Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mime
Sposa VIP Luglio 2015 Chieti

Culetto bordò

Mime, il 22 Settembre 2016 alle 08:48

Pubblicato in Future mamme 47

ho bisogno di voi,non so se sia perché ho cambiato salviette,da Fria baby a Hipp baby,ma in ogni caso le uso solo per togliere "il grosso"e poi lavo con amido, o forse per i pannolini,uso i toujour ma ho provato i night and day perché più morbidi e poi ho preso i chicco dry fit al posto dei veste...
Ho bisogno di voi,non so se sia perché ho cambiato salviette,da Fria baby a Hipp baby,ma in ogni caso le uso solo per togliere "il grosso"e poi lavo con amido, o forse per i pannolini,uso i toujour ma ho provato i night and day perché più morbidi e poi ho preso i chicco dry fit al posto dei veste asciutto(li mette solo la notte i chicco)...fatto sta che il culetto di Aurora sembra un semaforo rosso.ieri le ho dato vea zinco e anche la purelan,ma piangeva da aver le lacrime povera.É successo tutto in pochi gg, fino ieri mattina era un poco arrossata ma nulla di allarmante,ma ieri seraSmiley surprise quasi in carne viva.consigli? aiuti?oggi vado dal pediatra perché da maggio ha un linfonodo sul collo che nn si riassorbe e a volte diventa più gonfio,so già che quei badili di mani nn sentirá nulla,anche perché aurora appena lo vede piange che a momenti va in apnea, e cosi oltre a una visita endocrinologa gli chiedo per il rossore,ma un vostro parere é sempre meglio!

47 Risposte

• Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ma quali tipo di garze perché quelle in farmacia mi sembrano cosí fine..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato l`olio spray..ho dovuto abbandonarlo perché l`aveva irritata di più,e pensare che fino due gg fa glielo mettevo ed era ok.
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai super ragione..mi sa farò così quindi ti chiedo, dove prendi le veline?e che olio usi?grazie!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!allora, di ritorno dal pediatra abbiamo scoperto intanto che ha una piccola ragade.. io lo so perché, quando le chiedo "aurora devi fare la cacca?"lei inizia a spingere che la cacca é praticamente ancora a Roma e quindi si sforza.. vabbé,eviterò di dirglielo e mi ha detto di mettere un poco di gentalyn e anche un poco di recto-reparil.per il rossore dice sarà umidità é lui suggerisce sempre un poco di gentalyn con in più del bephantenol.. ma io quest'Ultimo non glielo do perché in reparto quando è nata mi dissero non andava bene perché aveva alcool, quindi credo metterò purelan o vea zinco, nel frattempo vado a esclusione dei prodotti, intanto ho escluso salviette e pulisco "il grosso"con pezzi di vecchie lenzuola bianche e acqua prima di lavare, e già il rossore é diminuito!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per pulire la cacca (pardon!) uso solo veline di carta imbevute di olio di mandorla bio. MAI MAI avuto un rossore o un fastidio in quasi 8 mesi.

Le salviettine solo fuori casa...gira che ti rigira secondo me alla fine irritano un po' tutte le marche

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con Rebecca aveva quasi delle picco l e piaghette povera e con fitostimoline ho risolto tutto in 2 giorni. Io per togliere il grosso non uso più salviette che la irritano ma garze morbide che bagno io.
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è capitato anche a me con la mia piccola che avesse un culetto che dire che era rosso era poco...una sofferenza ed io su consiglio dell'ospedale usavo la Pasta Emu ai fiocchi di riso...

per me era buonissima era l'unica che risolveva il problema ed il rossore passava velocemente!!!

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con mio figlio ho avuto pochissime volte questo problema...comunque il pediatra mi disse di mettergli la pomata canesten e la fitostimoline.....e lasciarlo un pochino senza pannolone....

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte.sembra una ustione da pannolino. dopo vi aggiorno!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio piccolo ho usato la crema della mustela ma era un piccolo arrossamento, l'ho usata anche per i puntini che aveva sul viso e sulla puntura di tafano su mio marito.Cmq un salto dal pediatra fallo! Povera cucciola Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando vedo che al mio piccolo gli si arrossa un pò il sederino uso la crema della Mustela... Però non è mai stato rosso come da te descritto..l'unico dubbio che mi porrei nella tua situazione è se non sia allergica a qualche prodotto che usi.... Comunque chiedi al pediatra saprà consigliarti meglio..Smiley shame in bocca al lupo e tienici aggiornate!!!
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato la weleda alla calendula. Ed è stata l'unica ad aver funzionato! Prima avevo provato sia la fissan che la penaten ma niente!

La cremina alla calendula fa miracoli!

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la penaten. Xo x dirti la verità Nn so se esiste in Italia.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Nuoro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la pasta di fissan.. in una giornata è passato.. aveva il sederino quasi livido.. era xk avevo cambiato pannolini.. i sole e luna! Lo avevano ridotto male!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti avrei consigliato la vea zinco, ma vedo che hai già provato.. Non so cosa consigliarti, Martina non ha mai avuto grossi rossore quindi non sono molto esperta.. spero che qualche altra mamma sappia consigliarti meglio.. Come prodotti io uso i Batuffi Cam come pannolini, salviette mustela senza profumo e crema babygella, e finora non mi hanno dato problemi, ma come dici tu non so se possa dipendere dai prodotti! Poi fammi sapere cosa dice il pediatra!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione