Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Luglio 2018 Bari

Cucina: laminata vs laccata o entrambe

Anna, il 22 Ottobre 2017 alle 14:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 26

Ragazze, sono in completa crisi per la cucina... ci ho messo meno tempo a scegliere la casa da acquistare :-) Chi di voi ha una cucina laccata e chi laminata? Chi con entrambe le opzioni? Mi sono innamorata di una scavolini foodshelf con base bianca opaca, pensili grigio titanio opaco e top in quarzo grigio scuro. Fin qui tutto ok se non fosse che tutti mi sconsigliano di fare la parte bassa della cucina bianca e soprattutto laccata perchè diventerebbe molto molto delicata. Non voglio passare tutto il mio tempo in cucina a dovermi preoccupare di come mi muovo... quindi anche il negozio di arredamento mi ha consigliato di fare la parte bassa laminata (magari con qualche effetto legno/cemento o anche solo bianca tanto a suo dire la differenza è impercettibile esteticamente) e i pensili lasciarli laccati del colore che mi piace. Il mio dubbio è: se è più resistente il laminato perchè va molto la cucina laccata? Costa anche di piu... Dov'è il trucco? Se qualcuna di voi ha esperienza a lungo termine...

26 Risposte

Ultime attività da Irene, il 23 Ottobre 2017 alle 21:27
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la preferirei laccata👍😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia laminato, abbiamo scelto la linea flirt che è la linea Scavolini economica...Chiara, color beige con top rovere moro. Poi abbiamo dovuto adattarla al nuovo appartamento è ci hanno cambiato un pezzo del top, che ora è grigio. Io la volevo laccata bianca.... Sono belle entrambe, soprattutto lo stacco laminato Sotto e pensili laccati... Mi piace molto!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze per i validi consigli ragazze... sono più orientata sulla cucina laccata al momento... spero di non pentirmene :-D
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho una Scavolini laccata ed è sempre splendente, forse il laccato opaco può essere un po più difficile da tenere pulito...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! 😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me laccato e laminato stanno bene insieme! Ho visto parecchie cucine così e sono molto belle!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cucina laccata è molto più resistente di quello che sembra.

    La mia è una scavolini laccata bianca lucidissima. Ha preso tanti di quei colpi ed è ancora perfetta. E soprattutto si pulisce in un attimo (io uso uno spray composto da 1/3 di ammoniaca e 2/3 di acqua,oppure del semplicissimo vetril).

    Ah...io cucino davvero davvero tanto!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è laminata nei pensili alti, nel piano e nei cassettoni bassi!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima questa cucina!
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente dopo 7 anni è ancora perfetta! E considera che io amo cucinare... quindi la uso parecchio.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella anche la tua cucina! Io piu che per la pulizia ho proprio paura dei graffi e della delicatezza del materiale... non vorrei vivere con l'ansia ecco perche volevo accostare la parte bassa bianca laminata (no effetto legno) con i pensili laccati grigi. Anche se il mobiliere mi ha detto che non si vedrebbe la differenza ho paura che l abbia detto solo per spingermi all acquisto (anche se risparmierei) e che non sia di bell effetto alla fine.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una cucina laminata effetto legno, chiara nella parte bassa e scura nei pensili, top in quarzo.

    Sono molto contenta, soprattutto perchè è molto semplice da pulire. Laccata non l'avrei mai presa perchè non voglio essere schiava della cucina da pulire magari anche ogni giorno!!

    Cucina: laminata vs laccata o entrambe 1


    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cucina laccata opaca e top in quarzo xke il laminato mi hanno detto è meno resistente ... Ho invece il tavolo lucido.. ma io il lucido lo sconsiglio altamente per la.zona giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cucina interamente laccata lucida bianca... sarà che il sole non batte nei punti sfigati, non so ma io non vedo tutte le ditate, devo guardare in controluce in una determinata prospettiva, e comunque si pulisce in in attimo, io sono stracontenta! 😊 E anche come resistenza, per ora, dopo 1 anno e mezzo neanche un graffio
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero... la voglia che avevo di arredare casa mi sta passando... non riesco a prendere una decisione...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E della resistenza che mi dici? Graffi, bozzi,ecc...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderei laccata credo sia più resistente e comunque più belle a mio parere
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2018 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante cose dobbiamo pensare 😱???
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cucina laccata ormai da 7 anni: base bianca e pensili neri: Non potevo fare acquisti migliore!!! Ci si mette un attimo a pulita!!! Quella che avevo prima,invece, era in laminato: una tragedia, non veniva mai bene.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le laccate sono molto belle, ma hanno una terribile pecca...le manate e le ditate! Pensaci bene...
    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una cucina laccata bianca per le basi e le colonne e legno impiallacciato per le ante superiori. La uso da poco più di un mese e ti posso dire che, secondo me è resistente quanto le altre cucine.

    Cucina: laminata vs laccata o entrambe 2

    Cucina: laminata vs laccata o entrambe 3


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La laccatura del legno rende il materiale più resistente, non ha nulla a che fare con il colore. In generale i legni laccati costano più dei laminati perché hanno subito un processo di lavorazione più elaborato...io avrò una cucina interamente laccata, e sulla laccatura ho poi scelto un colore opaco e non lucido per questione di gusti.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il top è sicuramente in quarzo... perchè laminato è più brutto da vedere? io sinceramente sul bianco non noto proprio la differenza tra laccato o laminato... a parte avvicinandomi all'anta e guardando il bordo...


    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laminato è più resistente ai graffi ma più brutto e per il top è sconsigliato perché resiste poco al calore. Bisogna comunque trattare bene la cucina. Prova a vedere i campioni dei materiali, anche per capire l’effetto che ti piace.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi comunque tutta laccata?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la Foodshelf è un modello bellissimo. Ha ragione il mobiliere, la laccata va molto perché è più bella, comunque il lucido è più delicato dell’opaco. Il mobiliere dove ho comprato la mia cucina (io ho preso la Tetrix) ha una Foodlshelf esposta, tutta opaca grigia con le gole in colore a contrasto (rosso) ed è favolosa. Secondo me potresti fare così, colore opaco uguale sopra e sotto e dettagli colorati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione