Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo

Cugina che mi sta mandando fuori di testa!!!!

Deborah, il 7 Febbraio 2023 alle 18:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte


Mi sposerò il 20 maggio in Sicilia di mattina. Io ed fm abbiamo scelto questo mese e giorno perché volevamo evitare il caldo afoso che c’è qui in Sicilia d’estate .. la location sarà in una località del parco delle madonie che si chiama Castelbuono circa a 34 km da dove abitiamo : mia cugina abita lì e tutto il tempo non fa che dirmi che quel giorno potrebbe fare freddo , potrebbe esserci brutto tempo , potrebbe piovere .: che li a maggio lei ancora usa la giacca ecc ecc ecc . Ho scelto la sua bambina insieme ai miei figli per farmi da damigella e sto pagando tutto l’abbigliamento io per la bambina dal vestito alle scarpe alla coroncina … lei sostiene che dobbiamo obbligatoriamente mettere le calze alle bambine e la giacchetta .. anzi mi ha detto che lei a sua figlia la coprirà .. le ho detto che comunque dovremmo passare da casa mia in chiesa e dopo di ciò può coprire sua figlia come meglio crede .. anche in chiesa in caso può metterle la giacchetta dopo che i bambini hanno attraversato la navata .. niente non c’è ragione che tenga .. le ho detto che o così o può benissimo non far fare da damigella a sua figlia e gli 80€ del vestito di sua figlia spesi non hanno importanza .. mi sono amaramente pentita di aver scelto anche sua figlia come damigella perché adesso nascono queste “liti” sull’abbigliamento a fine maggio in Sicilia .. era meglio che mi tenevo mia figlia e mio figlio per quel giorno .. ma tengo anche tantissimo alla sua di bimba ed ecco perché ho fatto tutto con il cuore .: ma lei mi sta stressando davvero tanto per tutto .. anche per il fatto che mangeremo all’aperto a pranzo e dice che no. Lo potremmo fare perché farà freddo .. io sto impazzendo ..

12 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 8 Febbraio 2023 alle 15:15
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a un matrimonio in Calabria .. 8 agosto un caldo assurdo e alle 16 ora matrimonio è venuto un bel temporale un freddo da non credere..il tempo è imprevedibile e se vuole mettergli la giacchetta va bene quando entra in chiesa la toglie , non stressarti troppo, alcune volte si creano problemi che non esistono
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche in luglio può venire il temporale e fare freddo... però, il vestito è molto bello, non saprei nemmeno io come mettere una giacca...
    Ma vi sposate all'aperto o al chiuso?
    Il compromesso potrebbe essere che se fa freddo le mette una canottiera pesante sotto al vestito.
    Se le vuole mettere le calze non vedo il problema, i collant non danno fastidio nelle foto, sceglierà un colore che stia bene con quello del vestito e via.Potrebbe essere una soluzione trovare dei guanti lunghi per la bimba in modo da eventualmente proteggere le braccia...tipo dei guanti lunghi da diva , magari alla bimba piace metterli 😅.Mi dispiace per la situazione, se tua cugina fosse un po' propositiva sarebbe già diverso...Togliere l'incarico alla bimba è un po' un peccato perché poi lei ci potrebbe rimanere male 🙁
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai un respiro profondo! e pensa solo che quel giorno sarà meraviglioso con un sole da dio e un caldo assurdo! ahahah succedono queste discussioni ma non te la prendere e guarda avanti!

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei è il tuo manager? È il suo matrimonio? Si sta prendendo tantissime libertà di criticare la tua organizzazione, è stato un errore concedere così tanto margine fin dall'inizio.


    Quindi il mio consiglio è, ignorala completamente da oggi in poi perché rischi veramente di rovinarti tutta l'atmosfera di un giorno che sarà felice e sopratutto il TUO giorno. Secondo me è invidiosa anche.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ti do un consiglio: la sua bambina farà da damigella visto che ci tieni però non coinvolgerla più in niente. Lascia che si vesta come vuole
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io mi sono sposata il 24 agosto e avevo fornito alle damigelle calze/ calzini/ coprispalle per la sera, dato che non avevo la sfera magica e sapere che tempo ci sarebbe stato. Fammi capire, perché non vuoi? Per le foto? E se piovesse o facesse realmente freddo i bambini devono comunque non indossare ciò che non ti piace?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’avrei già mandata a stendere… come fa a far stare un giacchino sopra quel vestito?! 😅😅😅 poi in Sicilia a fine maggio non so quanto freddo possa fare… qui a Genova lo scorso anno per un matrimonio a fine maggio siamo letteralmente morti di caldo 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda fossi in te l'avrei già mandata a quel paese e tolto il ruolo alla bimba, certo perdendo i soldi dell'abito ma guadagnando in salute. Manco ti sposi in siberia il 5 gennaio, comunque vi sposate a fine maggio, ok che potrebbe diluviare e fare freddoma non stiamo certo parlndo di un mese in pieno inverno, un paio di calze da tenere per sicurezza ci starei anche ma il giacchino addirittura, che poi con l'abito che ha che giacchino si mette. Ti dico che io avevo scelto 2 paggetto figli di 2 cugine, una mi ha chiesto se avessi preferenza del colore e del modello, le ho risposto di fare a gusto suo e accordarsi con l'altra cugina almeno per vestirsi simili, bene l'altra cugina non l'ha cagata e ha cominciato a dire che chissà se il bimbo si stava, se faceva il tranquillo che è un pò irrequieto, al punto che a ottobre le ho chiesto chiaro e tondo se il bambino lo potevo considerare paggetto o no, considerando che la prima cugina voleva cominciare a cercare l'abito per il figlio c omunque visto che mi sono sposata i primi di dicembre. La risposta: "Eh chi lo sa, magari vediamo a novembre com'è la situazione". L'ho sbolognata e tenuto un solo paggetto, non potevo nè io ne la mamma dell'altro bimbo aspettare una settimana al matrimonio per sapere se lei si decideva o no col figlio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè ma alla fine che ti cambia? Sì forse verrà meno bene in foto, ma alla fine chi se ne importa...mi chiedo che giacca le possa mettere con quelle mani così voluminose, potrebbe sembrare uno che gioca a rugby. Comunque state facendo i conti senza l'oste, cioè il tempo. Non potete già sapere se farà freddo o caldo.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono davvero pentita .. ogni volta con questa storia del meteo e del fatto che sua figlia non la fa uscire come dico io .. come se dovessi attraversare l’Alaska 🤦🏽‍♀️ Ho allegato la foto del vestito scelto .. per le foto e la chiesa volevo che fossero senza giacca e calze dopo per me può anche metterle la manta .. ma niente .. mamma miaaaaa
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cugina che mi sta mandando fuori di testa!!!! 1
    Vi allego la foto del vestito .. solo che sarà di colore lilla .. penso e credo che per le foto casa/chiesa si possono evitare calze e giacca ..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplificherei la vicenda: tua cugina facesse quello che vuole con sua figlia, giacchino o non giacchino. Per il resto ignorala completamente, non riprendere più l'argomento matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione