa darmi un consiglio?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah capito. può essere quindi anche colorata?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho l'isola. Ho 6 metri 3 +3 di fronte.Nei 3 metri c'è lavello e piano cottura e sugli altri 3 metri vengono tutte colonne compreso colonna forno e frigo. Poi dipende dagli elettrodomestici, io ho messo whirpool e il top di okite veniva 25.000 però scontata 17.000
    • Rispondi
  • Graziella
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma quanto ti hanno chiesto x questa cucina con l'isola?
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io l'ho preso in acciaio! Anche il microonde e la vasca super squadrata
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il forno bianco ma credo di metterlo acciaio...bianco su quel colore stona troppo
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi whirpool!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella. Io ho una cucina piccola quadrata quindi ho fatto 3 metri + 3 metri di colonne di fronte. Che elettrodomestici hai scelto. A me hanno consigliato whirlpool
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti ho fatto tutta chiara. Anche ler
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho le colonne!! Chissà, speriamo non si rovini ma penso sia resistente un minimo!!! Questa è la mia

    Cucina in vetro veneta cucine - 1
    • Rispondi
  • Schiavon
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Treviso
    Schiavon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ce l ho , esteticamente molto bella. Io ho scelto la parte sopra chiara (nebbia se non sbaglio) e sotto nero. Tornassi indietro non la prenderei più nera perchè si scheggia facilemnte , resta il calcare dove cade l acqua (es. sottolavello). Quindi la farei tutta di una tonalità chiara, molto facile da pulire.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io se scartavo il vetro sceglierò proprio la oyster che tra i laccati è quella più bella
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partito il msg precedente..Dicevo il laccato è una lavorazione del legno per questo molto delicato e si graffia facilmente. Di solito quando compri la cucina tu fanno un kit di vernice per i graffi che si fanno.Il vetro invece è temperato ed è posto su una cornice di alluminio. Più facile fa pulire e non si graffia ne si modifica nel tempo. Se vedi il laccato e il vetro da vicino noti molto la differenza. Il vetro è molto più luminoso anche se più caro
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il laccato è una lavorazione del legno per questo molto deluca
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il laccato è molto delicato, si graffia facilmente per questo di solito lo mettono nei ripiani alti. Siccome io volevo le colonne tutte lucide ho optato per il vetro molto più comodo.
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la oyster lucida! Nn sapevo neanche di questa opzione in vetro!!

    Cucina in vetro veneta cucine - 1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nella foto sembra laccata. Qual'è la differenza?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo qualche foto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la riflex in vetro. Io ho scelto proprio questo colore grigio corda. Ma non ho la penisola centrale. Il vetro è molto facile da pulire e rispetto al laccato non si graffia non perde colore e non si modifica nel tempo.

    Cucina in vetro veneta cucine - 1

    Cucina in vetro veneta cucine - 2
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La veneta oltre la diamante fa anche la riflex con la differenza che quest'ultima non ha la maniglia ma la gola :Smiley heart
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la modulnova serie twenty completamente in cristallo elettrodomestici compresi eccetto top dello snack in quarzo. Il problema é oltre al prezzo iniziale più alto delle altre cucine (ante la kerlite non scherza xó) è che se si rompe qualcosa è più costoso anche sostituirlo... a parte ciò, rispetto al laccato non si segna e non si ammacca (mi avevano spiegato che il laccato da questo punto di vista è più delicato poi non so, xk io volevo da subito la cucina in vetro), oltre a fatto che dà più luce xk il vetro riflette di più. Visivamente, si nota molto la differenza. La mia cucina l'ho comprata 5 anni fa ormai è sino ad ora nessun problema. Considera che ho trovato anche il frigo in cristallo... e ho anche il tavolo da pranzo di Bonaldo in cristallo... insomma, vivo in una "bomboniera" ma a distanza di anni rifarei gli stessi acquisti!!ci vuole solo accortezza per pulire xk non tutti i prodotti sono giusti (per gli aloni che possono lasciare) e non tutti i panni vanno bene (necessari quelli in microfilm morbidissimi e lisci x non rischiare di graffiare).
    • Rispondi
  • Mariasanta
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catanzaro
    Mariasanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ma mi incuriosisce mostraci qualcosina di questa cucina deve essere bella
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse parli del modello diamante di veneta, è molto bella effettivamente, anche a noi era.piaciuta ma.alla.fine abbiamo optato x una Scavolini. Per quanto riguarda il vetro a noi avevano detto che è resistente agli urti xke è vetro temperato ma.non so dirti nulla di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione