Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2021 Como

Cucina lucida o opaca?

Simona, il 24 Agosto 2020 alle 08:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Buongiorno ragazze, finalmente è arrivato il momento di cambiare la cucina, (avevo ancora quella vecchia dei precedenti proprietari). Ho un dubbio enorme, a me piace lucida, ma me la sconsigliano tutti perché si vedranno sempre gli aloni di quando la toccherò con le dita e perché con il tempo pulendola si righerà sicuramente. Ho una casa grande e una cucina altrettanto grande e il pensiero che passerò molto tempo a pulirla non mi piace. Quella opaca avrà anche lei qualche problema?
Ho eliminato quelle in legno perché, è quella che ho ora, e assorbe tutti gli odori quando cucino e ci metto un’eternità a toglierli.
Datemi dei consigli vi prego!!!

10 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 9 Novembre 2020 alle 13:45
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho da sette anni bianca lucida. Nessun graffio e le impronte di vedono solo in contro luce.
    Per toglierle basta passare un panno in microfibra con multiuso delicato. Senza nemmeno strofinare, in una sola passata si pulisce. Per rigarla dovresti volutamente passarci sopra qualcosa di duro. A me non è mai capitato, nemmeno con gli anelli.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto per la parte di sotto un laminato grigio per la parte di sopra ho scelto un vetro scuro e un laminato opaco verde
    Cucina lucida o opaca? 1
    Ecco com è
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho tutti i mobili della casa bianchi lucidi! Devo dirti che avevo paura anch’io ma in realtà mi trovo benissimo! Si qualche impronta in più forse, ma niente di esagerato!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina bianca lucida da 7 anni. Non si riga, a meno che tu non vada sfregandole di proposito con oggetti duri o con spugne abrasive. Con una passata di multiuso si pulisce in un lampo. In bagno ho dei mobili opachi bianchi. Mai più. Lì sì che bisogna sfregare bene per togliere le impronte.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’ho lucida e non la cambierei mai, ma è vetro temperato colorato. E si pulisce con acqua calda e detergente, non si rovina per niente (salvo martellate credo 😂). Dopo 6 anni è perfetta.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piaceva molto il lucido ma il pensiero di stare lì a togliere anche la minima impronta(odio le impronte)mi faceva impazzire!Cosi sono arrivata ad un compromesso :gli unici 3 pensili lucidi e la base in cemento.Purtroppo però ho fatto 2 scelte infelici nella mia cucina...piano cottura in vetro e cappa in acciaio🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farla opaca perché lucida starai sempre lì a pulirla.impronte,aloni e visto che la cucina è la stanza dove ci si sta di più,soprattutto per chi ama cucinare,stare sempre li a pulire rischi di diventare schiava.
    Sicuramente esteticamente sarà anche bella laccata lucida ma per averla sempre così non dovresti mai usarla,e questo è praticamente impossibile.
    Pensaci,guarda anche la praticità quando soprattutto avrai dei bimbi...
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaca!! Io ho tutti i mobili lucidi, mai più!!!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaca tutta la vita. Il lucido è micidiale 😳😳
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, io ho una scavolini con la parte sotto in legno e la parte sopra laccata opaca (secondo me un buon compromesso estetico tra bellezza e praticità!).

    Le scelte ottimale per pulirla meno possibile è stato scegliere una cappa non in acciaio, ma bianca in vetroresina credo e il piano ad induzione anche quello bianco anzichè nero.

    Il lavello idem, niente acciaio, ma fragranite!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione