Ciao a tutte volevo condividere cn voi questo mio sfogo..ho una sola cugina cn cui siamo cresciute insieme praticamente..lei ha bruciato le tappe e rimasta incinta si e sposata subito e ora ha tre figli bellissimi tra l altro..facendo questo magari nn ha potuto godersi quelle piccols cose tipo le vacanze d estate fuori o il farsi una casa cm voleva ecc x ovvie spese..in tutto cio sta a guardare tutto vio che faccio io cn i miei sacrifici oltretutto e nn pesando sulle spalle di papa cm fa lei..a natale mi regala la giarrettiera..ma cm posso mettere la tua giarrettiera se sei invidiosa fino all osso di me e te lo si legge in faccia!!! Assurdo..be presa da un altra sua azione nei miei confronti ieri sera ho buttato lasua giarrettiera..mi fa schifo..cm si puo essere cosi...
Certo..io adoro le sue bimbe e ora anche il suo bimbo che ha un anno..la giarrettiera gia l avevo vista cm un regalo un po falso xke conoscendola lha fatto solo x dire gliel ho regalata io (cm ha fatto in passato cn altri regali) la goccia e' stata proprio la comunione della bimba non che volessi esserci x forzq pero mi da fastidio la falsita..prima ha detto invito solo i nonni xke nn ho possibilita economiche e poi vedo da fb che ha invitato i nonni ..sua zia la sorella della mamma e sua cugina sempre famiglia della mamma..ci sono rimasta male..xke nn e nn avere le possibilita (visto che poi e andata a festeggiare ad una sala ricevimenti) ma il fare la parte di quella che nn invita x correttezza e poi vedere le foto cn quegli altri invitati..
Brava infatti almeno hanno di che parlare...e quel giorno sa cosa ci sarà...un'altra cosa una di queste mie cugine (con la mia stessa età)gli ha detto ad un'altra mia cugina (totalmente diversa da loro) che spera di non essere la mia testimone (cosa che non sarà) e che ci sarà che ridere con questo matrimonio...vedi l'invidia è l'ignoranza dove porta? Regna sovrana l'ignoranza
Conosco il tipo..e capisco anche tu..la cosa che deve farci stare meglio e che davvero parla l ignoranza a loro posto..che parlassero almeno hanno qualcosa di cui parlare ..
Ma infatti..io lo sempre appoggiata quando scopri di essere incinta e tutti gli davano contro..ci vedevamo sempre poi e cambiata dopo che e nata la bambina..
Vorrei tanto poterti raccontare ma dovrei raccontarti troppe cose..d avanti mi sorride e dietro sparla di me..in passato cn il mio ex faceva la scema..mi metteva contro mio nonno..eppure nn era cosi..poi e cambiata..eravamo cm sorelle poi dopo la prima gravidanza e cambiata..cm se fosse gelosa di quello che io facevo e lei nn poteva xke aveva una bimba..poi e diventata diversa d avanti a me criticava sua cugina da parte di madre e poi invita lei alla comunione di sua figlia e a me nn dice nulla..tra l altro sua figlia sara una delle mie damigelle..boh..
Ti capisco cara...anche io in qst ultimo periodo ho notato tante gelosie nei miei confronti che prima non ho mai notato(non da parte delle mie cugine ma da altre persone) e a dire che quando hanno saputo del matrimonio si mostravano felici a me personalmente non intetessa niente li lascio nel loro mondo della gelosia ed io cerco di vivermi al meglio qst momenti vai avanti e non pensare a nessuno
Anche io ho bruciato le tappe.....sono andata via di casa a 21 anni...dopo due anni di convivenza ho avuto due figlie.....mi sposo l'hanno prossimo.....ho visto le mie tre cugine con le quali sono cresciuta, sposarsi e preparare un matrimonio da sogno.....ho provato invidia ma non gelosia.....la ho amate come sorelle e mai avrei potuto essere gelosa di loro......essere felice per loro è la mia invidia consisteva nel fatto che avrei voluto essere come loro e fare tutto per bene. ....non era invidia maligna assolutamente.....sono stata accanto a loro con immensa gioia e ho condiviso con loro ogni momento....adesso loro sono felici per me!!!!!amo le mie cugine!!!!!!!
Sposa VIP
Aprile 2017
Sassari
Piera ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo con Barbara. Ti dico solo che ho la mia testimone cosi. E sto seriamente pensando di cambiare......
Sposa TOP
Settembre 2016
Palermo
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Può essere che era un modo di farsi perdonare il suo comportamento?
Come dico sempre..l'indifferenza è la miglior difesa. Non rovinarti il periodo di gioia che stai vivendo per persone che non si meritano tanta considerazione!
Ti capisco... io e Fm conviviali da 3 anni e stiamo insieme da 7... già 3 anni fa avevamo fatto il corso prematrimoniale ma non abbiamo potuto sposarci per una serie di problemi susseguiti negli anni... ora finalmente decidiamo di sposarci... 10 dicembre 2016... mia cugina si sposa il 9 giugno 2017 e mi sta rompendo che ho deciso in poco tempo e poi mi sposo senza nemmeno una vera proposta... ma lo so io i sacrifici che facciamo noi per metterci i soldi da parte e realizzare quello che sembrava un sogno inarrivabile con tutti i problemi che avevamo fino a qualche mese fa... tranquilla... respira e goditi il tuo momento po. Anche io avrei buttato la giarrettiera
Come ti capisco...tu almeno hai una cugina...io cugine e zia comunque davanti una bella faccia gioiscono e dietro coltelli..l'altro giorno si parlava del mio matrimonio spunta questa mia zia e utilizza un termine (nel mio dialetto) disprezzativo per dirmi se sono sicura di volermi sposare...poi si lamentava perché era di sera...voglia di prenderla e urlargli siccome le sue figlie hanno bruciato le tappe quindi parla parla per invidia e ignoranza anche
Il guaio e che nn capisco il xke di questa gelosia..non ho grandi possibilita economiche e mi sto sudando tutto..forse e solo sua insoddisfazione personale..boh