Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli

Cucina piccola piccola

Stephania, il 30 Agosto 2020 alle 01:47 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuna ha la zona giorno con angolo cottura. Mi spiego meglio, in pratica, se va in porto il progetto, mi trovero ad avere una cucina di 4mq circa con affaccio in salotto,dove andrà il tavolo.
Non riesco ad immaginare di poterci far entrare tutto ( piano cottura, lavello, frigo, gorno)in cosi poco spazio. Avete idee o foto da postare? Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Stephania, il 1 Settembre 2020 alle 15:22
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amare cucinare non proprio;ci sono giornate in cui si ha voglia di passarle in cucina e altre in cui si fa lo stretto necessario. Ci piace avere la dispensa piena, questo si, anche perché dove abitiamo ora, se manca una minima cosa in casa devi prendere la macchina e arrivare in centro, anche se a pochi minuti.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da quanto amate cucinare, ovvero se cucinate per sfamarvi o se la cucina è il vostro Hobbie e quindi vi servono molti spazi e utensili (es. Biscotti, pane, pasta fresca.....)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia cucina è di 2,89 metri lineari e ho frigo, lavastoviglie e forno di dimensioni standard.

Io non amo cucinare, quindi per noi va benissimo così.

• Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli. Si alessia in effetti e un open space, Non ho foto perché in realtà non e ancora detto che riusciremo nell acquisto. Abbiamo visionato piu volte l immobile ma di concreto non c e nulla.Nel frattempo sto fantasticando un po sul tipo di arredamento E mi sono focalizzata molto sulle piccole dimensioni della cucina
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cucinotto come si usava una volta, sarà intorno ai 5 mq. Sotto al piano cottura ci stanno lavastoviglie, forno e anche la lavatrice, di lato il frigorifero e un mobile con ante e cassetti, poi ho pensili molto alti (più di un metro) in cui sta un sacco di roba. Pentole e altri oggetti per la cucina li ho sistemati in due mobili del soggiorno, hanno le ante in legno per cui il contenuto non si vede. Anche a me non piacciono le case con troppi mobili, ma con un po' di fantasia si risolve tutto 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con un po’ di ingegno riuscirai a far entrar tutto.. praticamente sarà un open space? Hai provato a farti fare un progetto su misura da un mobilificio? Comunque sono d’accordo con l’altra ragazza. Potresti far in cucina piano cottura lavabo e lavastoviglie e in sala una parete con gli elettrodomestici, se hai una foto possiamo aiutarti con delle idee. Io avevo una casetta piccola prima di circa 40mq, la cucina sarà stata circa 8mq ma siamo riusciti a far entrar tutto con un po’ di ingegno senza spender cifroni trattandosi di una casa “provvisoria”
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti sarebbe l unica soluzione ricorrere al salotto. Speriamo poi di non riempirmi fi mobili. Non sono sbituata a spazi troppo chiusi
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In salotto puoi inserire un’altra parete con dispensa e elettrodomestici. Ormai ce ne sono di elegantissime!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione