Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rose
Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta

Cucina top in quarzo taglio a 3 metri

Rose, il 22 Gennaio 2016 alle 11:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 26

Salve sposine, oggi ho una domandona sulla cucina. Ho prenotato una cucina Veneta con top in quarzo, dopo aver ordinato un mese fa, ieri l'arredatore mi chiama e mi dice che il top deve essere tagliato perchè è più di 3 metri Smiley atonished

Innanzitutto credo che avrebbe dovuto dirmelo prima!!! Ora vuole sapere questo taglio dove lo preferisco..ed io che ne so?????
Qualcuna di voi ha lo stesso problema? Mi fate vedere una foto?

Lui consiglia di fare il taglio dove c'è il piano cottura, così si vedrebbe meno, ma è anche il posto dove è più facile che si sporchi...
Non lo so... Smiley sad

26 Risposte

Ultime attività da SERENA, il 25 Gennaio 2016 alle 08:34
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile di snaidero che ne pensate?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace la oyster però vorrei sapere se la fa solo laccata o c'è anche in laminato . La laccatura mi spaventa come resa nel tempo . Grazie comunque
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema con la lube... dopo i 3m tagliano...speriamo bene
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altro rivenditore veneta é Valentino arredamenti. Sta sulla strada Aversa- Melito.
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio adoro la mobilgam! Fa anche pareti con dettagli in pietra. Bellissime. Mi hai aperto la mente. Mi metto all opera! Kiss
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo visti un paio ma non da tutti co siamo fatti fare un preventivo. Vedi sul sito di Veneta,ci sono tutti i rivenditori. Da Prezioso vacci con le idee già chiare perché la loro politica è fare una scontistica maggiore se firmi subito. Comunque come ho detto a Stellina se vuoi posso indirizzarti al mio arredatore
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire la verità,l'arredatore è molto disponibile,poi ha capito che sono molto precisa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena, mi hai tranquillizzata un po' Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley laugh Guardati il sito di mobilgam,mi piacciono un sacco le disposizioni delle pareti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che non lo vedi nemmeno... Purtroppo marmo, quarzo e okite sono così... Vanno sempre tagliati oltre i 3mt. In entrambe le case dei miei il taglio è vicino al piano cottura e non è vero che si sporca sempre.... A me per esempio cade spesso il caffè in polvere ma con lo straccio bagnato va via e non succede nulla
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Verona
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già capisco. Guarda se vuoi tra qualche ora vedo mio papà che lui ha una ditta d marmi e graniti ma ovviamente tratta anche quarzo. Chiedo consiglio anche a lui. Cmq io nella mia cucina ho addirittura due tagli nel piano. Secondo me vedrai che c fai caso appena t arriva xke l'arredatore è stato corretto nell' avvisarti e chiederti (fidati che tante volte non chiedono nemmeno al cliente finale e decidono loro). Poi secondo me una volta montata la cucina sarai talmente contenta del risultato che non c baderai nemmeno più a qst particolare. Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,mi potresti indicare altri rivenditori veneta ? Andrò anch'io da prezioso e vorrei poi confrontare i preventivi
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora buona ricerca! Ne ho viste varie...ma non ho chiesto prezzi perche mi son concentrata sull armadio normale. La mia ricerca nn sarebbe ancora finita perche devo prendere ancora materasso e specchio in camera.. E mobili nei bagni. Devo ancora decidere la disposizione della parete attrezzata! Io nn amo le pareti attrezzate ma devo studiare un disegno che fa x me. Ce la faremooo
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Miriam,sono un po' in crisi perché ho il timore che se lo faccio tagliare altrove,poi è troppo evidente e mi mangio le mani da sola,allo stesso tempo mi preoccupa di avere questo punto non so come definirlo "delicato" vicino alla cucina Smiley sad
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te l'avevo detto Smiley laugh mi fa molto piacere! Noi martedi andiamo per vedere la cabina armadio,ci troviamo, vediamo pure quella (se il prezzo è accettabile)
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Verona
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rose. Come esperta nel settore t confermo,purtroppo è proprio così. Addirittura c sono pietre che non s possono avere oltre i 2,2/2,3 mt intere. T consiglierei anch'io il taglio in corrispondenza del piano cottura xo x il quarzo non è molto indicato x gli sbalzi termici. In ogni caso se deciderai li e' vero che è una zona dove s cucina il cibo, ma devi tener presente che la giunzione fra i due top viene siliconata quindi poi lo sporco è difficile s incastri nella fessura.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la parte lunga della cucina misura 4m70 e quindi ha tagliato tipo 60cm prima della fine così da creare l'angolo.
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rose! Oggi sono stata da Prezioso e dopo ore ed ore abbiamo scelto tutti i mobiliii! Ho preso una cucina Stosa! Bellissima! L arredatrice è stata molto cordiale e attenta a tt. Ho preso camera da letto e parete attrezzata e divano. Son trp felice!!
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la nostra cucina ci avevano fatto un preventivo di circa 12000 euro(ora non ricordo precisamente),per la stessa cucina Prezioso ci ha chiesto 9900. Se vuoi posso indirizzarti al nostro arredatore, è molto cordiale e disponibile. Noi dobbiamo andare martedi. Comunque se vuoi spendere di meno puoi anche farti fare un preventivo della Stosa, costa qualcosina in meno ed è comunque una buona cucina
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anchio l ho trovato molto rifornito! Oggi siamo stati da valentino arredamenti e aveva veneta cucine. Non abbiamo potuto fare un preventivo purtroppo! Bisogna prendere appuntamento. Domani ritorniamo da prezioso per un preventivo completo e spero finale! Non abbiamo la possibilitá di spendere molto. Vedremo Smiley winking Grazie Rose
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che per i piani in quarzo si possono raggiungere max 3 metri di lunghezza
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da Prezioso, è quello che ci ha fatto il prezzo migliore,abbiamo visto un paio di mobilifici ma questo è più fornito
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei cosi come ti hanno detto loro. Però che noia ste cose! Anche la ns cucina é 4 metri e quindi succederá anche a noi credo. Dove l hai trovata la veneta cucine? Io le ho viste da Prezioso, bellissime. Visto che siamo della stessa zona mi fai sapere dove l hai presa? A me piace la Ethica e la Oyster...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Mary23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le lastre dei top in quarzo, marmo o granito raggiungono un massimo di 3 metri. Il taglio non te lo consiglio vicino al piano cottura.. Sarebbe troppo esposto a sbalzi termici e per il quarzo non va bene quando gli sbalzi termici sono sempre nello stesso punto proprio per la pasta che compone il top stesso..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia strana come cosa..però non posso aiutarti perché io ho scelto il top in Corian proprio perché è un blocco unico!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Agosto 2016 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso che dov'è la cucina non si vede e non si sporca....la cucina poggia con la basa sul top....quindi i bordi della cucina vanno a nascondere il taglio....io ho montato la cucina non ho avuto questo problema però ho visto come la montano e quindi penso che non avresti ne il problema che si vede e ne che si sporca...Non so se ti ho fatto capire...Comunque avrebbe dovuto dirtelo prima e poi di solito il piano arriva con le misure che da il mobilificio....secondo me ci sarà qualcosa....se ti arrivava insieme alla tua cucina era della misura della tua cucina....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione