Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Falcone
Sposa Novella Luglio 2018 Salerno

Cucire abito da sposa?

Falcone, il 16 Ottobre 2017 alle 07:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno alle sposine ...... qualcuno si è fatto cucire l'abito? Ho avuto questa idea mi farebbero provare campioni e poi verrebbe cucito con la stessa stoffa .... ho un po' di timore ma in questo modo mi farei cucire il mio abito da sogno risparmiando .... grazie

13 Risposte

Ultime attività da Falcone, il 19 Ottobre 2017 alle 08:44
  • Falcone
    Falcone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò, ma ti consiglio comunque di andare in atelier a provare qualche abito per capire quale ti sta meglio.

• Rispondi
  • Falcone
    Falcone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ho un po' di timore ecco perché mi confronto con voi ... io ho contattato un store per abiti da sposa che ti fanno indossare diversi abiti campione per vedere come calza e se piace e poi ti viene cucito con la stessa qualità di stoffa di quello misurato a meno che nn sarò io a optare per stoffa diversa ..... mi auto convinco ... in questo modo cosa potrebbe andare male?
    • Rispondi
  • Falcone
    Falcone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte ..... io ho già un idea inoltre qualsiasi abito acquisto devo sempre farci qualche modifica sia alla lunghezza che per il seno .... taglia 4 ..... tutti gli abiti da cerimonia ho dovuto sempre farci un aggiusta ed inoltre io cerco un abito per rito civile all'americana per cui quelli bianchi sono esagerati per l'occasione e quelli da cerimonia troppo semplice .... vorrei abito da sposa di un bel color rosa antico o cipria .....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea piaceva, ma tante persone che si sono fatte cucire l'abito me l'hanno sconsigliato. Il motivo principale è che ti vedi con l'abito completo solo quando è troppo tardi per apportare modifiche!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente puoi risparmiare se è un modello abbastanza semplice! se sei convinta dei tuoi gusti assolutamente fattelo cucire,sarà ancora più unico!!

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho deciso di farlo cucire su misura! La stilista ha realizzato 3 bozzetti sulle idee che le avevo dato dopo aver provato diversi abiti (sia nel suo atelier che in altri) ed uno era esattamente ciò che avevo in mente! Abbiamo anche scelto le stoffe, adesso aspetto solo che si cominci con la realizzazione!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!il mio abito lo cucirà mia nonna!ne proverò qualcuno X avere un idea pero visto che nn mi sono mai vista con un vestito da sposa!alla fine però me lo farà lei!e una vita che aspetta questo giorno!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sono fatto cucire, quindi era unico 😊 Sono stata molto soddisfatta, ma devi andare da qualcuno di cui ti fidi, perché il risultato lo vedi solo alla fine!
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché No?!??! Molte spose lo fanno ed è un lavoro unico e ricercatissimo!!!!L'unica cosa che ti consiglio è di girare qualche grosso atelier prima x farti un'idea dei modelli e della vestibilità...poi se ci vai con la tua sarta meglio ancora!!! Secondo me ce la puoi fare alla grande e ne sarai felicissima!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così...è uscito un abito unico! Proprio quello che volevo e che mi rispecchiava!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere le idee chiare ed uba grande immaginazione di come potrà essere il risultato finale!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2023 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con questa idea e sinceramente bva benissimo, basta trovi il negozio giusto e di qualità. Poi alla fine ho ceduto ad un'altro abito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione