Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mime
Sposa VIP Luglio 2015 Chieti

Culetto bordò

Mime, il 22 Settembre 2016 alle 08:48 Pubblicato in Future mamme 0 47
Ho bisogno di voi,non so se sia perché ho cambiato salviette,da Fria baby a Hipp baby,ma in ogni caso le uso solo per togliere "il grosso"e poi lavo con amido, o forse per i pannolini,uso i toujour ma ho provato i night and day perché più morbidi e poi ho preso i chicco dry fit al posto dei veste asciutto(li mette solo la notte i chicco)...fatto sta che il culetto di Aurora sembra un semaforo rosso.ieri le ho dato vea zinco e anche la purelan,ma piangeva da aver le lacrime povera.É successo tutto in pochi gg, fino ieri mattina era un poco arrossata ma nulla di allarmante,ma ieri seraSmiley surprise quasi in carne viva.consigli? aiuti?oggi vado dal pediatra perché da maggio ha un linfonodo sul collo che nn si riassorbe e a volte diventa più gonfio,so già che quei badili di mani nn sentirá nulla,anche perché aurora appena lo vede piange che a momenti va in apnea, e cosi oltre a una visita endocrinologa gli chiedo per il rossore,ma un vostro parere é sempre meglio!

47 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 17 Novembre 2016 alle 18:53
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie serena !! Si nel nostro caso è una candida ma guarda caso quando ho cambiato pannolini anche io!!!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mamma ma sono stata babysitter per molti anni, anche di neonati e ho 3 nipoti che ho cresciuto e continuo a farlo. Ti chiedo: per caso ultimamente non è stata bene e ha preso antibiotici? Potrebbe essere la cacca acida per quello. In ogni caso, al momento x tamponare fino alla visita, non usare né salviette né saponi. Solo acqua tiepida quasi fredda, e sciacquala per molto tempo in modo da darle sollievo
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il ritardo,ho letto che stai risolvendo,cmq io ho risolto eliminando salviette,metto olio mandorle e weleda calendula al bisogno,ma la mia era colpa di pannolini e dentini!bacio a te e leone
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ti consiglio di usare le salviette il meno possibile, e lavarlo soltanto con acqua e sapone delicato, asciugando con le pezzoline di cotone morbido. vedrai i cambiamenti!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti me l ha prescritta e già dopo la prima applicazione mi sembra vada meglio...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hay accidenti! Comunque stamattina poi ho visto la pediatra e infatti m ha prescritto la canesten. E m ha detto che ci vorranno un po di giorni comunque giabdopo la prima applicazione sta migliorando!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Olimpia Leone ha appena passato la candida sul culetto (per fortuna in bocca non gli era venuta) la terapia della pediatra è stata Daktarin per via orale (è una specie di gel, schifosissimo, non ti dico le storie per darglielo...) mattina e sera per otto giorni + alternare le creme Canesten e Fucidin a ogni cambio di pannolino.

    Inoltre, a ogni cacca andava lavato con acqua e bicarbonato.

    Poi, siccome io lo allatto ancora, ho dovuto fare la cura per bocca anche io perché la pediatra diceva che potevamo continuare a passarcela dal capezzolo con le poppate.

    Ci ha messo un po' (una decina di giorni buona) ma è andato a posto!

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io quando facevo la baby sitter e il piccolo aveva questo problema usavo la canesten, un vero miracolo, e passava tutto!!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze. Si stamattina chiamo la pediatra appena apre lo studio credo sia una vera e propria candida da pannolino ha dei puntini anche. La wedela alla calenduls per piccoli arrossamenti l ho usata ma stavolta è diverso credo ci sia bisogno di una canesten o simili. Nei giorni scorsi avevo trovato i progressi in offerta ma li ho messi un paio di volte e ho visto che iniziava ad arrossarsi e li ho messi via ma evidentemente il danno gia era fatto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio il canesten anche io, mio figlio soffre spesso di questo problema del culetto rosso e non c'è nessuna crema all'ossido di zinco (ne weleda, ne altre! Ne ho provate almeno una ventina, non scherzo!!Smiley atonished ) che possa aiutare, anzi: ho notato che con quelle il problema peggiora!
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Olimpia, anche la mia pediatra mi ha prescritto canesten per la c.d. "candida" da pannolino (patatina rosso fuoco con puntini). E' molto efficace, due volte al giorno per cinque giorni nel mio caso.

    Oppure, prima potresti provare la crema alla calendula della weleda, è fantastica. Con la mia bimba ha risolto un sacco di arrossamenti. La mia pediatra sconsiglia le creme allo zinco (tipo fissan e simili) perchè dice che trattengono l'umidità.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena rialzo questo tuo topic x chiederti... Ma poi come hai risolto? Te lo chiedo xke in questi giorni...di... " cagotto da dentini" come lo chiamo io... Nonostante io adotti tutti i miei soliti accorgimenti... Cambio spesso lavo con acqua e cotone.. Si sta arrossando tutto nella zona pannolino. Di solito nn metto nulla ma da ieri sto usando crema all ossido di zinco e pantenolo ma nn sto risolvendo niente anzi mi pare peggiori se continua cosi domani propi a sentire la pediatra ... Non vorrei evolvesse in un fungo. La mia amica che vive aua accanto dice che lei ha usato la canesten ( abbiamo la stessa pediatra ma se non me lo dice lei non mi azzardo).
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Carlotta si era arrossata..dopo vari tentativi ho capito che sono le salviette..sono andata a un corso sulla cura del bebè e loro consigliavano di lavare solo con acqua..io tolgo il grosso con la carta igienica e poi lavo sotto l acqua corrente.. la lascio asciugare bene, soprattutto alla aria..l asciugamano può contribuire ad arrivare.. va usato solo per tamponare e non va strisciata..cmq lavando solo con acqua in 2 giorni è tornata perfetta!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì sì, funziona una meraviglia. Mia mamma l'ha fatto sia con me che con mio fratello e passava tutto. Spero proprio che il rossore le passi povera stellina.

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x occhietti?Smiley surprise ma dai!siccome aurora non se ne fa scappare una,ovviamente,a maggio ha avuto congiuntivite e a saperlo..vabbé!oggi va molto meglio grazie. le continuo a dare crema x ragade anale,ma io non la vedo,continuo fino domani, e per il resto siamo ad un tenue rossore!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sìsì, il latte è fantastico, anche se al bimbo viene la congiuntivite, glielo spruzzi un po' sugli occhi e via. Smiley winking

    Serena, come va oggi il culetto della bimba? è un po' migliorato? prova anche a lasciarla senza pannolino in modo che prenda aria. Povera cucciola.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cose che capitano il pannolino è un arma a doppio taglio.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,di solito anche io crema solo se arrossato,ma in 24 ore ho trovato quella situazione disastrosa..sempre più convinta siano state salviette.ora le ho elinate del tutto. faldine di cotone o pezzi di lenzuolo quando fa cacca,per il resto risciacquo sotto acqua e stop.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio preso ieri proprio provenzali!per ora ho delle faldine di cotone,sto attenta non lascino pelucchi. prima,dopo il bidet,ho provato così,quando si sveglia vedo come procede!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh,di sicuro i dentini ci fanno dannare,le é spuntata la punta del secondo incisivo inferiore in effetti..crema calendula presa e quella del latte é una bella soluzione,proverò!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea usare il latte!!! Io mi appunto tutti i suggerimenti!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Ottimo! Scusa le domande sciocche ma stiamo pre denti la mano...
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando è un po'arrossato (succede di rado) metto crema calendula di weleda o crema cambio bio dei provenzali. Oppure il mio latte ... fa miracoli..... può darsi siano stati anche i denti ad arrossare così?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Neanch io uso salviette se non fuori casa. In tin usavano cotone bagnato semplicemente in acqua calda e cosi ho fatto anche a casa. Poi lo lavo normalmente. Uso crema soli se arrossato altrimenti niente di niente!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene così sono contenta che oggi vada meglio!! Piano piano passerà del tutto!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Olio di mandorla quello dei Provenziali Bio è ottimo e anche economico, lo trovi al super o da Prenatal, rapporto qualità prezzo il migliore!

    Le veline le vendono al supermercato...sono quei fazzolettini di carta leggerissimi che tiri fuori da una scatola...ci sono un po' di tutte le marche...io di solito prendo quelle a marca del supermercato che sono ottime e costano meno

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quei fazzolettini di carta leggerissimi che vendono al supermercato dentro a delle scatole, che poi tiri fuori a strappo...io le chiamo veline Smiley winking

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme!grazie!oggi va decisamente meglio!sia purelan che la vea che vea più gentalyn la facevano piangere ieri.ho optato x nn mettere niente e sta mattina siamo in netto miglioramento!Smiley smile appena le passa di più metto creme x proteggere e ho eliminato del tutto le salviette.
    • Rispondi
  • Ignazina
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vibo Valentia
    Ignazina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, alcune volte la mia soffre di cacca acida a detta della pediatra causa dentini, quando è molto arrossata uso la crema milsana con il 50% di ossido di zinco e la notte metto una garza di connettivina generalmente la mattina va già meglio.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa intendi X veline? Noi siamo a casa da ieri e X ora X pulirla usiamo delle manopole mono uso bagnate di acqua e basta, ma queste ce le hanno date in ospedale ed in farmacia non le hanno.. X cui cerco qualcosa di simile, usa e getta...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono garze morbide piegate ione uso due per togliere il grosso e poi la lavo! Se chiedi in farmacia e dici che ti servono per pulirla sapranno consigliarti le migliori! Poi con fitostimoline vedrai che passa subito il rossore e una volta passato ti consiglio anche io di usare crema weleda alla calendula. Con questi accorgimenti il culetto di Rebecca non si è più arrossato
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti volevo passare al bimbo store a prenderla dato é scontata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione